Autoexpress: Saab 9-2X

Aperto da alura, Maggio 21, 2004, 14:28:58

alura

Citazione di: un cavaliere il Maggio 21, 2004, 16:53:59
in effetti la somiglianza con l'impreza è quasi imbarazzante.

Penso che ne siano consci in saab...  :P ;D

Comunque dubito che la vedremo in Europa...
Kia Sorento = Oso nei Kart

am1

Citazione di: sloteel il Maggio 21, 2004, 16:46:02
Ma la 9.3 non usa pianale GM?  ???

Quello della 158?  ???

Ormai più che scegliere l'auto si tira la monetina....  :'(

infatti ho scritto fra virgolette e con precisazione fra parentesi: "saab pure" (per come possano essere "pure" le auto di oggi - cioè poco).

cioè mi pongo nella triste condizione dell'uomo del 2004 che si ritrova componenti condivisi sul 99% della produzione mondiale: non solo all'interno di un gruppo, ma anche infra-gruppo (o infradito). Quando vedi certe riviste che riportano i fornitori dei vari componenti dell'auto, ti viene da piangere....

in questo ambito, e solo in questo, si può dire che le 9.3 sono ancora delle SAAB.

L'operazione 9.2 è invece spudorata, e per quanto può essere bella (mi piace in effetti) mi girano vorticosamente le balle!  >:(

THE KAISER

comunque il pianale della 9-3 non è quello della futura 158

e comunque non credo basti un pianale in comune a definire "meticcia" ;D  un'auto
anche le vecchie 9000 avevano il pianale in comune con 164,thema e mi pare 406
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

flower

...la 9-3 sport sedan a me piace parecchio...peccato che il 22td sia un vero cesso di motore e non faccia godere in pieno le altre doti della vettura...
tutto quello che stanno creando adesso non hanno nulla a che fare con saab...
saab meriterebbe sicuramente qualcosa di più a livello di esclusività...
non basta mettere il blocchetto di accensione sul tunnel centrale per fare di una vettura una Saab...Peccato.
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero

X53.0dany

Citazione di: flower il Maggio 21, 2004, 18:07:30
...la 9-3 sport sedan a me piace parecchio...peccato che il 22td sia un vero cesso di motore e non faccia godere in pieno le altre doti della vettura...
tutto quello che stanno creando adesso non hanno nulla a che fare con saab...
saab meriterebbe sicuramente qualcosa di più a livello di esclusività...
non basta mettere il blocchetto di accensione sul tunnel centrale per fare di una vettura una Saab...Peccato.

meglio 9-2X 9-3 E 9-5 un po' meticce che Lybra e Thesis pure, insomma l'importante è il risultato finale  ;)

bonello77

Citazione di: THE KAISER il Maggio 21, 2004, 17:34:03
comunque il pianale della 9-3 non è quello della futura 158

e comunque non credo basti un pianale in comune a definire "meticcia" ;D  un'auto
anche le vecchie 9000 avevano il pianale in comune con 164,thema e mi pare 406

406  :o la croma forse, non la 406....  ;D
L'ignorante parla a vanvera
L'intelligente parla al momento opportuno
Il saggio parla se interpellato
Il fesso parla sempre

oscar

sembra di tornare all'epoca di fiat e seat ;D ;D ;D ;D
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso

A. Senna

Miki Biasion

Citazione di: X53.0dany il Maggio 21, 2004, 18:10:44
meglio 9-2X 9-3 E 9-5 un po' meticce che Lybra e Thesis pure, insomma l'importante è il risultato finale  ;)

Passi per Lybra ma Thesis non mi pare sia da buttare...

Tornando alla 9-2X, devo dire che non è affatto male se giudicata senza tener conto di somiglianze, pensando invece che solamente una Impreza con il marchietto Saab.. beh, che tristezza!
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

Pippoturbo

Citazione di: alura il Maggio 21, 2004, 14:33:30
Sarà una copia della impreza, pero' alla fine risulta piuttosto addomesticata all'occhio "europeo".

Mi piace  :D

Qualcuno sa il prezzo?????!!