Pubblicità Mjtd!!

Aperto da Luca, Novembre 12, 2003, 10:04:05

Luca

Ieri ho visto la pubblicità della nuova punto con il motore multijet.
Avete visto, quando fanno vedere il motore ed il movimento dei pistoni??? il primo ed il quarto vanno verso il p.m.s mentre il secondo ed il terzo per il p.m.i :-\
Il moto dei pistoni non dovrebbe essere alternato??? :-\
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!

Emi

Dipende dall'ordine degli scoppi, anche il motore del 112 era fatto così...... ;)
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

Madbob

Citazione di: LucaGTA il Novembre 12, 2003, 10:04:05
Ieri ho visto la pubblicità della nuova punto con il motore multijet.
Avete visto, quando fanno vedere il motore ed il movimento dei pistoni??? il primo ed il quarto vanno verso il p.m.s mentre il secondo ed il terzo per il p.m.i :-\

Infatti è così  ;)
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

Luca

Citazione di: Emi il Novembre 12, 2003, 10:05:42
Dipende dall'ordine degli scoppi, anche il motore del 112 era fatto così...... ;)

Praticamente il moto è libero???

mtbsport

Diabolik82

Citazione di: LucaGTA il Novembre 12, 2003, 10:04:05

alternato è il moto di UN pistone in UN cilindro..........con più cilindri puoi fare (quasi) come vuoi..........

figurati che i vecchi 500 4 cilindri NSR (i famosi big bang) avevano tutti e quattro gli scoppi racchiusi in poco più di 100° :o :o

Emi

Citazione di: MtbSport il Novembre 12, 2003, 10:12:12
E' un moto casuale  :)

Si il tuo all'interno di questa Galassia..... ::) :P

Anche l'nr 750 quella a pistoni ovali mi sembra avesse degli scoppi strani, ma quello era praticamente un 8v..
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

mtbsport

Citazione di: Diabolik82 il Novembre 12, 2003, 10:30:08
alternato è il moto di UN pistone in UN cilindro..........con più cilindri puoi fare (quasi) come vuoi..........

Per me alla fine all'università ti daranno la Cattedra...... ma almeno hai posto in camera per metterla  ;D ;D ;D ;D ;)

Diabolik82

Citazione di: MtbSport il Novembre 12, 2003, 10:12:12
E' un moto casuale  :)

come quello all'interno della tua testa?? :P :P :P :P :P :P :-* :-*

Madbob

figurati che i vecchi 500 4 cilindri NSR (i famosi big bang) avevano tutti e quattro gli scoppi racchiusi in poco più di 100° :o :o

What?  ???

Nei big bang 500 V4, c'era una detonazione del combustibile ogni 90° dell'albero motore.
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

Madbob

Citazione di: LucaGTA il Novembre 12, 2003, 10:10:22
Praticamente il moto è libero???

Quando i 2 pistoni all'estremità sono al PME, i due pistoni interni sono al PMI. E' solo una semplice questione di equilibratura.

Diabolik82

Citazione di: Madbob il Novembre 12, 2003, 10:38:33
What?  ???

Nei big bang 500 V4, c'era una detonazione del combustibile ogni 90° dell'albero motore.

non ti confondi con gli screamer? ;)

i big bang avevano gli scoppi tutti vicini per rendere la moto meno scorbutica ;)

Luca

Quindi è una leggenda metropolitana il 1/3 e 2/4??? ;D

Diabolik82

Citazione di: LucaGTA il Novembre 12, 2003, 10:48:09
Quindi è una leggenda metropolitana il 1/3 e 2/4??? ;D

no...........entro certi limiti puoi giocare con la sequenza degli scoppi...credo :-\

ne saprò di più il prossimo anno :-[

mtbsport