EVVAIIIIIII SIAM PRIMI!!!!!!!

Aperto da Luca, Marzo 26, 2004, 13:35:07

stella

Alfisti, non fate le comari adesso!  :P
Volevo dire che in certe situazioni la A3/Golf sono su livelli di eccellenza! Come in altri, la 147! ::)
QUESTO VOLEVO DIRE! ???

- Frenata su asciutto: A3 - 147 - 307/Golf - Mazda 3
- Cambio di corsia su rettilineo asciutto: A3 - 147 - Mégane - Golf - Stilo
- Cambio di corsia su bagnato: Golf - 307 - A3 - 147 - Focus

Totale:
1a 147 voto 9,3
2a A3 voto 9,0
3a Golf voto 8,4

Patarix

ahahahhaha, le previsioni di GTA si sono materializzate. Non si delegittima Quattroruote ma si comincia a parlare di gomme, millimetri, percentuali.... Che bello essere accerchiato da tanti tecnici!  ;D ;)  ;D

Il risultato stradale della 147 non mi meraviglia affatto. E' un'auto che privilegia il dinamismo di marcia e la conferma viene dai numeri, che dimostrano un relativa superiorita' alle altre quanto a comportamento globale nella guida "spigliata". Io la 147 non la comprerei mai, non mi identifico nella filosofia del marchio, ma e' una vettura fatta bene, che non sente il peso degli anni e con un design azzeccato (meglio di 156, secondo me). Ed anche dentro, di primo impatto, credo sia fatta bene ed i materiali sembrano essere di qualita'.

La Golf e' una vettura progettata per essere "media" e fatta per piacere al conducente "medio". E' comoda "nella media" e sportiva nella media. La 147, come anche un po' l'A3, privilegia la sportivita' rinunciando a qualcosa in termini di confort generale. Se una Golf sta a meta' classifica non c'e' da allarmarsi ne da cercare giustificazioni; si ritrova dov'e' anche in parte per delle scelte di assetto e via dicendo.

Saludos a todos,
Alessandro
Panama: "Where the World meets"

diabolik82

Citazione di: Patarix il Marzo 26, 2004, 19:30:30
ahahahhaha, le previsioni di GTA si sono materializzate. Non si delegittima Quattroruote ma si comincia a parlare di gomme, millimetri, percentuali.... Che bello essere accerchiato da tanti tecnici!  ;D ;)  ;D

Almeno noi non ci aggrappiamo a presunti favoritismi, intrecci, escamotage, menage a trois, inciuci, incesti e innesti di tedeschini coi krukki per giustificare la mancanza del primo posto

Blaze

Citazione di: Patarix il Marzo 26, 2004, 19:30:30

Il risultato stradale della 147 non mi meraviglia affatto. E' un'auto che privilegia il dinamismo di marcia e la conferma viene dai numeri, che dimostrano un relativa superiorita' alle altre quanto a comportamento globale nella guida "spigliata". Io la 147 non la comprerei mai, non mi identifico nella filosofia del marchio, ma e' una vettura fatta bene, che non sente il peso degli anni e con un design azzeccato (meglio di 156, secondo me). Ed anche dentro, di primo impatto, credo sia fatta bene ed i materiali sembrano essere di qualita'.

La Golf e' una vettura progettata per essere "media" e fatta per piacere al conducente "medio". E' comoda "nella media" e sportiva nella media. La 147, come anche un po' l'A3, privilegia la sportivita' rinunciando a qualcosa in termini di confort generale. Se una Golf sta a meta' classifica non c'e' da allarmarsi ne da cercare giustificazioni; si ritrova dov'e' anche in parte per delle scelte di assetto e via dicendo.

Saludos a todos,
Alessandro

E' pure vero però che la Golf provata era una SPORTLINE...
"When you have everything,you have everything to lose".

Le perle del mio garage?
- Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002
- Fiat Punto 55 s 1995
-Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio.
-Kawasaki Versys 650 , 2009

Luca

Citazione di: Blaze il Marzo 26, 2004, 21:18:07
E' pure vero però che la Golf provata era una SPORTLINE...
Ma questo è un particolare... anche la mia micra è S che sta per Sport ma ha solo quello e qualcosa di estetica :P :P :P :P
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!

Homer

Citazione di: diabolik82 il Marzo 26, 2004, 19:33:01
Almeno noi non ci aggrappiamo a presunti favoritismi, intrecci, escamotage, menage a trois, inciuci, incesti e innesti di tedeschini coi krukki per giustificare la mancanza del primo posto

Devo aprire ZF o non serve?! :P
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

Luca

Citazione di: Homer il Marzo 26, 2004, 23:45:13
Ma la sua era una battuta... possibile che non le capisci mai???!!! :P :P :P

diabolik82

Citazione di: Homer il Marzo 26, 2004, 23:45:13

io parlo di qua :P

non so fino a che punto ti conviene evocare ZF.....visto che dalla parte degli ultras autarchici si sono Smash77 e Fabvio :P :P :P :P

THE KAISER

Citazione di: diabolik82 il Marzo 27, 2004, 21:40:28
io parlo di qua :P

non so fino a che punto ti conviene evocare ZF.....visto che dalla parte degli ultras autarchici si sono Smash77 e Fabvio :P :P :P :P
il 1° sembra abbia abbandonato zf...
il2° è stato quasi bannato da autopareri ::)
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

el charro

Beh, che dire. Alla fine è sempre il confronto 147 - Golf che viene in primo piano.
Comunque il primato della 147 mi soddisfa, come italiano, perchè dimostra che anche in Italia siamo capaci di concepire e produrre prodotti di avanguardia.
E' ovvio poi che le automobili di intonazione più sportiva abbiano un assetto ed una progettazione tali da garantire prestazioni maggiori in situazioni 'estreme'. Sotto questo aspetto, le uniche 'sportive' del test sono 147 e a3, ovvero la prima e la seconda. Le altre sono vetture 'medie', con una vocazione più turistica (Golf, 307, Stilo, Focus, Corolla .....).
Sotto questo aspetto, in ogni caso, la Golf è comunque la 'prima' tra di esse (sono provocatorio.... lo so  :P ;D).
Golfista dal 1991

fulltimer

Citazione di: LucaGTA il Marzo 26, 2004, 13:35:07
Premetto che 4r mi deve ancora arrivare. Stamattina però ho visto on line che è uscito il numero nuovo e, casualmente, andando a pagare l'assicurazione era sul bancone. Data la sfida sulla sicurezza del comportamento stradale letta on line tra le più importanti medie del segmento C non ho resistito ed ho dato una scorsa velocissima..... :o :o :o :o
Ebbene, risultati finali..... 147 PRIMA......con un voto di 9.5, seguita da A3 con 9..le altre non ho avuto tempo di leggerle, appena mi arriva sarà il primo articolo che andrò a guardare... ma non posso nascondere la mia contentezza nel leggere ciò!!!!! 8) 8) ;D ;D ;D ;D ;D ;D

appunto quando si dice le qualità di un'alfa!
ottimista..sempre e in ogni momento!

Luca

THE KAISER

ieri ho comprato 4r...vorrei rimarcare un paio di cosette che avrete comunque notato anche voi:

-l'a3 aveva un assetto + sportivo,non ricordo che versione sia,ma non era la base
-l'a3 era equipaggiata con le pilot primacy 225/45 17"
-la 147 (assetto standard) era equipaggiata con delle bridgestone re040 215/45 17"
-l'a3 e la golf hanno meccanica molto simile,ma la golf ha delle bridgestone re040 225/45 17" qualitativamente peggiori delle pilot primacy,come è stato affermato giustamente anche da 4r,prova ne siano le differenze prestazionali tra golf e a3
......lodi lodi lodi alla 147 che ha battuto l'a3 che aveva assetto + rigido,gomme migliori oltre che + larghe ;D

Infine 2 parole sulla corolla.......
Aveva le gomme + piccole del lotto :195/55 16".....(la focus aveva le 205!).Poi sono un pò perplesso sui giudizi,si critica molto il retrotreno che ha un'accentuata tendenza al sovrasterzo e l'esp che interviene in ritardo.Non sarà x caso un comportamento VOLUTO,trattandosi della versione "pepata" del modello ??? (si tratta della 1.8 TS da 192cv).Voi che pensate al riguardo?
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

diabolik82

Citazione di: un cavaliere il Marzo 30, 2004, 18:52:38
appunto quando si dice le qualità di un'alfa!

Complimenti.....bell'ossimoro ;D

Luca