[PhotoShop] Bora 2006

Aperto da alura, Luglio 01, 2004, 11:12:37

alura

Ancora un photoshop. Da autobild, una possibile ricostruzione della futura VW Bora che vedrà la luce intorno al 2006

Kia Sorento = Oso nei Kart

Phormula

ORROOOORE!!!

No, non per i tre volumi, per l'estetica della carrozzeria. Sembra un incrocio tra la vecchia Toyota Avensis, la nuova VW Golf e la BMW serie 3 di qualche anno fa.

La Bora attuale è molto ma molto meglio. Farebbero bene a tirar giù Warkuss dal suo biplano e riportarlo in azienda.

alura

&re@

A me non sembra tanto brutta.
Piuttosto, dato il tiepido consenso ricevuto dalla Golf V, io ci penserei 2 volte a proporre un'altra auto con lo stesso muso..

Homer

Citazione di: Phormula il Luglio 01, 2004, 11:15:55
No, non per i tre volumi, per l'estetica della carrozzeria. Sembra un incrocio tra la vecchia Toyota Avensis, la nuova VW Golf e la BMW serie 3 di qualche anno fa.

Ah, ecco perché mi piace...non pare una Golf con il bergnoccolo :P
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

Madbob

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

Phormula

Citazione di: &re@ il Luglio 01, 2004, 11:33:56
A me non sembra tanto brutta.
Piuttosto, dato il tiepido consenso ricevuto dalla Golf V, io ci penserei 2 volte a proporre un'altra auto con lo stesso muso..

Vedremo le reazioni del mercato nordamericano, dove la Jetta, cioè la Bora è la VW più venduta e dove l'estetica dell'attuale era piaciuta molto perchè diversa dalla concorrenza.

Eva

Bello il posteriore, ma il muso.. che orrido! Molto meglio l'attuale, questo è certo...
Tanto mi sa che verrà prodotta, oltretutto, direttamente in sudamerica, dove del resto ne hanno vendute una strage.
Chissà, magari ai sudamericani piace così...
La famiglia:
Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968
Fiat Campagnola AR59 - 1970
Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987
Mercedes Vito 130 - 2004
Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016

iw2nqc

non mi sembra così brutta, anzi... chissà se sarà un flop come la versione attuale? In giro se ne vedono pochissime, invece in svizzera è pieno...purtroppo non è stata capita!

Eva

Citazione di: iw2nqc il Luglio 01, 2004, 12:02:08
non mi sembra così brutta, anzi... chissà se sarà un flop come la versione attuale? In giro se ne vedono pochissime, invece in svizzera è pieno...purtroppo non è stata capita!
La berlina no, ma lo station non è andato poi così male.
Un vero peccato perchè è un'auto godibilissima.
La famiglia:
Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968
Fiat Campagnola AR59 - 1970
Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987
Mercedes Vito 130 - 2004
Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016

Phormula

Citazione di: Eva_74 il Luglio 01, 2004, 12:03:38
La berlina no, ma lo station non è andato poi così male.
Un vero peccato perchè è un'auto godibilissima.

Il merito è di Warkuss. Il progetto originario prevedeva che la Bora attuale avesse il muso della Golf IV e ne conservasse il giro porta, con il risultato di avere i montanti posteriori massicci e il baule visibilmente aggiunto.
Fu Warkuss (uno dei pochi che potevano permettersi di dire no a Piech) a convincere il management che la vettura avrebbe avuto molto più successo se avesse avuto un frontale dedicato e un taglio diverso della parte posteriore, che richiamasse la Passat B5. Il mercato gli diede ragione, la Bor/Jetta attuale ha venduto molto di più delle serie precedenti.

Raven

penso che....BLEUUUURRRKKKKK (scusate, non ho fatto in tempo a correre in bagno e ho imbrattato la tastiera)
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.

alura

Citazione di: Raven il Luglio 01, 2004, 14:12:17
penso che....BLEUUUURRRKKKKK (scusate, non ho fatto in tempo a correre in bagno e ho imbrattato la tastiera)

;D

Emi

dietro non mi dispiace affatto, davanti è un obrobrio....
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

Mifune

mmmm Mi tengo stretto la mia  ;D ;D ;D