TDI, JTD, consumi e fantasia

Aperto da Raven, Marzo 02, 2004, 12:37:14

seth1974

si tratta , come avete letto , di un sistema ad alto rendimento termodinamico , quello che serve sulla prius . di potenza ce ne è già abbastanza .
la Prius non è sovralimentata .

mauring

Citazione di: Claudio53 il Marzo 04, 2004, 10:52:23
No, è aspirato, ma il rapporto di compressione è 13:1. Se non fosse utilizzato il ciclo Atkinson il motore batterebbe in testa. Ci spostiamo sul Forum della tecnica ???

Se avessero usato il metano non sarebbero servite tutte ste seghe meccaniche. Il 13:1 lo sopporta benissimo  ::)

Gia', ma non sarebbe stato figo, oppure bisognava chiamarlo "motore ipercompresso a CH4 con serbatoio ad alta pressione"

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

mauring

Citazione di: Losna il Marzo 04, 2004, 10:59:20
Adesso vado a spostare di due denti la tacca delle pulegge  della distribuzione di passatona e mi ritrovo con un motore ad alto rendimento termodinamico...   8) 8) 8)

8 minuti! Ti ho dato 8 minuti !!!   :P :P :P

seth1974

Citazione di: Losna il Marzo 04, 2004, 10:59:20
Adesso vado a spostare di due denti la tacca delle pulegge  della distribuzione di passatona e mi ritrovo con un motore ad alto rendimento termodinamico...   8) 8) 8)

8) 8) 8) 8) sempre che si metta in moto la sempiterna regina del garage-officina  8) 8) 8) 8) 8) 8)

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

mc0676

Citazione di: Raven il Marzo 02, 2004, 12:37:14
ho notato che nella prova di Auto di 7 SW diesel i dati di consumo rilevati sono sempre peggiori del previsto...e fin qui niente di nuovo, da che esiste l'auto i consumi dichiarati sono irraggiungibili. Ma quello che sorprende è quanto in alcuni case le case siano state ottimiste. Chi compra una Skoda Fabia 1.4 TDI wagon facendo dei calcoli sulla carta, valutando differenza dfi prezzo con la 1.4 a benzina eccetera si trova (ripet: secondo quanto rilevato da Auto) con un bel po' di soldi in meno dato che la differenza tra consuno combinato dichiarato e rilevato è di ben 6 km/litro....un po' tantini!

Non credere, sai.
Ho un collega, con la Polo 1.4 TDI, che non riesce a fare meno di 22 km con un litro.
Io non so quanto consuma il 1.4 benza ma non penso che arrivi a 15 km/litro.
Sembra difficile lo so, ma pensa che la mia Golf 2.0 TDI, con 140 cv, per ora, a soli 6.000 km, fa i 16.5 km/litro senza troppi problemi.
Benzina pari potenza, quindi 1.6 o 1.8, tengono senza problemi medie di 10-11, in confronto.
Alla fine dopo 20.000 km anno il benza non ti conviene più.

pino

Citazione di: Com.Winchester il Marzo 03, 2004, 09:58:46
Pino, hai mai sentito suonare quel moduletto Oberheim bianco con sei o sette Draw Bar elettroniche? UN ORGASMO....
Certo non è un B3 o un C3 con ampli Leslie a ventola, però..... costa anche la quarantesima parte.....

Era proprio all'Oberheim che mi riferivo... ;)
Alfa Romeo Giulia 210 CV Q4 Competizione
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign