Passat TDI 1.9 167cv by Digital Tuning :)

Aperto da Walter, Marzo 10, 2004, 19:35:20

baranzo

vai di chippatura "morbida" e non avrai problemi. come dice i saggio "chi troppo vuole nulla stringe"...
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

Emi

ed alla fine gira che ti rigira maranello71 aveva ragione...... ::) ::)
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

&re@

Citazione di: Emi il Marzo 11, 2004, 11:34:12
ed alla fine gira che ti rigira maranello71 aveva ragione...... ::) ::)
Maranello71 non mi sembra l'ultimo pirla in circolazione... direi che sia parecchio competente.

seth1974

" Loro " hanno All , noi Maranello71 il che la dice lunga sul livello del Pistone.....
W IL PISTONE ( e lo ione  ;D ;D )

Emi

non volevo dar del pirla a maranello che ho sempre stimato per i suoi interventi, volevo semplicemente dire che qualcuno "lo aveva detto...", tutto qui ;)
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

&re@

Citazione di: Emi il Marzo 11, 2004, 11:42:57
non volevo dar del pirla a maranello che ho sempre stimato per i suoi interventi, volevo semplicemente dire che qualcuno "lo aveva detto...", tutto qui ;)
Si certo, il mio intervento non era in quel senso, era solo x ribadire il concetto.  ;)

Emi

Citazione di: &re@ il Marzo 11, 2004, 11:51:57
Si certo, il mio intervento non era in quel senso, era solo x ribadire il concetto.  ;)

anche perchè se diamo dell'incompetente a Maranello saremmo costretti a bannare Stella!!! :P :P :P :P :P :P ;D ;D ;D ;D ;D

&re@

Sinceramente dovreste bannare pure me...  :-X :-[

Emi

stella

Citazione di: seth1974 il Marzo 11, 2004, 09:46:01
ma la stessa cosa non era capitata anche a stella ? se non ricordo male aveva descritto qualche tempo fa il comportamento di una sua auto chippata che faceva esattamente la stessa cosa ed aveva anche poi risolto il guaio causato dalla protezione della centralina.

Minchia hai la memoria di un''elefante'! :o :)
La cosa mi succedeva con la Audi 80 (che era chippata) non la attuale A4 che è normale (l'ho presa d'occasione con già 140.000 km; non me la sono sentita! :-\ ).

Dunque, quando esageravo con la pressione, agendo manualmente nella 'basetta' che avevo nel vano motore, (dove tra l'altro potevo scegliere 2 tipi di interventi tramite lo spostamento di un 'piedino': coppia più spalmata o più immediata), e tiravo da matti, il motore si ammutoliva di colpo! :o :( Però schiacciando la frizione, e lasciando andare il motore al minimo, poi potevo riprendere a tirare subito, salvo regolare in maniera un pò più bassa la regolazione della pressione.
Il meccanico mi diceva che se esageravo ;) c'era un sensore apposito che controllava che la massima pressione non andasse a livelli critici, e quindi mandava in emergenza tutto il sistema iniezione/turbo. Questo serviva qualora la waste-gate si bloccasse e mandando a tutta manetta il turbocompressore creando una reazione a catena infinita.

stella

Citazione di: Emi il Marzo 11, 2004, 11:53:44
anche perchè se diamo dell'incompetente a Maranello saremmo costretti a bannare Stella!!! :P :P :P :P :P :P ;D ;D ;D ;D ;D

Non ho capito la battuta! :) ::)

Emi

stella

Non per passare per quello che "TE LO AVEVO DETTO", ma... ;)

FAST POLL: Chippo la Seppia o no?  
stella « data: 2/03/04 15:47 »
Io ho votato di no! Ma solo perchè hai messo una potenza troppo elevata secondo me! :o ???  
Perchè non fai una cosa più 'onesta' tipo un 150-155 cv? Non avresti quell'erogazione estremamente on/off e non andresti ad impiccare troppo il motore! ::)
E guarda che adesso hai la 4-motion che fa sì che il motore lo sfrutti molto più di prima! :(
Occhio! ::)  

Neanche fossi mago Merlino! ;D In bocca al lupo Walt! :) :-*

mauring

Citazione di: Walt il Marzo 11, 2004, 11:30:23
Ad ogni modo, ho finito di ringraziare il Torsen, fuori dalla neve. Per una TI dai 16 q.li in su, servono almeno 180-200cv sotto. ...........

Ma la Passat non ha l'Haldex ?  ???

alura

Kia Sorento = Oso nei Kart