La mia 147

Aperto da Paoletto, Marzo 20, 2003, 16:46:43

ciccio

Citazione di: 147GTA il Marzo 27, 2003, 14:13:32
Ora quanti km hai?? e va meglio oppure convivi con i difetti?

La seconda che hai detto!   :'( :'( :'( ;D ;D ;D ;D

48.700 km, la cambierò quando avrò soldi miei ( :-[ :-[) per permettermi qualcosa di più grande e/o potente, magari un turbo 4x4...  :D :D

"...when other people's expectations become barriers, the best thing to do is to surmount them."
Erik Weihenmayer

pino

Citazione di: ciccio il Marzo 26, 2003, 21:50:30
Il nostro è un caso paradossale, forse è più preciso alla vel. max. che non in città!  :o

Il mio sotto gli 80 vibra e non riesce a segnare una velocità fissa, fa pure un po' di rumore...  :'( :'(

Non è paradossale, vedi il caso della mia 156 supportata dalla prova di 4R.
Alfa Romeo Giulia 210 CV Q4 Competizione
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign

THE KAISER

qualcuno sa x caso qual è la% di scarto del tachimetro della 147jtd?giusto x curiosità,in particolare intorno ai 200
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

Luca

A proposito di Alfa.... ieri sera ho portato la 156 a fare il tagliando dei 40000km e come vettura sostitutiva mi hanno dato una 156 1600 120cv... la quale è subito stata messa alla frusta!!! ;D
Come macchina è eccezionale, il motore non è un fulmine ma sempre pronto, fluido e sfruttabile a tutti i regimi, silenzioso alle alte andature ma con il tipico sound alfa.... come prestazioni ho visto che non è una macchina per bruciare il secondo ma che cmq effettua sorpassi in scioltezza e si lascia sfruttare a pieno, anche se ha bisogno di un pò di spazio per raggiungere le alte velocità( sempre rispetto al 1800). Questo propulsore è più omogeneo del 1800, la coppia è più regolare... il 1800 è molto fiacco sotto i 3500 giri per poi avere una progressione incredibile,questo invece è molto più omogeneo nell'erogazione!! Visto che è lo stesso propulsore della 147 le prestazioni sono le stesse oppure nella 147 rende un pochino di più??? E, curiosità, il 105cv rende come il 120 sulla 156 oppure meno ancora????( magari con una rapportatura sportiva ed un peso inferiore....). Ottimi i consumi.. in combinato e guida allegra ho fatto sui 12... proprio come con la Sporting!! >:(
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!

seth1974

147Gta , ciao. La 147 ( questa volta auto ) vera 1600 120 hp va molto molto bene. La possiede un mio amico che abita a Valenza e ti assicuro che sulla Colla traffico permettendo è un vero spasso. Sulle statali intorno a Montecastello poi è semplicemente divertente .  Motore pronto , elastico e brillante. Considera che rispetto alla 156 l'auto da te desiderata pesa quasi 250 kg in meno a seconda degli allestimenti. E la differenza si fa sentire . Ehi una curiosità , dove hai portato la tua alfa a tagliandare ? A me l'autovar mai una volta che abbia dato una sostitutiva maledizione.

Luca

CitazioneEhi una curiosità , dove hai portato la tua alfa a tagliandare ? A me l'autovar mai una volta che abbia dato una sostitutiva maledizione.

L'ho portata dove l'abbiamo acquistata e tagliandata le altre volte... da Bertè a Tortona!! MI sono sempre trovato bene e mi hanno sempre dato ottime macchine( 145 1900Jtd, 156 1900Jtd e questa 1600). Volevo una 147 ma era già fuori.... :(
La 147 con il passo corto sulla Colla dev'essere uno spettacolo.... che cerchi ha il tuo amico?? Questa 156 ha i 15".. ottima tenuta ma manifesta un certo rollio con questi gommini....  ;D Nulla di particolare perchè cmq il grip è sempre stato molto elevato ma credo che con i cerchi da 16 la tenuta migliori di molto ( ma anche le prestazioni purtroppo diminuiscono) :(

seth1974

l'auto del mio amico ha i cerchi da 16 offerti dall'alfa . Belli , molto sportivi come immagine . Non concordo pienamente che le prestazioni diminuiscano a causa dei cerchi troppo grandi. Sulla mia 166 Jtd 2.4 mi hanno montato di primo allestimento i cerchi da 17 con pneumatici 225. E' una specie di intercity stradale . Non ha 4 ruote sotto , ma due binari . Ho provato un'altra 166 sempre jtd ma con cerchi da 16 e gommatura 205. le prestazioni erano motlo simili . Anzi , la seconda era decisamente più comoda della mia in quanto molto meno rigida . Certo che sul misto e sulle curve della Serravalle era tutta un'altra storia. Dove con la mia auto potevo permettermi una curva a 90/100 km ora con l'altra 166 il massimo erano gli 85. So che sono facezie , ma dato che non ricerco in un'auto prestazioni esplosive ma fluidità di marcia , grande tenuta e sicurezza mi sono trovato molto molto bene ritornando sulla mia alfa. Piccola nota , quando l'ho ritirata dal concessionario noin sapevo nè che gomme avesse , nè che allestimento. Pensa che l'ho ordinata al telefono , fatto le pratiche tutto al telefono e non avevo idea di che razza di colore fosse il nero vulcano. Anche il satellitare è stata una sorpresa. Sopratutto la prima volta che la vocina femminile mi ha sussurarro " girare a destra tra 200 metri ". che figata !

Luca

Guarda... proprio sul sito della 147 ho letto che le prestazioni con i cerchi da 16 diminuiscono del 2.75% circa.... qualcosa meno con i cerchi da 17 ma a mio avviso sono troppo delicati con la spalla da 45!!! Alla fine il rotolamento non è molto diverso ma il battistrada è cmq più largo!!! Alla fine la differenza prestazionale è minima( in allungo, mentre in accelerazione e ripresa dovresti sentirla), mentre la tenuta ed il grip indubbiamente sono maggiori sui pneumatici più grandi ma, ahimè, anche i consumi dovrebbero aumentare con la gommatura più generosa!!! :(