Supercar ed asfalto bagnato ........

Aperto da seth1974, Febbraio 18, 2004, 17:49:07

stella

Citazione di: baranzo il Febbraio 18, 2004, 17:55:58
ti posso parlare del mio caso, malgrado monti pneumatici 285 al posteriore non ho mai avuto problemi di alcun tipo. chiaramente non ho mai nemmeno preteso di tirare sul bagnato allo stesso modo che sull'asciutto ma anche in autostrada non ho mai sofferto di acquaplaning o perdite improvvise di aderenza.

Scusami Barà, ma hai citato un dato che non c'entra neinte! ;D :P  Pensaci un pò... ;)

baranzo

"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

seth1974

situazione ad alessandria : ora è diventato grigio standard

Homer

Sti telefonini con fotocamera fanno miracoli :P :P :P

Qui aveva cominciato a piovere purtroppo, ma ora è tornata più neve che acqua... ;D ;D
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

mauring

La Gallardo va gajarda anche sul ghiaccio (articolo tratto dal sito de La Repubblica):

Gomme speciali e la trazione integrale rendono possibile girare con una supercar da 500 Cv in situazioni impossibili
Con la Lamborghini Gallardo
su una pista ghiacciata

Chi ha guidato una vecchia Countach sa che sotto la pioggia battente bastava una Panda per andare più forte. Oggi, invece, grazie all'elettronica e a mille altre diavolerie è possibile "scorrazzare" con una supercar da cinquecento cavalli su una pista di neve, per di più ghiacciata.

Lo ha appena fatto Giorgio Sanna, collaudatore e recordman del Reparto Ricerche e Sviluppo di Automobili Lamborghini, dando una dimostrazione di alta scuola di pilotaggio "danzando" con la sua Lamborghini Gallardo sulla pista di neve di Folgaria.

Grazie alla trazione integrale, di cui è equipaggiata, alle gomme da neve Pirelli "Sottozero" e alla straripante elettronica, ha potuto inanellare una lunga e regolare serie di giri di pista a dimostrazione dell'alto grado di sicurezza che è in grado di offrire l'ultima supercar della Casa di Sant'Agata anche in condizioni assolutamente disperate.

kaos

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.