Sequenziali....solo tendenza?

Aperto da Barn, Settembre 04, 2003, 11:16:39

mauring

Su autoTecnica c'e' un servizio sulla M3 SMGblablabla, dove descrivono per bene tutto il funzionamento del cambio (roba pazzesca).
Per partire a razzo ai semafori dispone della funzione automatica denominata "Racing start", che, una volta attivata, fa tutto lei. Accelera il motore fino al regime ottimale e gestisce il rilascio della frizione e il pattinamento delle ruote per avere il massimo scatto.

Che divertimento..... :( :( :( :'( :'( :'(

alura

Citazione di: mauring il Settembre 04, 2003, 11:42:51
...[cut]... Che divertimento..... :( :( :( :'( :'( :'(

Ma si... dai... non sei mica obbligato ad usarlo (anche perche' mi sembra di ricordare che se superi un certo numero di lanci decade la garanzia)
Kia Sorento = Oso nei Kart

seth1974

mauring ma rimaniamo solo tu ed io ad essere dei libidinosi della guida ? a provare a titare bene le marce , a cambiare al regime più vicino a quello di massima efficenza ? bha.... bha.... e ribha.....
cmq anche la Enzo mi pare abbia un sistema di lunch control ma non so se sia complicato come quello della Bmw.

alura

Citazione di: seth1974 il Settembre 04, 2003, 11:49:00
mauring ma rimaniamo solo tu ed io ad essere dei libidinosi della guida ? a provare a titare bene le marce , a cambiare al regime più vicino a quello di massima efficenza ? bha.... bha.... e ribha.....

Tutto questo lo puoi fare con i sequenziali robotizzati.... manca solo la frizione.

seth1974

appunto marco............ cmq dai è questione di gusti.

Homer

Ragazzi la soluzione è semplice...un bel cambio a innesti frontali 6 marce con frizione in carbonio e leva rialzata vicino al volante, e via! Dovrebbero bastare 10000 euro per montare il castelletto e tutto il sistema...affidabilità? HAHAHAHA però volete mettere? C'è un mio cliente che gira in città con una Cinquecento Sporting con il motore kit con il cambio a innesti frontali e i cerchi da 14 della Seicento con sotto un impianto a 4 dischi ventilati e baffati...trovatelo al semaforo :P
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

alura

Citazione di: seth1974 il Settembre 04, 2003, 11:50:58
appunto marco............ cmq dai è questione di gusti.

Mica voglio convincerti.... ;D

mauring

Citazione di: alura il Settembre 04, 2003, 11:50:01
Tutto questo lo puoi fare con i sequenziali robotizzati.... manca solo la frizione.

Hai detto niente....  ::)

Oggi ero con la 105Tc, ed entrando nel parcheggio dell'azienda (e' gigantesco e io parcheggio in una zona deserta cosi' posso fare un po' di cazzate senza che nessuno veda o senta), ho sparato un terza-seconda con doppiettone cattivo e rilascio scoppiettante che mi ha donato la gioia di vivere e di affrontare con serenita' le 8 ore di lavoro... ;D ;D ;D

Ahhh, ormai solo seth puo' capire.....lui ha trovato la luce......ha avuto il coraggio.....  ;) ;D ;) ;D

seth1974

non me lo vedo il barattolo con il sequenziale , è così bello sfrizionare per fare pattinare le flinstons che ha sotto e che rumorino che emette con lo scarico leggermente aperto che ha .

alura

Citazione di: seth1974 il Settembre 04, 2003, 12:00:17
non me lo vedo il barattolo con il sequenziale , è così bello sfrizionare per fare pattinare le flinstons che ha sotto e che rumorino che emette con lo scarico leggermente aperto che ha .

Ma dai, seth e mau.... stavamo parlando di mostri di tutt'altra pasta, tecnologia e prestazioni (senza nulla togliere ai vostri gioiellini).

seth1974

oh guarda che le mostre fuoriserie di serie hanno nobili origini , un dna blu indaco. Se la Maserati monta il Cambiocorsa sulla quattroporte nuova bisogna risalire alla maserati 4porte anni 90 , a sua volta sviluppata dalla 422 a sua volta evoluzione del biturbo eh eh eh eh che a sua volta è stato disegnato e voluto da De Tomaso che guarda caso ha voluto la mini turbo .
Vedi marco ? io e mauring guidiamo due supercar !!!!

alura

Miki Biasion

Citazione di: mauring il Settembre 04, 2003, 11:56:34
Hai detto niente....  ::)

Oggi ero con la 105Tc, ed entrando nel parcheggio dell'azienda (e' gigantesco e io parcheggio in una zona deserta cosi' posso fare un po' di cazzate senza che nessuno veda o senta), ho sparato un terza-seconda con doppiettone cattivo e rilascio scoppiettante che mi ha donato la gioia di vivere e di affrontare con serenita' le 8 ore di lavoro... ;D ;D ;D

Ahhh, ormai solo seth puo' capire.....lui ha trovato la luce......ha avuto il coraggio.....  ;) ;D ;) ;D
Oh, ma quando le dico io queste cose non mi ascolta nessuno?? Sono mesi che vado dicendo che, secondo me, il sequenziale leva un pò di coinvolgimento intimo nella guida.. e dici che solo seth ha trovato la luce? Sono ufficialmente offeso ;D
Cmq io se comprassi una supercar tipo la Modena vorrei semplicemente divertirmi alla guida, non necessariamente andare il più forte possibile e tirare fino al millesimo il tempo casa/supermercato. E in questo, gusti a parte, trovo che il classico manuale sia imbattibile. Se poi il cambio da manovrare passa attraverso la mitica grigla delle Ferrari..
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

mauring

Citazione di: Miki Biasion il Settembre 04, 2003, 12:10:38Cmq io se comprassi una supercar tipo la Modena vorrei semplicemente divertirmi alla guida, non necessariamente andare il più forte possibile e tirare fino al millesimo il tempo casa/supermercato. E in questo, gusti a parte, trovo che il classico manuale sia imbattibile.

Sono perfettamente d'accordo.
Un conto e' voler battere qualcuno, un conto e' voler divertirsi.
E diro' di piu': se lo scopo e' solo quello di divertirsi, non servono supercars, ma basta anche una 131 smarmittata. L'importante e' dargli sui pedali e con la mano destra come una furia, sentire le gomme fischiare, il culo scodare e lo scarico sputazzare.

Poco importa se poi ti passa un fiorino con quattro suore a bordo... ;D

&re@

State trascurando una cosa: i mezzi forse più divertenti in assoluto hanno tutti il cambio sequenziale. Si chiamano motociclette...
Per me un sequenziale a comando "umano" può essere divertente quanto la classica leva. Certo, se fa tutto un microchip no...