rx8 mazda speed

Aperto da THE KAISER, Dicembre 31, 2003, 11:47:01

THE KAISER

"RX-8 Mazdaspeed" - PER CHI NON S'ACCONTENTA  (30/12/2003)  

Da alcuni mesi, la Mazda "RX-8" ha incominciato ad affacciarsi anche sul mercato italiano. Nel frattempo, la Casa ha già in serbo qualche proposta per chi vuole rendere ancora più esclusiva quest'originale coupé a motore rotativo.

A partire dal febbraio del 2004, con una produzione limitata ad appena trecento esemplari, nelle concessionarie giapponesi è attesa la "RX-8 Mazdaspeed" (dal nome del reparto sportivo del marchio nipponico): più bassa di due centimetri rispetto alla versione di serie, la vettura si riconosce soprattutto per le appendici aerodinamiche anteriori, posteriori e laterali.

Dal punto di vista meccanico, ci sono sospensioni dalla taratura più rigida, barra antirollio anteriore e posteriore, impianto frenante potenziato, nuovi condotti dell'aria e uno scarico dalla sonorità più sportiva.

da 4r

sembra cattiva no?! ;D
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

kaos

Mah, sinceramente non mi piace......troppo allungate le appendici aerodinamiche, pare un bidone aspiratutto.....
Secondo me questa vettura ha una delle linee più belle di sempre e non avanza molto da fare per migliorarla......è già fantastica così...l'unica cosa che farei sarebbe abbassare un po' l'assetto irrigidendolo ma non molto....nei test infatti hanno rilevato un rollio appena accentuato e dei trasferimenti di carico abbastanza percepibili....ecco metterei delle molle più basse di 3 o 4 cm e così avrei tutto quello che voglio da una sportiva.....e anche di più.....l'alettone posteriore è da valutare molto bene, ce ne vuole uno che abbia una linea fatta come si deve e che si armonizzi con le curve stupende dell'auto......quello di questa foto non sta bene secondo me.
Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.

THE KAISER

su quest'auto un bell'alettone posteriore lo vedo molto bene.
Credo che uno di quelli in carbonio alla fast & furious farebbe la sua porca figura.

Comunque questamazdaspeed ha subito anche ritocchi all'assetto e hai freni ;)
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

THE KAISER

ecco...intendevo qualcosa del genere... ;D

THE KAISER

Miki Biasion

Citazione di: THE KAISER il Dicembre 31, 2003, 15:01:11
...bleahhh!!! Preferisco qualcosa di più discreto come questa ;)
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

THE KAISER

10e lode ai cerchi.....0 all'alettone 8)

kaos

Porco boia....non azzardatevi MAI PIU' a dare a me del tamarro.......state male de brùtt......casso sono sti affari?
Che baracconate....l'alettone della 350Z poi è fantastico...pare il trampolino di salto con gli sci olimpionico.......
Gli zaurro days a monza e imola vi attendono figlioli...andate e sbaragliate tutti......non avete rivali
:-* :-* :-* :-*
Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.