[News] Il V10 della M5

Aperto da Miki Biasion, Giugno 23, 2004, 15:42:04

Miki Biasion

Citazione di: Lupo il Giugno 23, 2004, 17:10:01

(e mi diverto, ma non dirlo in giro... ;) ;) )

E che c'è di male?? Io mi divertivo (ora di meno..) pure con la Tipo ;D
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

Lupo

Il rivestimento in pelle (ma sarà pelle?!) Pare reggere, e al tatto non è male... vabbè che in una settimana, se mi si fosse già sfaldato gliel'avrei fatta trovare cappottata davanti al conce... ::) ::) ::) ::)
In compenso il primo giorno si son rotti i pistulini per regolare gli specchietti...
Cmq coi 16 è molto molto divertente sul misto, te la farò provare...  ;)
Fine OT
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.

Homer

Se quella è pelle la mia Stilo ha i cerchi da 17 in lega :P
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

Homer

PS cmq siete riusciti, nel thread sul motore dell'M5, a finire a parlare della qualità della pelle del volante della Fiesta...cioè, non so se mi spiego...

Emi

Citazione di: Lupo il Giugno 23, 2004, 17:15:54
Il rivestimento in pelle (ma sarà pelle?!) Pare reggere, e al tatto non è male... vabbè che in una settimana, se mi si fosse già sfaldato gliel'avrei fatta trovare cappottata davanti al conce... ::) ::) ::) ::)
In compenso il primo giorno si son rotti i pistulini per regolare gli specchietti...
Cmq coi 16 è molto molto divertente sul misto, te la farò provare...  ;)
Fine OT

io la trovo già molto divertente con i 15"

potremmo organizzare una comparativa tra la tdci con i 15 e la 1.2 16v con i 16" ;)

Il volante ha iniziato a sfaldarsi a 10mila km, pare sia un difetto comune a fiesta e fusion, il problema è coperto da garanzia (anche perchè se no gli bruciavo la concessionaria), solo che li stanno cambiando tutti e c'è una lista d'attesa lunga un km.... :(
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

Lupo

E tu sei riuscito a scrivere 2 post inutili! Chi è perggio?!  :P :P :P
Lavora, và! ::) ::) ::) ::)
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.

Emi

Citazione di: Homer il Giugno 23, 2004, 17:17:14
PS cmq siete riusciti, nel thread sul motore dell'M5, a finire a parlare della qualità della pelle del volante della Fiesta...cioè, non so se mi spiego...

World Champion of OT!  8)
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

Homer

Citazione di: Lupo il Giugno 23, 2004, 17:18:52
E tu sei riuscito a scrivere 2 post inutili! Chi è perggio?!  :P :P :P

A parte che "peRggio" a un GM non si dice...OGNI POST di un GM è ricolmo di utilità...

CitazioneLavora, và! ::) ::) ::) ::)

Potrei dirlo a te...visto che qualcuno finge di star male x non stare in ufficio

Emi

Citazione di: Homer il Giugno 23, 2004, 17:24:11
Potrei dirlo a te...visto che qualcuno finge di star male x non stare in ufficio

che strunz :P (ovviamente riferito a Lupo)

Lupo

CitazionePotrei dirlo a te...visto che qualcuno finge di star male x non stare in ufficio
Adesso chi è OT????  :P :P :P :P :P :P
Comunque è troppo bello stare qui sul pistone a tempo pieno, ma come cazzo fate voi a lavorare, anche?! Vabbè, su Emi non ho dubbi... scrive a un ritmo inarrivabire pure per me che sono a casa a grattarmi oggi!  8) 8) 8)

Emi

emi non ha un cazzo da fare ma deve stare in ufficio fino alle 18.... 8)

vatanen

come mai non l'han fatto valvetronic questo??non doveva essere l'icona dei motori bmw?? :o
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.

Alfista1983

Citazione di: Miki Biasion il Giugno 23, 2004, 15:42:04
Dal sito di 4Ruote:

Sono stati finalmente ufficializzati i dettagli tecnici del motore destinato a equipaggiare la futura "M5" (qui a fianco, la versione prototipo), un'unità di cui BMW sembra essere giustamente orgogliosa.
Il propulsore, un V10 con angolo di 90° fra le bancate (il primo con questa architettura a essere montato su una berlina di Monaco prodotta in serie), sfrutta tutte le più raffinate tecnologie, derivate anche dall'impegno della Casa nella Formula 1 (il frazionamento, appunto, è lo stesso di quello che spinge le monoposto Williams), come il variatore di fase lato aspirazione e scarico (doppio Vanos) o le farfalle singole per ogni cilindro.

Tutto questo si traduce in valori di potenza e coppia massima da capogiro: 373 kW-507 CV a 7750 giri al minuto (ma questo V10 di cinque litri può girare sino a quota 8250) e 520 Nm a 6000 giri; quest'ultimo valore va analizzato un po' più in dettaglio: è raggiunto a un regime molto elevato, ma va detto che al minimo, a circa 1500 giri, sono disponibili già oltre 380 Nm! Nonostante tutta questa possanza, inoltre, il V10 della "M5" è in grado di rispettare la normativa antinquinamento Euro 4.

Completano il quadro di una vettura destinata a entrare nei sogni di molti (e nei garage di pochi), la trasmissione robotizzata Smg a sette rapporti (evoluzione di quella della "M3", ma velocizzata del 20% e con undici programmi di cambiata), la costruzione mista d'alluminio e acciaio, il controllo dinamico della stabilità con taratura specifica, l'impianto frenante potenziato, un abitacolo ricco di tutti i confort e, dal punto di vista estetico, gli spoiler anteriore e posteriore d'inedito disegno, l'assetto ribassato, i cerchi di lega da 19" e i quattro terminali di scarico.

Prime consegne, probabilmente, entro la fine del 2004.

Ellamadonna io sò rimasto ancora al 6 in linea... :-[ :-[ :-X :-X :-\
Mie:
'84 Alfetta 2.0 QO Injection
'88 Alfa 75 6V 3.0 AMERICA
Family:
'02 Alfa 156 2.0 JTS 16V
'95 BMW 750i
Alfa,piacere di guida garantito A VITA!

ChS

Guardate il video: M5 originale vs M5 Dinan S2
http://www.racevideo.info/Bmw/dinans2.wmv

Ora guardate il confronto delle curve con la nuova M5

:o :o ;D

kaos

Come ho già detto...se avessi i soldi l'avrei già ordinata.....
Mi fa semplicemente sbarellare.....

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.