BMW Serie 3 Vs Serie 5

Aperto da Madbob, Marzo 08, 2004, 09:56:38

Madbob

Sabato sono andato in conce BMW per vedere se era possibile provare la Mini Works; ma siccome non sono Biasion ( ;D ;D ;D :P) nun c'è stato verso, visto che tutti i venditori erano occupati e lo sono stati per un bel pò. Nel frattempo, mi sono dato un'occhiata nel salote. Presenti c'erano molti esemplari di serie 3 tra cui spiccavano 2 coupè (vettura veramente strepitosa) ed una berlina in allestimento Attiva (quanto cavolo è figo 'sto allestimento? Paraurti diversificati, sedili Recaro in stoffa-Alcantara, volante e pomello M, cerchi M-style con gomme 245 su cerchio a 17") tutte con motore 2.0d (te pareva ...). Macchina stupenda la serie 3. A fianco c'era anche una nuova Serie 5 (anche una 7, ma è meglio lasciar pardere); la 5 è tutt'altro che da buttare, per carità, ma in confronto alla 3 pareva di un'altro pianeta, o per meglio dire, di un'altra casa automobilistica. La 3 incarna tutto il dinamismo e la sportività BMW mischiato all'eleganza che una berlina di questo fascino deve avere, ottenuta con linee semplici, snelle e mai arzigogolate. La 5, pur non essendo malaccio, perde il confronto nettamente con la piccolina di casa; molto pachidermica, manca di eleganza frutto di un'accozzaglia di lamiere che la rendono pachidermica a meno che montare cerchi da 18" che cmq stonano con l'animo passista che una vettura di quel segmento deve avere. Insomma, la 5 non sembra una BMW (la 7 non ne parliamo) e mi domando: l'anno prossimo sostituiranno la Serie 3, se Bangle mantine e fede al suo stile non troveremo più una vera BMW in listino; perchè? E perchè sostituire una vettura con la 3 che a distanza di anni (non molti a dire il vero) è ancora bella, anzi bellissima? Mah ...

P.S.: un'ultimo appunto; mi spiegate come si fa a salire su una Z4 a capotte chiusa? Credeteci, io ci ho provato ed è stato impossibile (va beh, io son alto 1.93, magari MTB non farebbe fatica ...)  ::)
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

Luca

A me la 5 piace, veramente tanto ma come tipologia di macchina prediligo le macchine più compatte come la 3er... che, nonostante non sia più giovanissima è ancora molto bella e di classe; speriamo che il nuovo modello non venga "ciccato" come la compact!!! :-\
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!

Luca

Citazione di: Madbob il Marzo 08, 2004, 09:56:38

P.S.: un'ultimo appunto; mi spiegate come si fa a salire su una Z4 a capotte chiusa? Credeteci, io ci ho provato ed è stato impossibile (va beh, io son alto 1.93, magari MTB non farebbe fatica ...)  ::)
Allora sulla MINI non ci stai mai più.... nello scendere e salire se non faccio attenzione tocco io contro il piantone dello sterzo che son 20cm più basso di te!!! ;)

seth1974

bha , a me la 5 non piace proprio. sabato in salone c'era una 530i in allestimento attiva. 9500 euro di prima rata , 35 rate da 638 euro e maxiratone da 24000 euro. vista bene bene a me sembra sempre un plinto di cemento armato venuto male.
e colmo dei colmi aveva un caricabatteria attaccato dato che la batteria era a terra , in salone ! ma si può , e c'era pure la gente in fila per sedersi sopra.

Diabolik82

provare ad abbassare il sedile?  :P

a parte gli scherzi.....infili la prima gamba sotto il sedile....poggi il deretano.....abbassi la testa e infili l'altra gamba ;D

anche perchè la Z4 è uno degli spider più abitabili ;)

Madbob

Citazione di: Diabolik82 il Marzo 08, 2004, 10:40:27
provare ad abbassare il sedile?  :P

a parte gli scherzi.....infili la prima gamba sotto il sedile....poggi il deretano.....abbassi la testa e infili l'altra gamba ;D

anche perchè la Z4 è uno degli spider più abitabili ;)

Diabo, ti dico che proprio non ce l'ho fatta a salire. Ricordo che, per esempio, sia l'SLK che la Boxster erano mooolto più comode in questa operazione.
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

Diabolik82

Citazione di: Madbob il Marzo 08, 2004, 10:44:15
Diabo, ti dico che proprio non ce l'ho fatta a salire. Ricordo che, per esempio, sia l'SLK che la Boxster erano mooolto più comode in questa operazione.

l'SLK sotto il profilo dell'abitabilità è fantastica......

ma sulla Boxster non sei morto?? :o

è strettissima :-X :-X

cmq guarda che l'incastarsi per quelli come noi è facile....anche perchè:

1)le auto hanno i sedili elettrici

2)se lo regola a suo piacimento il capo-officina nano

3)ti staccano la batteria :'(

Luca

Diabo, ci stai sulla MIni??? dimmi che sei comodo e ti sputo in un occhio!!! ;D ;D ;D

