Continua la tristezza del Diesel

Aperto da Barn, Ottobre 02, 2003, 17:42:12

Raven

Citazione di: ChB il Ottobre 07, 2003, 17:02:24
Alura, scusami, ma "piacere di guida" cosa vuol dire? Divertirsi?

Se si, allora ... inute che aggiunga altro, è talmente soggettivo ...  ;)

scusami, il piacere di trombare è quello di metterlo dentro? allora viva anche Syusi Blady
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.

ChB

Citazione di: Raven il Ottobre 07, 2003, 17:02:30
parametro ininfluente: quando comprai cocco non ce l'avevo l'auto aziendaler ed è arrivata dopo due anni e passa durante i quali cocco ha fatto più di 40,000 km

Ok, diamo dell'influente a tale parametro ... però, a acasa mia, 40'000 km in poco più di 2 anni fan meno di 20'000 km/anno.

Proviamo a riprendere i calcoli di Homer e vediamo cosa salta fuori? Secondo me è ancora "vincente" il diesel.

Teniamo conto, però, che un usato ha più rischi di un nuovo. Poi, come sempre, ognuno va dove lo porta ... il portafoglio ;)
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)

Raven

Citazione di: MtbSport il Ottobre 07, 2003, 17:02:10
E non che non fila......

e ti pareva...

e se provassi anche a dirti anche che i 20.000.000 risparmiati sul prezzo d'acquisto tra cocco e la Golf TDI/110cv (che - attenzione- era stata tra le candidate al momento di sostituire la Y 1,2)  avrebbero potuto essere investiti e quiondi rivalutarsi anzichè essere vessati da interessi passivi?

ma poi: VOGLIAMO METTERE QUANTO MI SONO DIVERTITO? se anche mi fosse costato 1,000 euro in più?

ciccio

Citazione di: MtbSport il Ottobre 07, 2003, 13:45:07
Fedigrafo !!!  8)

Ah aha hahaaha!!! mettiti un FAP alla bocca prima di parlare, hai troppo particolato in testa! si dice fedifrago ,vabbè che lavori nella grafica...  :-* :-* :-* :-*

E' incredibile - comunque - la voglia scatenata che hai di mistificare la realtà per divertimento neh? burp  ::)
"...when other people's expectations become barriers, the best thing to do is to surmount them."
Erik Weihenmayer

ChB

Citazione di: Raven il Ottobre 07, 2003, 17:03:10
scusami, il piacere di trombare è quello di metterlo dentro? allora viva anche Syusi Blady

Te l'ho detto: c'è a chi piace il Lagavullin e a chi piace il Pommard ... come c'è a chi piace il fat e a chi piace l'anoressica :P
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

Raven

avevo già risposto ChB....

Citazione di: Raven il Ottobre 07, 2003, 16:57:38
45.000 km/anno?  mi sembra di aver scritto distintamente 20.000...
pensare di fare 45.000 km/anno con una coupè da 200cv usata per ginta lavorandoci potrebbe essere divertente, ma di certo non è un paragone che calza e non mi sono mai sognato di confuatre lòa scelta di un diesel a tal scopo. Homer si diverte a fare lo gnorri...ma lo sa come la penso...

alura

Citazione di: ChB il Ottobre 07, 2003, 17:02:24
Alura, scusami, ma "piacere di guida" cosa vuol dire? Divertirsi?

Se si, allora ... inutile che aggiunga altro, è talmente soggettivo ...  ;)

Puo' darsi... ma in questo caso non ne sarei cosi' convinto. Io credo che nella progressione ci sia un lato adrenalinico non soggettivo.

Ti faccio un esempio:

Mettiamo che ti fanno sedere su una slitta totalmente elettrica. Il percorso e' di 1 Km. Puoi scegliere due alternative.
1) 'Na botta da paura nei primi 100 mt e poi velocità costante
2) Una progressione costante con un sostanzioso incremento intorno ai 500mt.
Kia Sorento = Oso nei Kart

mtbsport

Citazione di: ciccio il Ottobre 07, 2003, 17:06:38
Ah aha hahaaha!!! mettiti un FAP alla bocca prima di parlare, hai troppo particolato in testa! si dice fedifrago ,vabbè che lavori nella grafica...  :-* :-* :-* :-*

però in sostanzi si è capito  ;D ;D

Citazione
E' incredibile - comunque - la voglia scatenata che hai di mistificare la realtà per divertimento neh? burp  ::)

Diciamo che non ho il prosciutto che hai tu davanti agli occhi  :P :P :P ;) ;)

mtbsport

Citazione di: alura il Ottobre 07, 2003, 17:08:03
Puo' darsi... ma in questo caso non ne sarei cosi' convinto. Io credo che nella progressione ci sia un lato adrenalinico non soggettivo.

Ti faccio un esempio:

Mettiamo che ti fanno sedere su una slitta totalmente elettrica. Il percorso e' di 1 Km. Puoi scegliere due alternative.
1) 'Na botta da paura nei primi 100 mt e poi velocità costante
2) Una progressione costante con un sostanzioso incremento intorno ai 500mt.

Molto più adrenalinica la botta dei 100mt......ma che ve lo dico a fare!

baranzo

Citazione di: Homer il Ottobre 07, 2003, 16:47:44
14l/100km di media x 45000km x 1,06 Euro/l = 6800 Euro circa all?anno

Col mio coccoturbo ho avuto sull'arco di 4 anni un consumo medio totale di 11l/100km, ciò significa che il costo x 45'000km lo puoi considerare pari a 5200 ?/anno.
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

Raven

Citazione di: MtbSport il Ottobre 07, 2003, 17:08:45
;DDiciamo che non ho il prosciutto che hai tu davanti agli occhi  :P :P :P ;) ;)

preferisci la bresaola?

ChB

Citazione di: Raven il Ottobre 07, 2003, 17:06:33
ma poi: VOGLIAMO METTERE QUANTO MI SONO DIVERTITO? se anche mi fosse costato 1,000 euro in più?

Già già, però appena si doveva far qualche km in più vai di Volvo TD :P ;D

Ok, è un colpo basso, visto che sei arrivato fin in riva al Lemano in Cocco :o ;D

alura

Citazione di: MtbSport il Ottobre 07, 2003, 17:09:50
Molto più adrenalinica la botta dei 100mt......ma che ve lo dico a fare!

Hai proprio un diesel in testa.

Complimenti... ti sei divertito per 1/9 del percorso
Kia Sorento = Oso nei Kart

Raven

Citazione di: ChB il Ottobre 07, 2003, 17:10:24
Già già, però appena si doveva far qualche km in più vai di Volvo TD :P ;D

Ok, è un colpo basso, visto che sei arrivato fin in riva al Lemano in Cocco :o ;D

non è un colpo basso...se uno ha la possibilità di risparmiare perchè non farlo? Io non sto dando del morto di fame a nessuno

ChB

Citazione di: baranzo il Ottobre 07, 2003, 17:10:07
Col mio coccoturbo ho avuto sull'arco di 4 anni un consumo medio totale di 11l/100km, ciò significa che il costo x 45'000km lo puoi considerare pari a 5200 €/anno.

Ma tu hai fatto tanta Svizzera rispettando i limiti 8) ;)