Differenze lancer evo 7 e evo 8

Aperto da Texaco, Novembre 17, 2003, 13:31:05

Texaco

Mi sapreste dire le sostanziali differenze meccaniche e prestazionali tra le lancer evo 7 ed evo 8.

Grazie, Texaco
Benzine Texaco x tutte le auto che fanno 1 km con un litro in autostrada e 0 in città.

Miki Biasion

Beh, le differenze maggiori stanno nell'assetto, ottimizzato, e nell'elettronica.. l'AYC lascia il posto al SuperAYC, un sistema di controllo imbardata ancora più sofisticato. Il motore eroga sempre la stessa potenza ma mi pare sia stato ulteriormente ottimizzato ed alleggerito. E' una evoluzione della 7 e non un modello totalmente nuovo, quello molto probabilmente lo vedremo con la 9° serie.
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

seth1974

( se escludiamo le versioni " pompate " per il mercato inglese ed Usa che arrivano a 320/340 Hp di serie ....)

Miki Biasion

Citazione di: seth1974 il Novembre 17, 2003, 14:01:46
( se escludiamo le versioni " pompate " per il mercato inglese ed Usa che arrivano a 320/340 Hp di serie ....)
Le FQ300 e FQ330 con rispettivamente 300 e 330cv.. mi pare siano ordinabili pure in Europa però o forse lo saranno a breve..
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"