350z,prime impressioni

Aperto da THE KAISER, Giugno 05, 2004, 13:57:29

diabolik82

Citazione di: THE KAISER il Giugno 07, 2004, 13:20:20
infatti...qui stiamo parlando di facilità di portare al limite un'auto,non di abilità del guidatore

Appunto.....quindi non puoi dire che un'auto è difficile da portare al limite solo perchè il suo limite è più alto.....o perchè è oltre il TUO di limite.....

THE KAISER

Citazione di: diabolik82 il Giugno 07, 2004, 13:21:40
Appunto.....quindi non puoi dire che un'auto è difficile da portare al limite solo perchè il suo limite è più alto.....o perchè è oltre il TUO di limite.....
diabo,fermo restando  le considerazioni precedenti,se un'auto ha il limite molto alto,+alto del MIO limite vuol dire che per portarla al limite ci vuole uno + bravo........quindi è + difficile da portare al limite visto che io non ci riesco e uno + bravo di me si.
non fa una grinza no!? ;D
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

diabolik82

Citazione di: THE KAISER il Giugno 07, 2004, 13:26:08
diabo,fermo restando  le considerazioni precedenti,se un'auto ha il limite molto alto,+alto del MIO limite vuol dire che per portarla al limite ci vuole uno + bravo........quindi è + difficile da portare al limite visto che io non ci riesco e uno + bravo di me si.
non fa una grinza no!? ;D

la Grinza la fa eccome......

se metti Shumy su una Alfetta 158 o Rossi su uno Stornello credo che abbiano qualche problemino in più a sfruttarli al limite rispetto ai loro attuali mezzi......

o se metto te su un GT-Junior 1.3 al posto della tua 147......credo che prima di andare veloce come fai con la 147 tiri giù tutto i santi del calendario almeno un paio di volte..... ::)

THE KAISER

Citazione di: diabolik82 il Giugno 07, 2004, 13:29:33
la Grinza la fa eccome......

se metti Shumy su una Alfetta 158 o Rossi su uno Stornello credo che abbiano qualche problemino in più a sfruttarli al limite rispetto ai loro attuali mezzi......

o se metto te su un GT-Junior 1.3 al posto della tua 147......credo che prima di andare veloce come fai con la 147 tiri giù tutto i santi del calendario almeno un paio di volte..... ::)
secondo me è il contrario,non ci metterei comunque la mano sul fuoco
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

THE KAISER

Citazione di: THE KAISER il Giugno 07, 2004, 13:48:17
secondo me è il contrario,non ci metterei comunque la mano sul fuoco
sempre se parliamo di limiti eh...che è cosa diversa dall'andar forte

Alfista1983

Citazione di: diabolik82 il Giugno 07, 2004, 12:26:44
Prestazioni GTV....

vel max 195km/h

0-100 9.7s (penalizzatissimo dal cambio)

0-1000 31s......

trovare un 1.6 su 4.26m di macchina che faccia così è un pò dura.....

capitolo tenuta......monta dei 195/60 VR15 con perfetta ripartizione dei pesi.....quadrilatero basso davanti e DeDion con parallelogramma di Watt dietro.....quindi tenuta ce ne è in abbondanza.....

invito anch'io di provarle le macchina prima si sentenziare ::)
Mettiamo anche i dati della 75 TS? ;D ;D ::) ::) ::) :o :o :o
Mie:
'84 Alfetta 2.0 QO Injection
'88 Alfa 75 6V 3.0 AMERICA
Family:
'02 Alfa 156 2.0 JTS 16V
'95 BMW 750i
Alfa,piacere di guida garantito A VITA!

diabolik82

naaa........mettigli quello del 3.0 V6 ;D

Emi

Partendo dal presupposto che i limiti di una vettura sportiva negli ultimi 15 anni siano stati portati a livelli decisamente elevati, e che al giorno d'oggi con una punto o una stilo si posson far cose che una volta si facevano solo con macchine decisamente sportive, dico che è molto più difficile portare al limite una vettura odierna, questo perchè il pacchetto gomme sospensioni è decisamente meno progressivo rispetto a quello di vetture di 15 anni fa, quindi ti avverte con minor anticipo, inoltre i livelli si sono alzati per cui se 15 anni fa una fulvia hf iniziava a manifestare il limite  a 70km/h, al giorno d'oggi una stilo abarth a 90 non fa una piega.

e dopo questa mia rivelazione dichiaro chiuso il discorso! 8)
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

diabolik82

ma l'avete mai guidata una macchina di 20 anni fa o vi basate sul numerino delle rotonde (g laterale).... ???

Miki Biasion

Citazione di: Emi il Giugno 07, 2004, 14:23:36
e dopo questa mia rivelazione dichiaro chiuso il discorso! 8)

Augh! ;D

p.s. Ma tra tutte le belle compatte sportive.. proprio la Stilo FoffAbarth dovevi citare?? :P ;D
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

Barn

Arrivo tardi su questo "post" ma ci tenevo a complimentarmi con Kaiser per il magnifico acquisto.
Nera con interni arancioni è da vero sballo, e credo che per quel costo non esista nulla in commercio di piu' riuscito. La macchina è magnifica ed è inutile anche sentire commenti del tipo che la plastichetta è un po' "cheap" perchè per ottenere un simile livello dinamico e prestazionale presso la concorrenza occorre spendere altri 20'000.- Euro...percui.

Bravo, hai comperato la migliore sportiva sul mercato.

Barn

Emi

Citazione di: diabolik82 il Giugno 07, 2004, 14:25:18
ma l'avete mai guidata una macchina di 20 anni fa o vi basate sul numerino delle rotonde (g laterale).... ???

qualcosa ho guidato...
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

Alfista1983

Mie:
Family:
'02 Alfa 156 2.0 JTS 16V
'95 BMW 750i

Alfista1983

Citazione di: diabolik82 il Giugno 07, 2004, 14:20:25
naaa........mettigli quello del 3.0 V6 ;D
Naaaaa,nn scomodiamo IL VIOLINO DI ARESE... ;)
Già basta e avanza una normalissima 2.0 ts x schiaffeggiare qua e là..
Mie:
Family:
'02 Alfa 156 2.0 JTS 16V
'95 BMW 750i

Emi

75 1.8
112 Abarth
ritmo 105

ora attendo di provare l'm3 2.3........