Lo stile di guida del pistoniano doc.

Aperto da seth1974, Febbraio 25, 2004, 16:19:23

seth1974

che tipo di guida è la vostra pistoniani ?
aggressiva , pridente , gaudente , corsaiola , da nonno , insomma , incontrare un pistoniano in strada , per uno sconosciuto , cosa significa ?

lo zio al volante è duble face. se sono da solo e se mi gira pesto di bestia , altrimenti sempre se sono solo diciamo che ho una guida allegra ma ponderata.
se invece ho gente in auto vado molto tranquillo e rilassato , non mi va di picchiare con altra gente a bordo.

Emi

Io vado a giorni ed a condizioni climatiche,

se nevica al 99,9% vado come un picio, lo 0,1 che manca è dato dal fatto che se ho mia mamma in macchina vado pianissimo....

Di notte d'estate vado tranquillo, vetri giù, radio in sottofondo e mi godo la serata,

poi a seconda di quello che ho da fare posso andare come matusalemme o come socmacher ;)

Se mi voglio divertire vado come mi permette di andare la bravo....estate, inverno,gelo o vento.....
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

mauring

Dipende dall'auto che guido, da chi ho a bordo, dal tipo di strada, dalla fretta che ho, dal tempo che fa, dall'umore che ho e da altri parametri che ora non mi sovvengono.... ;D

In genere la guida piu' aggressiva (doppiette, derapate, sgommate, fuorigiri) ce l'ho con la Ritmo, quella piu' rilassata ce l'avevo col cabrio (ora con la Jeep), quella fetente (sparate semaforiche e guizzi felini contro auto piu' prestanti sulla carta) con la 205.
Col biturbo faccio a volte deraponi e ripresone da brivido, ma a bassa velocita' , per il resto adotto una guida che salvaguardi al massimo la meccanica, pur senza rinunciare al piacere di qualche raro e mai pericoloso affondo tosto.

Emi

Citazione di: mauring il Febbraio 25, 2004, 16:35:51
In genere la guida piu' aggressiva (doppiette, derapate, sgommate, fuorigiri) ce l'ho con la Ritmo,

con derapate intendi un sano ed inevitabile sottosterzo, oppure ricorri al freno a mano???
Perchè per far derapare la ritmo ce ne vuole essendo ta.....
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

mauring

Citazione di: Emi il Febbraio 25, 2004, 16:38:43
con derapate intendi un sano ed inevitabile sottosterzo, oppure ricorri al freno a mano???
Perchè per far derapare la ritmo ce ne vuole essendo ta.....

Veramente la Ritmo, specie su fondo viscido e con le gomme finite che ho attualmente al posteriore, derapa che e' un piacere, con o senza freno a mano. Basta mollare il gas o frenare in curva ed il culo mi sorpassa  ;D

Emi

Citazione di: mauring il Febbraio 25, 2004, 16:42:19
Veramente la Ritmo, specie su fondo viscido e con le gomme finite che ho attualmente al posteriore, derapa che e' un piacere, con o senza freno a mano. Basta mollare il gas o frenare in curva ed il culo mi sorpassa  ;D

se la cosa ti fa ridere sono contento per te!!!

Io cambierei almeno le gomme.....

Diabolik82

Come il mau.....dipende da mille fattori....i principali l'umore e l'auto.....

passo indistintamente dalla guida alla Mikkel alla guida assassina.....

generalmente adotton una guida fluida ma spedita con la Golf a un decisamente più aggressiva con la Clio ::)

THE KAISER

ça depend (spero sia giusto,devo recuperare il francese delle medie xchè ho un esame il prox semestre ;D ).

Con la mia raga e in genere con gente a bordo abbastanza tranquillo...e si vede anche dai consumi che sono da diesel...

Se c'è traffico e non si può superare anche qui me ne sto buono buono con le marce alte,tanto se l'andatura è quella tanto vale risparmiare.

Normalmente guido +ttosto brillantemente.

Di notte,se sono solo,se ho fretta o nelle giornate "DEVIL" (e cioè x il 90% del tempo che sono in macchina) ...GABRIELE TARQUINI MI FA UNA S*** ;D ;D
aiutatemi ad uscire dal tunnel dell'acceleratore,sono diventato un drogato ,cosa posso fare x purificarmi?
L'ultima volta che ho guardato il trip segnava 12.6km/l x gli ultimi 4.000km...invece di migliorare peggioro!  :'(
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

mauring

Citazione di: Emi il Febbraio 25, 2004, 16:49:13
se la cosa ti fa ridere sono contento per te!!!

Io cambierei almeno le gomme.....

E poi come mi diverto ?  ??? :P

Comunque, basterebbe invertire le anteriori con le posteriori, e il sovrasterzo sparirebbe. Ma non ho voglia ne' tempo, attualmente, per cui me la tengo ballerina  ;D

Emi

Citazione di: mauring il Febbraio 25, 2004, 16:52:02
E poi come mi diverto ?  ??? :P

Comunque, basterebbe invertire le anteriori con le posteriori, e il sovrasterzo sparirebbe. Ma non ho voglia ne' tempo, attualmente, per cui me la tengo ballerina  ;D

anche perchè otterresti un fastidioso sottosterzo in inserimento, assai meno divertente del sovrasterzo attuale! ;)

ZizzaniaMan_Eccezzziunale

In generale, la mia guida è moooooolto brillante...vado"lento" solo quando c'è mia madre a bordo ;D
Non vendo sogni, ma solide realtà.

Luca

Citazione di: Diabolik82 il Febbraio 25, 2004, 16:51:08
Come il mau.....dipende da mille fattori
Idem!! dipende da tantissimi fattori e poi anche un occhio di riguardo alle gomme...le prime le ho cestinate a 30000km, ora ho mollato il piede... magari pesto un pò su certe strade ma non al limite!!! ;)
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!

vatanen

prima di bruciare la guarnizione di testa, sfruttavo la meccanica al 100% ogni volta che c'erano i metri,dopo la rottura ho capito che devo tranquillizzarmi almeno in rettilineo per salvaguardare il mio gioiello.solo nelle curve non resisto,per me qualcunque curva che sia in montagna o in città è da fare a pala,se non sento almeno un g laterale non sono contento,soffro il mal d'auto ad andar piano! ;D

vado molto piano quando ho gente a parte che non siamo in ritardo,ho il terrore che capiti qualcosa a un mio amico,magari anche per colpa del rimbambito di turno!

in moto sono un assassino,metto la tuta,chiudo la visiera e non faccio scendere mai il contagiri sotto i 6000,a costo di attraversare la città in seconda...è troppo bello i lrumore da quei giri in poi! 8)
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.

Blaze

In generale ho una guida nervosa.Sia quando sono solo,sia quando a bordo ho i miei amici,che la digeriscono bene (tranne una mia amica,che me ne tira una dopo l'altra...).
Mia mamma invece non la sopporta.Così devo adeguarmi e sono costretto a guidare pianino.Spesso però finisco per innervosirmi.
"When you have everything,you have everything to lose".

Le perle del mio garage?
- Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002
- Fiat Punto 55 s 1995
-Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio.
-Kawasaki Versys 650 , 2009

pino

Citazione di: seth1974 il Febbraio 25, 2004, 16:19:23
che tipo di guida è la vostra pistoniani ?
aggressiva , pridente , gaudente , corsaiola , da nonno , insomma , incontrare un pistoniano in strada , per uno sconosciuto , cosa significa ?

lo zio al volante è duble face. se sono da solo e se mi gira pesto di bestia , altrimenti sempre se sono solo diciamo che ho una guida allegra ma ponderata.
se invece ho gente in auto vado molto tranquillo e rilassato , non mi va di picchiare con altra gente a bordo.

100% like seth1974
Alfa Romeo Giulia 210 CV Q4 Competizione
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign