Limiti di Velocità.... pensiero del pistoniano

Aperto da gighen99, Dicembre 18, 2003, 13:09:13

gighen99

Riprendendo il post sul decadimento delle prestazioni...
vedendo che tutti siamo convinti dell'aumento della sicurezza delle auto...
mi sorge spontanea una domanda...
come mai cambia tutto tranne i limiti di velocità che sono ancora quelli da molti anni???
quando ancora le auto non erano a questi livelli??
e poi una cosa...
la definizione di limite indica un qualcosa di non superabile... non un minimo come viene considerato oggi...
in autostrada... se il limite è 130... molta gente lo prende come la velocità giusta o minima di crociera.... invece deve essere preso come limite massimo...
x questo dico... innalziamo i limiti di velocità... in modo tale che diventino veri limiti e non solo teorici....
mentre... rispettiamo i 50 nei centri abitati... è quella la cosa + importante... sulle superstrade autostrade li tolgano anche... o almeno li alzino....
molti pericoli sono nei centri abitati... mettiamo + controlli... non facciamo passare nei paesi le macchine a 100 e + km/h... e smettiamola di usare gli autovelox sulle statali tutte dirette o nelle superstrade e autostrade solo x fare cassa e spillare soldi agli italiani!!!!!
Cosa ne pensate???
Spero che la mia posizione sia chiara...
Cosa ne pensano i pistoniani???
Se puoi immaginarlo... puoi FARLO!!!
Qualche info:
http://www.facebook.com/kintarooe79

newpablite

per me il limite in autostrada al max dovrebbe essere 150..ma proprio al max...
ce n` e' gia' tanta di gente che prende l'autostrada come fosse una pista figuriamoci se si potesse correre senza rischio di perdere la patente... Il limite tanto per quelli che sfrecciano a 200 e + non serve a nulla,continueranno a farlo ieri oggi e domani mettendo a repentaglio la loro vita e soprattutto quella degli altri
...ho una percezione della moto che va molto oltre l'aspetto oggettivo, se vogliamo freddamente logico e dominato dai numeri: vedo, in una Ducati, molteplici forme soggiacenti, colgo l'animo che trasmette da ogni suo pezzo, percepisco e godo delle vibrazioni e dei suoni che regala..

mtbsport

Citazione di: newpablite il Dicembre 18, 2003, 13:14:06
per me il limite in autostrada al max dovrebbe essere 150..ma proprio al max...
ce n` e' gia' tanta di gente che prende l'autostrada come fosse una pista figuriamoci se si potesse correre senza rischio di perdere la patente... Il limite tanto per quelli che sfrecciano a 200 e + non serve a nulla,continueranno a farlo ieri oggi e domani mettendo a repentaglio la loro vita e soprattutto quella degli altri

::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::)

mtbsport

E' più pericoloso uno che va ai 110 e si guarda in giro di uno che va ai 200 ed è attento alla strada

seth1974

da parte mia sono d'accordo sull'abolizione dei limiti di velocità nei tratti autostradali che lo consentono ( tipo A26 ) , per l'innalzamento dei limiti a 150 Km ora sulle autostrade in genere , per l'imposizione DEL DIVIETO ASSOLUTO DI SORPASSO per Camion e Furgoni su TUTTA la rete autostradale perna lo stralcio IMMEDIATO ed IRREVOCABILE della Patente agli autisti , per l'intensificazione dei controlli , per UN RIASSETTO GENERALE delle strade Statali.

am1

ioho un mio pensiero, che a qualcuno parrà radicale...

A) abolizione totale dei limiti su quelle strade che non hanno intersezioni e che hanno una separazione dei due sensi di marcia (esempio: autostrade, tratti autostradali, tangenziali, superstrade: cioè ovunque dove ci sia un new jersey in mezzo e niente interezioni ai lati). La gente si autoregola a seconda delle condizioni e gli incidenti statisticamente non aumentano.

B) mantenimento dei limiti nelle strade urbane o nelle vecchi estatali dove ci sono cancelli di case, stradine, negozi, praticamente a ridosso della strada...

C) abolizione totale della repressione per fare cassa, con pattuglie vestite da cespuglio o autovelox vestite da bidoni (storia vera sigh)

D) ripristino della prevenzione: fa più un lampeggiante ogni tanto o qualche pattuglia in giro che 1000 limiti e divieti.

E) educazione educazione educazione! anche con filmati molto crudi di teste spappolate ecc, già alle scuole medie...

forse sono idee troppo semplici per essere attuate.

seth1974

l'ultima tua frase è quella che si avvicina di più alla realtà.

Homer

Citazione di: jagitalia il Dicembre 18, 2003, 14:25:01

[cut]

Jag, hai il mio voto! Facciamo una petizione per eleggerlo Ministro dei Trasporti?!  ;D
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

Tarvos

Citazione di: jagitalia il Dicembre 18, 2003, 14:25:01

A) abolizione totale dei limiti su quelle strade che non hanno intersezioni e che hanno una separazione dei due sensi di marcia (esempio: autostrade, tratti autostradali, tangenziali, superstrade: cioè ovunque dove ci sia un new jersey in mezzo e niente interezioni ai lati). La gente si autoregola a seconda delle condizioni e gli incidenti statisticamente non aumentano.

B) mantenimento dei limiti nelle strade urbane o nelle vecchi estatali dove ci sono cancelli di case, stradine, negozi, praticamente a ridosso della strada...

C) abolizione totale della repressione per fare cassa, con pattuglie vestite da cespuglio o autovelox vestite da bidoni (storia vera sigh)

D) ripristino della prevenzione: fa più un lampeggiante ogni tanto o qualche pattuglia in giro che 1000 limiti e divieti.

E) educazione educazione educazione! anche con filmati molto crudi di teste spappolate ecc, già alle scuole medie...

specie in italia.  >:( >:(

Non so se ve l'ho già detto, ma quest'anno in Croazia c'erano manifesti di 6mt x 3 mt con foto di incidenti, piedi umani con attaccato il cartellino identificativo del coroner, e molto altro  :o :o :o :o
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.

Emi

Siamo in italia, le pattuglie ti fermano solo o prima delle ferie o prima di natale,

ti faccio un esempio stupido, ogni anno io e la mia famiglia (in tempi diversi) ci rechiamo in toscana, e ci spariamo i nostri bei 580km di autostrada/aurelia, ebbene,

ogni anno la menano col numero delle pattuglie che sorvegliano le vacanze, i maggiori controlli etc etc, bene negli ultimi 5 anni abbiamo incontrato al max due pattuglie durante tutto il viaggio, senza contare le volte che non ne abbiamo trovate,

Allora mi chiedo: ma le pattuglie tanto pubblicizzate dove cazzo sono?
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

mtbsport

Citazione di: totisfra il Dicembre 18, 2003, 14:28:30

Non so se ve l'ho già detto, ma quest'anno in Croazia c'erano manifesti di 6mt x 3 mt con foto di incidenti, piedi umani con attaccato il cartellino identificativo del coroner, e molto altro  :o :o :o :o

basterebbe andare al " Centro Spinale " dove ci sono tutti i ragazzi sulla sedia a rotelle appena usciti da un incidente

Emi

Comunque è solo una questione di testa, se ci sono le possibilità e la sicurezza è adeguata schiacci un pò di più, se c'è un minimo rischio molli, è molto facile da dire ma pochi ragazzi lo fanno ::) ::) ::)
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

am1

Citazione di: Homer il Dicembre 18, 2003, 14:27:56
Jag, hai il mio voto! Facciamo una petizione per eleggerlo Ministro dei Trasporti?!  ;D

EVAI! UNA FERRARI PER TUTTI!  ;)

mtbsport

Citazione di: jagitalia il Dicembre 18, 2003, 14:38:22
EVAI! UNA FERRARI PER TUTTI!  ;)

c'è già uno che promette il " ....X TUTTI" cambia slogan ti conviene  ;D ;D ;)

seth1974

ehm , cambiamo slogan allora.

" UNA ARNA PER TUTTI I COMPAGNI " chi potrebbe dire questo ? ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D