Mazda mx5 turbo!

Aperto da THE KAISER, Ottobre 15, 2003, 21:31:03

THE KAISER

E non solo...ecco l'articolo tratto dal sito di 4r

Al prossimo Salone di Tokyo (aperto al pubblico dal 25 ottobre al 5 novembre), Mazda si appresta a presentare uno schieramento di novità di tutto rispetto.

Andando per ordine, da quella più vicina a una probabile produzione in serie a quella più futuribile, le proposte più interessanti sono la "MX-5 Turbo", la "Ibuki" e la "RX-8 Hydrogen RE". La prima (nell'immagine) è una versione più sportiva della nota e vendutissima spiderina nipponica: equipaggiata con un "1800" sovralimentato (di cui non si conoscono ancora le caratteristiche tecniche), ha sospensioni più rigide del 20% e assetto ribassato di un centimetro.

È proprio della "MX-5", che la "Ibuki" potrebbe essere l'erede: le linee guida sono le medesime, con corpo vettura molto leggero, motore anteriore di 1.6 litri e trazione posteriore. Il nome, derivato da un termine giapponese, potrebbe essere tradotto con l'espressione "dare energia".

Ancora più in là nel tempo c'è il prototipo di una "RX-8" spinta sempre da un motore rotativo (come quello montato sulla versione di serie), ma a idrogeno. Attualmente in fase di test, la vettura è equipaggiata con due serbatoi e un interruttore che permette di passare rapidamente dall'alimentazione a idrogeno a quella a benzina.

certo che una mx5 turbo mi gusterebbe assai ;D
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

THE KAISER

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

Aquiles

Citazionequesta è l'ibuki
:-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X
hey gringo!!! la maquina.... VA-VA-BUMAAAA!!!

oscar

e la mx5 coupè che fine ha fatto? se ne parlava qualche tempo fa e poi... niente.  Speriamo che la importino anche in italia. :) 8)
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso

A. Senna

Homer

VADE RETRO MX5 COUPE'!!! Che rutto cosmico!!!

La turbo invece...arf...agh...DE HI HI HO!!!
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

Miki Biasion

La Ibuki mi lascia piuttosto perplesso ma la MX-5 Turbo è l'auto che mancava sul serio!! Chissà quanto costerà! Certo che a questo punto se la Toyota facesse la MR2 con il 1.8 da 192cv ci sarebbe di che leccarsi i baffi..
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

THE KAISER

Citazione di: Miki Biasion il Ottobre 16, 2003, 12:45:03
! Certo che a questo punto se la Toyota facesse la MR2 con il 1.8 da 192cv ci sarebbe di che leccarsi i baffi..
e dovrebbe anche muoversi!!!
Sarebbe davvero allettante (il prezzo forse lo sarebbe un pò meno visto che la mr2 normale costa 26.000euro suonati)

oscar

a me la MX5 coupè non dispiace. ;D ;D ;D ;D
dovrebbe avere un ottimo comportamento visto che deriva dalla struttura di una spyder, la scocca probabilmente è molto rigida.
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso

A. Senna