sound ferrari...

Aperto da vatanen, Marzo 22, 2004, 18:42:42

Claudio53

Citazione di: Emi il Marzo 25, 2004, 11:57:01
tipo che so una vibrazione in un'altra stanza?

Ma i suoni non sono mica vibrazioni. Appena posso ti regalerò un libro sui fondamenti dell'acustica, sperando di recuperarti dalla tua fracasso-dipendenza ;) ;D

Emi

Citazione di: Claudio53 il Marzo 25, 2004, 12:00:21
Ma i suoni non sono mica vibrazioni. Appena posso ti regalerò un libro sui fondamenti dell'acustica, sperando di recuperarti dalla tua fracasso-dipendenza ;) ;D

Lo leggerò con attenzione, ma per me una cosa che vibra genera un rumore  ??? ???
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

Claudio53

Citazione di: Emi il Marzo 25, 2004, 12:03:26
Lo leggerò con attenzione, ma per me una cosa che vibra genera un rumore  ??? ???

Sì, questo è vero se la frequenza della vibrazione è compresa tra quelle udibili e se l'impedenza di radiazione è abbastanza alta.

Emi

Citazione di: Claudio53 il Marzo 25, 2004, 12:12:15
Sì, questo è vero se la frequenza della vibrazione è compresa tra quelle udibili e se l'impedenza di radiazione è abbastanza alta.

In poche parole se vibra e fa rumore lo sento......giusto?????
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

vatanen

Citazione di: Emi il Marzo 25, 2004, 11:50:33
sento quello che devo sentire......
Diciamo che i rumori sopra i 50db li sento benissimo!!! 8) ;D ;D ;D

50 db sono niente....per esempio dentro un'auto normale in piena accelerazione arrivi a circa 90 db....con una da gara stai sui 100,110.....senza silenziatori come le motogp x esempio sui 130-135.......non so come sia la progressione,ma non è lineare sicuramente!
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.

vatanen

Citazione di: Emi il Marzo 25, 2004, 12:03:26

non sempre,adesso fanno dei vibratori super silenziosi...se vuoi ti dico anche la marca... ;D ;D
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.

Emi

Citazione di: vatanen il Marzo 26, 2004, 00:32:48
non sempre,adesso fanno dei vibratori super silenziosi...se vuoi ti dico anche la marca... ;D ;D

no grazie non vorrei che sfilandotelo dal culo ti dia la scossa ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D :P :P :P :P :P :P