Digital Tuning day.

Aperto da Barn, Giugno 15, 2004, 10:36:11

Danny

We're flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.

Danny

We're flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.

Danny

Homer

Citazione di: &re@ il Giugno 15, 2004, 11:18:28
Non è che mi vai via di molto... in più consumo meno  ;D

Ma se ti massacro con 7 decimi in meno!!! :P :P :P

Mah...mi piacerebbe capire come fanno a stabilire le nuove velocità massime e accelerazioni...dubito che le provino tutte una per una  ::)
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

Danny

THE KAISER

x questa invece non ne varrebbe la pena...poi mi dovrebbero spiegare dove vanno a finire i 20cv in + visto che x raggiungere i 260 basta togliere il limitatore...

in compenso homer la mia 147 raggiungerebbe quota 363nm,e 8.8 da o a 100 ;D
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

&re@

Citazione di: Homer il Giugno 15, 2004, 11:24:21
Ma se ti massacro con 7 decimi in meno!!! :P :P :P

Mah...mi piacerebbe capire come fanno a stabilire le nuove velocità massime e accelerazioni...dubito che le provino tutte una per una  ::)
In velocità però vado più forte  ;D
IMHO buttano dei dati approssimativi.
Per esempio, possibile che per il mio motore e il tuo l'incremento di potenza sia lo stesso? Sono motori completamente diversi, di Case diverse, di anni diversi...
Sicuramente l'incremento ci sarà, ma sono scettico circa l'ottimizzazione della cosa. Ti pompano 33CV in più senza star tanto a sottilizzare, e aggiungendo l'erogazione pìu appuntita il "vantaggio sensazionale" fa il resto.

THE KAISER

Citazione di: &re@ il Giugno 15, 2004, 11:28:59
In velocità però vado più forte  ;D
IMHO buttano dei dati approssimativi.
Per esempio, possibile che per il mio motore e il tuo l'incremento di potenza sia lo stesso? Sono motori completamente diversi, di Case diverse, di anni diversi...
Sicuramente l'incremento ci sarà, ma sono scettico circa l'ottimizzazione della cosa. Ti pompano 33CV in più senza star tanto a sottilizzare, e aggiungendo l'erogazione pìu appuntita il "vantaggio sensazionale" fa il resto.
pienamente d'accordo
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

Danny

Beh, la velocità massima, avendo a disposizione un grafico ottenuto sul banco a rulli, non è poi così difficile da ricavare (chiaramente con qualche approssimazione)...credo..  ;)

Luca

Io non ho capito la voce spedizione.. che fanno lo mandano e poi dovrei modificare io la centralina??? ???
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!

&re@

Citazione di: Danny il Giugno 15, 2004, 11:32:41
Beh, la velocità massima, avendo a disposizione un grafico ottenuto sul banco a rulli, non è poi così difficile da ricavare (chiaramente con qualche approssimazione)...credo..  ;)
Sì, certo, ma figurati se per tutte le auto in listino fanno la rullata e tutti quei rilevamenti, compresi i consumi...

alura

Citazione di: &re@ il Giugno 15, 2004, 11:37:13
Sì, certo, ma figurati se per tutte le auto in listino fanno la rullata e tutti quei rilevamenti, compresi i consumi...

Secondo me almeno una rullata la fanno. Altrimenti come farebbero a testare la bonta delle chippate ? Le eprom non si possono modificare a caso.
Kia Sorento = Oso nei Kart

&re@

Citazione di: alura il Giugno 15, 2004, 11:43:51
Altrimenti come farebbero a testare la bonta delle chippate ? Le eprom non si possono modificare a caso.
Come fanno? Non lo fanno... ricordi quello che è successo al walt?
Le eprom non si modificano a caso ma i parametri su cui intervenire sono ben noti a chi è del mestiere. sicuramente qualche rullata "campione" l'avranno fatta, ma resto scettico sul fatto che le abbiano provate tutte.
E poi, supponendo che abbiano per esempio "rullato" un TDI 110CV di una Golf, secondo te hanno rifatto tutti i rilevamenti (velocità, accelerazione, consumi) anche per tutte le altre auto che montano quel motore? Non gli rimarrebbe il tempo per lavorare!

alura

Citazione di: &re@ il Giugno 15, 2004, 11:47:45
(velocità, accelerazione, consumi)

Ma no... dai. Questi nemmeno io lo credo. Pero' coppia/potenza e verifica al banco lo faranno. Almeno per famiglia di motori.

Walt ha fatto evidentemente una chippatura esagerata, il cui buon funzionamento probabilmente dipende dalla bontà del motore (magari su un'altra passat uguale non andava in protezione).

Tutte ipotesi, comunque  ;)
Kia Sorento = Oso nei Kart

THE KAISER

chippano anche l'HUMMER ;D
x 600 euro promettono 9.9 in luogo dei 10.2 da 0 a 100 e ben 2 km/h in + di velocità massima ;D