Diabolik82

Citazione di: LucaGTA il Marzo 08, 2004, 10:48:37
Diabo, ci stai sulla MIni??? dimmi che sei comodo e ti sputo in un occhio!!! ;D ;D ;D

sulla Mini ci sto.....ed anche abbastanza comodo......anche perchè col sedile tutto abbassato hanno previsto una distanza tra sedile e volante ::)

Luca

Citazione di: Diabolik82 il Marzo 08, 2004, 10:50:25
sulla Mini ci sto.....ed anche abbastanza comodo......anche perchè col sedile tutto abbassato hanno previsto una distanza tra sedile e volante ::)
Guarda, io mi son seduto sabato scorso... ci sto ma devo prestare attenzione perchè quando scendo rischio di toccare con il ginocchio il piantone dello sterzo.... Anche la larghezza è ridotta.. io ci sto relativamente comodo ma di statura media, uno alto non so come si possa trovare su una macchinetta così piccola!!! Il posto guida della punto a confronto è quello della Maybach!!! ;)

pino

Sabato sono andato in conce BMW per vedere se era possibile provare la Mini Works; ma siccome non sono Biasion ( ;D ;D ;D :P) nun c'è stato verso, visto che tutti i venditori erano occupati e lo sono stati per un bel pò. Nel frattempo, mi sono dato un'occhiata nel salote. Presenti c'erano molti esemplari di serie 3 tra cui spiccavano 2 coupè (vettura veramente strepitosa) ed una berlina in allestimento Attiva (quanto cavolo è figo 'sto allestimento? Paraurti diversificati, sedili Recaro in stoffa-Alcantara, volante e pomello M, cerchi M-style con gomme 245 su cerchio a 17") tutte con motore 2.0d (te pareva ...). Macchina stupenda la serie 3. A fianco c'era anche una nuova Serie 5 (anche una 7, ma è meglio lasciar pardere); la 5 è tutt'altro che da buttare, per carità, ma in confronto alla 3 pareva di un'altro pianeta, o per meglio dire, di un'altra casa automobilistica. La 3 incarna tutto il dinamismo e la sportività BMW mischiato all'eleganza che una berlina di questo fascino deve avere, ottenuta con linee semplici, snelle e mai arzigogolate. La 5, pur non essendo malaccio, perde il confronto nettamente con la piccolina di casa; molto pachidermica, manca di eleganza frutto di un'accozzaglia di lamiere che la rendono pachidermica a meno che montare cerchi da 18" che cmq stonano con l'animo passista che una vettura di quel segmento deve avere. Insomma, la 5 non sembra una BMW (la 7 non ne parliamo) e mi domando: l'anno prossimo sostituiranno la Serie 3, se Bangle mantine e fede al suo stile non troveremo più una vera BMW in listino; perchè? E perchè sostituire una vettura con la 3 che a distanza di anni (non molti a dire il vero) è ancora bella, anzi bellissima? Mah ...

Quoto in pieno.

Per la nuova serie 3 non so, però sull'ultimo 4R c'è la notizia della promozione/allontanamento di Bangle, anche se il successore pare sia un suo discepolo. Incrociamo le dita  :-X
Alfa Romeo Giulia 210 CV Q4 Competizione
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign

Diabolik82

Citazione di: LucaGTA il Marzo 08, 2004, 10:55:06
Guarda, io mi son seduto sabato scorso... ci sto ma devo prestare attenzione perchè quando scendo rischio di toccare con il ginocchio il piantone dello sterzo.... Anche la larghezza è ridotta.. io ci sto relativamente comodo ma di statura media, uno alto non so come si possa trovare su una macchinetta così piccola!!! Il posto guida della punto a confronto è quello della Maybach!!! ;)

semplice.....praticamente guido quasi seduto sul sedile posteriore ;D

cmq ha una notevole distanza tra sedile e volante....e una seduta molto bassa.....cose che apprezzo moltissimo.....

se avesse anche il volante regolabile in profondità sarebbe perfetto :D

La Punto è comoda.....ma ha 2 difetti....la seduta troppo alta e il volante poco orizzontale :-\

Madbob

Citazione di: Diabolik82 il Marzo 08, 2004, 12:39:57
La Punto è comoda.....ma ha 2 difetti....la seduta troppo alta e il volante poco orizzontale :-\

L'unico difetto della posizione di guida mi sembra il rivestimento plastico del sotto plancia che interferisce con lo stinco dei guidatore a cui piace guidare molto "sotto" col sedile.

Miki Biasion

Sabato sono andato in conce BMW per vedere se era possibile provare la Mini Works; ma siccome non sono Biasion ( ;D ;D ;D :P) nun c'è stato verso

La prossima volta prova con una camicia hawaiiana ;D ;D ;D ;D

p.s. Te manno un pm ;)
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

Homer

Neanche io ho avuto problemi a trovarmi a mio agio sulla Mini...certo che dietro di me non ci stava neanche uno senza gambe...
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023