Dimensioni bagagliaio

Aperto da lou, Marzo 09, 2004, 19:42:36

lou

Giorni fa sul forum si poté assistere con notevole piacere ad una gagliarda battaglia che riguardava il grave problema della cubatura del bagagliaio di due o tre macchine. Mi pare ci fosse la 147? la Golf? forse la Stilo?
Purtroppo come tutte le belle cose anche questa battaglia fini'.Ma se pio' servire a qualcuno per far esplodere una nuova gazzarra vi offro l'esca. Il tutto nasce da una prova della MAzda 3 apparsa su  l' Automobile dove l'auto è messa a confronto di alcune concorrenti . Tra i vari dati considerati ci sono le misure del bagagliaio (non se se dichiarate o misurate e non so se con/senza ruota di scorta normale/galette.
Comunque i dati sono i seguenti:
Mazda 3      :   290 lt
147              :   230
307              :   300
Mégane        :   250
Golf               :   330

Spero che i pochi dati qui sopra siano sufficienti a ricreare un po' di parapiglia ;D ;D ;D
Aimer est le grand point, qu'importe la maîtresse? Qu'importe le flacon, pourvu qu'on ait l'ivresse? (Alfred de Musset)

Aquiles

hem... manca la macchina del segmento "c" pìù venduta al mondo....  ::)

toyota corolla :    290 lt (ruotona di scorta di serie compresa)

:P
hey gringo!!! la maquina.... VA-VA-BUMAAAA!!!

alberto

A parte tutto, ma i bagagliai di Golf e 147 aumentano e si restringono con l'umidità? O seguono l'andamento borsistico? O magari vanno dietro al sali-scendi delle maree?

Peraltro non ho capito son dati dichiarati? O sono misurati da loro?

Luca

La mini è la migliore...150dm di capienza... in pratica con il triangolo, il giubbino catarifrangente ed un ombrello è pieno!!! ;D ;D ;D ;D ;D ;D
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!

Mifune

Citazione di: LucaGTA il Marzo 09, 2004, 21:49:25
La mini è la migliore...150dm di capienza... in pratica con il triangolo, il giubbino catarifrangente ed un ombrello è pieno!!! ;D ;D ;D ;D ;D ;D

non infierire  ;D ;D ;D

Mifune

Citazione di: Mifune il Marzo 09, 2004, 21:51:59
non infierire  ;D ;D ;D

dai però mi consolo con  la Bora ha 528 di baule piu gomma di scorta 205/55r16

Luca

Citazione di: Mifune il Marzo 09, 2004, 21:51:59
non infierire  ;D ;D ;D
Vabbè, dai... si prediligono altre cose su una MIni... e cmq si sa che è un'auto da 2, non di più!!! ;)
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!

Mifune

Citazione di: LucaGTA il Marzo 09, 2004, 21:55:16
Vabbè, dai... si prediligono altre cose su una MIni... e cmq si sa che è un'auto da 2, non di più!!! ;)

come dicono è un auto da SINGLE..... ;D ;D  e io lo sono   LOL

Phormula

Come per i consumi, le misure di abitabilità, le prestazioni, .... dipende da come lo si misura e su quale versione lo si fa, nel senso che è più facile dare il valore per la vettura dotata di kit di gonfiaggio e poi scrivere in piccolo che nel caso di ruota di scorta normale, le dimensioni del bagagliaio si riducono.

Di solito i dati dichiarati sono, come per i consumi, calcolati utilizzando una procedura standard.

Madbob

Citazione di: lou il Marzo 09, 2004, 19:42:36
Spero che i pochi dati qui sopra siano sufficienti a ricreare un po' di parapiglia ;D ;D ;D

Sinceramente non ci capisco una cippa; la capacità baule della 147 è di circa 280 lt, mentre quella della Megane mi pare superiore ai 300. Boh  ???
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita