[NEWS] Patente a punti: ora è legge

Aperto da Homer, Luglio 31, 2003, 14:43:56

Homer

L'articolo di Repubblica riassume il testo definitivo con le modifiche accennate nell'ultimo periodo. Non avevo notato la norma che prevede il divieto assoluto di vendita di alcolici negli autogrill e nei punti di ristoro autostradali...mi sembra un po' eccessivo!
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

alura

Citazione di: Homer il Luglio 31, 2003, 14:43:56
...mi sembra un po' eccessivo!

bah... neanche tanto... e comunque si riferisce ai superalcolici... vino e birra sono salvi ;D
Kia Sorento = Oso nei Kart

Homer

Citazione di: alura il Luglio 31, 2003, 14:48:01
bah... neanche tanto... e comunque si riferisce ai superalcolici... vino e birra sono salvi ;D

Ah ok...non l'avevo interpretato così. In questo caso son d'accordo, anche se basterebbe uscire al casello, fare 30mt fino al primo bar, ubriacarsi e poi rientrare...

alura

Citazione di: Homer il Luglio 31, 2003, 14:49:34
anche se basterebbe uscire al casello, fare 30mt fino al primo bar, ubriacarsi e poi rientrare...

senza dubbio...  :o

Tarvos

Citazione di: Homer il Luglio 31, 2003, 14:43:56
Non avevo notato la norma che prevede il divieto assoluto di vendita di alcolici negli autogrill e nei punti di ristoro autostradali...mi sembra un po' eccessivo!

Scusami, ma secondo me è logico. Se tu vai all'autogrill e vuoi bere un caffè corretto dopo le 22.00, ti sentirai rispondere che non è possibile. Sempre la stessa persona però ti dirà che potrai acquistare un'intera bottiglia di grappa allo shop e bertela allegramente sui gradini di ingresso!
Se non posso bere alcoolici dopo le 22.00 al bar dell'autogrill, loro non devono poter vendermeli al negozio situato 5 mt più in là.
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.

alura

Citazione di: totisfra il Luglio 31, 2003, 14:51:38
Scusami, ma secondo me è logico. Se tu vai all'autogrill e vuoi bere un caffè corretto dopo le 22.00, ti sentirai rispondere che non è possibile. Sempre la stessa persona però ti dirà che potrai acquistare un'intera bottiglia di grappa allo shop e bertela allegramente sui gradini di ingresso!
Se non posso bere alcoolici dopo le 22.00 al bar dell'autogrill, loro non devono poter vendermeli al negozio situato 5 mt più in là.

La legge dice (ora) che e' vietato servire e vendere superalcolici. Quindi suppongo che nemmeno le bottiglie intere ci saranno da comprare.

Tarvos

Citazione di: alura il Luglio 31, 2003, 14:54:03
La legge dice (ora) che e' vietato servire e vendere superalcolici. Quindi suppongo che nemmeno le bottiglie intere ci saranno da comprare.

Mi riferivo a quanto era possibile fare fino a ieri!
Hai ragione, dovevo usare iun tempo passato e non il futuro: CHIEDO PIETA'  :'( :'( :'( :'(
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.

ChB

E che cavolo, nei punti di ristoro si dovrebbe fare come da noi: niente alcool, né a bicchiere/tazza/ecc. [da bere al momento] né in bottiglia [vendita gadget] 8)
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)

mtbsport

Citazione di: Homer il Luglio 31, 2003, 14:49:34
Ah ok...non l'avevo interpretato così. In questo caso son d'accordo, anche se basterebbe uscire al casello, fare 30mt fino al primo bar, ubriacarsi e poi rientrare...

Ma sei prorpio un delinquente.........

THE KAISER

non ho capito una cosa:dice che se x 2 anni fai il bravo ti ridanno tutti e 20 i punti...poi dice che si possono accumulare fino a 30 punti ??? ??? ???
in che senso?
come?
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

Homer

Citazione di: THE KAISER il Luglio 31, 2003, 15:44:18
non ho capito una cosa:dice che se x 2 anni fai il bravo ti ridanno tutti e 20 i punti...poi dice che si possono accumulare fino a 30 punti ??? ??? ???
in che senso?
come?

Con i gratta e vinci! Si dai insomma, con i corsi alle scuola guida...

THE KAISER

Citazione di: Homer il Luglio 31, 2003, 15:50:31
Con i gratta e vinci! Si dai insomma, con i corsi alle scuola guida...
forte sta cosa...allora quasi quasi mi metto ad accumulare ;D
ma è vero che sono gratis,mi pare di aver sentito così
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

mtbsport

Si se fossero gratis i corsi di guida sicura, credo che non avremmo bisogno di fare i raduni perchè saremmo tutti i week-end in pista.  ;D ;D

THE KAISER

i corsi di guida sicura???io dicevo i corsi x riprendere punti... ::) :P

mtbsport

Ma alla fine se ti trovano senza giubbeto di tolgono i punti??

Che palle!!!!!