124 Sport Spider... 2° check

Aperto da Eva, Giugno 15, 2004, 16:55:39

Emi

cazzo mau due ammo 120 euris, 60 la gomma e 30 di testine (non originali), poi con 40 fai l'olio  forse ho sbagliato sulla manodopera mi correggo a 300 ;)
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

mauring

Citazione di: Emi il Giugno 30, 2004, 17:37:34
cazzo mau due ammo 120 euris, 60 la gomma e 30 di testine (non originali), poi con 40 fai l'olio  forse ho sbagliato sulla manodopera mi correggo a 300 ;)

Chi vivra' vedra'....

Eva

La gomma da cambiare è solo una, le altre sono nuove di stecca. Girava talmente storta che se l'è mangiata in 600 km....

Le testine costano 15 euro l'una, quindi confermo i 30 euro di Emi.

Gli ammortizzatori non credo costino una pazzia, io ipotizzo sui 120/150 euro tutti e due.

Per oli e manodopera non saprei... mah, vedremo la prossima settimana cosa mi toccherà sborsare...  :'( :-\
La famiglia:
Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968
Fiat Campagnola AR59 - 1970
Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987
Mercedes Vito 130 - 2004
Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016

mauring

Il problema e' che quando si smontano auto quarantenni non fila quasi mai tutto liscio.

Sviti una vite, due, tre, la quarta non viene --- bestemmie, svitol, tempo perso ---- la quinta e' sfilettata a causa di un meccanico precedente maldestro --- @##§*?^%$£ ----, la sesta non c'e' neppure e bisogna rimetterla.

Togli gli ammortizzatori e vedi che sarebbero da cambiare i silent-block, i tamponi di fine corsa e altre amenita'....

Le testine non originali non e' che durino granche'. Le ho sostituite sulla Ritmo (durata originali = 130.000 Km, non originali = 40.000  :o :o ).

L'olio buono per cambio e differenziale e relativi additivi (ceramici ? ) non e' che te li tirino dietro... anzi.

Cambiando le testine occorre rifare la convergenza --- altra spesa ----.

Vedrai che alla fine i 500 euro non sono proprio una baggianata....  :-\

Eva

La convergenza è da rifare in tutti i modi, di sicuro....

Mah, le testine dovrebbero essere originali, sono solo le inferiori e il ricambista è Fiat/Lancia... di più non so...
La famiglia:
Mercedes Vito 130 - 2004

Emi

Citazione di: mauring il Luglio 01, 2004, 09:44:16

Vedrai che alla fine i 500 euro non sono proprio una baggianata....  :-\

Intanto per ora i prezzi li ho azzeccati io, mio caro esperto di macchine di vecchia data..... :P :P :P
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

mauring

Citazione di: Emi il Luglio 01, 2004, 09:49:17
Intanto per ora i prezzi li ho azzeccati io, mio caro esperto di macchine di vecchia data..... :P :P :P

Si chiedeva un parere sulla spesa complessiva, pezzi piu' manodopera.  :P

Anche l'evaporatore del clima del Cherokee costava 200 euro, ma per cambiarlo ce ne sono voluti 600 di manodopera  :( >:( :'(

Emi

Citazione di: mauring il Luglio 01, 2004, 09:52:35
Si chiedeva un parere sulla spesa complessiva, pezzi piu' manodopera.  :P

Anche l'evaporatore del clima del Cherokee costava 200 euro, ma per cambiarlo ce ne sono voluti 600 di manodopera  :( >:( :'(

se ti compri una macchina lunga 19 metri e l'evaporatore è posto esattamente al centro.....

mauring

Citazione di: Emi il Luglio 01, 2004, 09:54:07
se ti compri una macchina lunga 19 metri e l'evaporatore è posto esattamente al centro.....

Lo so, tu l'avresti messo in un posto piu' consono, chesso', nel vano motore vicino ai collettori di scarico....  ::) :P

Emi

Citazione di: mauring il Luglio 01, 2004, 09:58:01
Lo so, tu l'avresti messo in un posto piu' consono, chesso', nel vano motore vicino ai collettori di scarico....  ::) :P

o nel bagagliaio, bastava aprire il portellone e zac si cambiava in un minuto!  :P

Eva

Allora, eccovi il conto:

Nr. 2 testine inferiori ? 36,00
Nr. 2 ammortizzatori anteriori ? 104,00
Olio cambio ? 20,00
Additivo cambio ? 13,50
Olio motore ? 5,00
Assetto con incidenza ? 35,00
Manodopera ? 135,00

Totale ? 348,50
(senza fattura)

Che ne dite?
La famiglia:
Mercedes Vito 130 - 2004

alura

Citazione di: Eva_74 il Luglio 27, 2004, 08:41:37
Allora, eccovi il conto:

Nr. 2 testine inferiori ? 36,00
Nr. 2 ammortizzatori anteriori ? 104,00
Olio cambio ? 20,00
Additivo cambio ? 13,50
Olio motore ? 5,00
Assetto con incidenza ? 35,00
Manodopera ? 135,00

Totale ? 348,50
(senza fattura)

Che ne dite?

mi sembra umano...
Kia Sorento = Oso nei Kart

Claudio53

Ragazzi, mi avete convinto di una cosa: vado subito alla Honda e estendo la garanzia a 5 anni/200000 km  8)

mauring

Citazione di: Claudio53 il Luglio 27, 2004, 10:45:03
Ragazzi, mi avete convinto di una cosa: vado subito alla Honda e estendo la garanzia a 5 anni/200000 km  8)

Soldi buttati.

Gia' l'estate prossima ti sentirai troppo vecchio per guidare all'aperto e la venderai...  :P :P ;D

Claudio53

Citazione di: mauring il Luglio 27, 2004, 10:46:40
Soldi buttati.

Gia' l'estate prossima ti sentirai troppo vecchio per guidare all'aperto e la venderai...  :P :P ;D

Non ci sperare, mi trovo molto bene, e mi do del picu per non essermi comprato prima uno spider. Domenica sono andato sul Moncenisio, presto di mattina per fortuna, e avevo sempre nelle balle le poche, per fortuna, macchine che salivano, vabbè, mi sono dovuto fregare della linea continua qualche volta, qui lo dico e qui lo nego. Sui tornanti va veramente bene, ma non mi sono azzardato a manovre osè, li ho fatti i II o III. Poi, massimo della funzionalità dello spider, mentre scendevo in un tornante mi sono trovato quasi di fronte un deficente in moto che stava sorpassando alla cieca un camper, abbiamo fenato entrambi ed è andata bene, ma gli ho potuto urlare un "deficente" ben udibile  :o 8)
Sono solo a 2000 km, ho molto da fare in  questo periodo e non voglio rodarla in città o autostrada a velocità costante.
Diaciamo che quando avrà 10 anni ne riparliamo, ma mi sembra che tu già adesso se troppo vecchio "dentro" per lo spider, viste le tue compravendite recenti  :P ;D ;D ;D