Ma si vendono le 147GTA?

Aperto da Maranello71, Marzo 26, 2004, 10:53:01

alberto

Citazione di: LucaGTA il Marzo 27, 2004, 15:35:16
NOn concordo.. l'auto è uno sfizio ma non è tutto... uno che spende quella cifra non per questo deve essere indifferente a consumi e spese di gestione, qualsiasi sia il suo budget!!! ;)

Luca..... bisogna parlare DATI ALLA MANO..... e fare una valutazione meramente percentuale....

Luca

Citazione di: Com.Winchester il Marzo 27, 2004, 16:03:12
Luca..... bisogna parlare DATI ALLA MANO..... e fare una valutazione meramente percentuale....
Ti posso trovare i dati che vuoi tranne quelli sulle assicurazioni.. è un discorso troppo variabile da diversi fattori individuali...

IO ho cercato un 1.2 con la stessa potenza di un 1.4/1.6 perchè mi ballavano sulle 200.000 all'anno... e per me non son poche....
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!

alberto

Luca, appunto hai preso una Punto 1.2 al posto di una GTA ;)

Luca

Citazione di: Com.Winchester il Marzo 27, 2004, 16:43:19
Luca, appunto hai preso una Punto 1.2 al posto di una GTA ;)
era un esempio per dirti che la differenza non è trascurabile... e per me ha un peso rilevante nella scelta dell'auto... data una certa potenza stabilita cerco quella con la cubatura inferiore ;)

alberto

Va bene, Luca, ma 200.000£/anno non sono una differenza che possono spaventare chi spende SESSANTA o SETTANTA MILIONI per un'auto in definitiva inutile....
Scusami, non mi pare un esempio calzante...

Per come la vedo io la differenza potrebbe arrivare anche a 500/1000? anno senza che ci sia un'"ago della bilancia economico" sensibile....

diabolik82

Citazione di: LucaGTA il Marzo 27, 2004, 16:11:58
IO ho cercato un 1.2 con la stessa potenza di un 1.4/1.6 perchè mi ballavano sulle 200.000 all'anno... e per me non son poche....

Peccato che il tuo 1.2 vada di meno e consumi di più del mio 1.4 ;D :P :P :P

Luca

Citazione di: Com.Winchester il Marzo 27, 2004, 19:16:14
Va bene, Luca, ma 200.000£/anno non sono una differenza che possono spaventare chi spende SESSANTA o SETTANTA MILIONI per un'auto in definitiva inutile....
Scusami, non mi pare un esempio calzante...

Per come la vedo io la differenza potrebbe arrivare anche a 500/1000? anno senza che ci sia un'"ago della bilancia economico" sensibile....
Ti ripeto che non concordo.... tra il paragone da te menzionato mi paragoni un 1.6 con un 3.2 ed i cavalli fiscali non son 2 come l'esempio da me citato, ergo la cifra è presumibilmente maggiore. Ho i soldi, compro un'auto costosa ma non per questo non guardo la differenza di manutenzione!!!

Luca

Citazione di: diabolik82 il Marzo 27, 2004, 22:09:08
Peccato che il tuo 1.2 vada di meno e consumi di più del mio 1.4 ;D :P :P :P
sui consumi siam lì eh... non mi dire che la clio 1.4 consuma poco.... e per la velocità non c'è tanta differenza come presumibile dai 12cv di differenza... e non parliamo della tenuta.... 8) :P :P :P

MB

In genere, non so nel caso particolare, in termini di consumi tra un aspirato di grande cubatura e un motore sovralimentato il primo consuma inevitabilmente di più in città, al minimo  e nei frequenti tramsitori, per evidenti ragioni tecniche.
Ma non mi pare questa la ragione del minor successo della GTA, almeno non la principale.
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...

UTENTE BANNATO

diabolik82

Mah.......non credo proprio che il 1.2 86cv riesca a totalizzare 11.5km/l in cittadino :P :P

e poi hai ragione.....non parliamo di tenuta che per te è meglio ;D

alberto

Come al solito, le chiacchiere stanno a 0..... con i numeri invece....

Una 147 GTA intestata ad un ingegnere salernitano di 35 anni, che percorre fra i 10 e i 20000 Km/anno, costa di assicurazione, all'anno 1386.00?

Una Cooper S Works intestata allo stesso tizio costa, sempre annualmente 1101.00?

Ci sono 285?/anno di differenza..... ora ditemi voi se questa è una differenza che possa impensierire uno che compra una vettura da 32000?

Le polizze sono state "simulate" sul sito Genialloyd.it partendo dalla 14a classe.

alberto

Citazione di: MB il Marzo 28, 2004, 13:31:32
In genere, non so nel caso particolare, in termini di consumi tra un aspirato di grande cubatura e un motore sovralimentato il primo consuma inevitabilmente di più in città, al minimo  e nei frequenti tramsitori, per evidenti ragioni tecniche.
Ma non mi pare questa la ragione del minor successo della GTA, almeno non la principale.

Marco, stando ai dati rilevati la Cooper S Works consuma più della 147, in tutte le condizioni.... Per questo è stato proposto questo genere di confronto..... ;)

diabolik82

hai fatto solo RC o anche incendio e furto? ;)

cmq che senso abbia fare confronti "razionali" su auto così "irrazionali" mi sfugge :-\

Luca

Citazione di: diabolik82 il Marzo 28, 2004, 13:38:01
Mah.......non credo proprio che il 1.2 86cv riesca a totalizzare 11.5km/l in cittadino :P :P
cmq fa 10.8... con quello che risparmio di assicurazione con quella differenza di consumo ne faccio di strada!!! ;D ;D

Citazione di: diabolik82 il Marzo 28, 2004, 13:38:01
e poi hai ragione.....non parliamo di tenuta che per te è meglio ;D
sissi, e poi c'era la marmotta che incartava la cioccolata...Diabo, lo san fin i muri che il retrotreno della clio lasci desiderare e che la punto sia al top!!! Manco fosse una bella FiXa la tua macchina.... la difendi morbosamente....

alberto

Nessuno, appunto....

Però se rileggi gli altri post, stiam cercando di dire che non può esser la differenza di cilindrata ad influenzare un certo tipo di scelta....

Comunque è solo RC... scommettiamo che se contiamo il furto/incendio l'assicurazione della Mini salta alle stelle?

P.S. tanto per dire, uno studente salernitano pagherebbe, per una 206CC 1.6, 1.735,00...