candela rotta... nel cilindro

Aperto da D-Doctor, Dicembre 22, 2009, 23:33:04

&re@

Citazione di: D-Doctor il Dicembre 24, 2009, 11:28:34
Ma per resettare posso farlo io semplicemente staccando la batteria?
Quello dipende da come è fatta la memoria della centralina, potrebbe memorizzare il guasto anche in assenza di alimentazione (sarebbe auspicabile IMHO).
Comunque, provare non ti costa nulla.

mauring

Citazione di: D-Doctor il Dicembre 24, 2009, 11:28:34
Ma per resettare posso farlo io semplicemente staccando la batteria?

Certo.

Ma tieni presente che l'accensione casuale della spiia avaria motore e' un classico quando monti l'impianto a gas sulle auto moderne, purtroppo.

D-Doctor

Ok, ora provo... il meccanico mi ha detto di tenerla staccata per un paio d'ore... vi aggiornerò.
Intanto grazie mille a tutti per i preziosi consigli!

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

Phormula

Oppure puoi provare ad infischiartene. A volte la spia si spegne da sola se il difetto non si manifesta più per un certo tempo.
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.

D-Doctor

Ok tutto risolto. Ho staccato la batteria per un paio d'ore e non si è più riaccesa.
Ora no mi resta che sperare che nel cilindro non sia rimasto nulla... il rumore del motore mi sembra ottimo per ora...

Ad ogni modo grazie di cuore a tutti per i consigli.

e auguri!

Luca

D-Doctor

Piccolo aggiornamento. Ieri l'altro ho fatto Milano-Lenno(CO)-Milano e non ho avuto nessun problema... solo all'inizio un po' di puzza di gomma bruciata dall'impianto di riscaldamento, ma poi si è affievolita nel tempo. Probabilmente era solo un po' d'olio finito sul motore...

Insomma, credo di esserne uscito! Con una spesa più che onesta!!! (rispetto a quanto preventivato all'inizio)

Ciao a tutti!

Obelix

Citazione di: D-Doctor il Dicembre 26, 2009, 11:54:17
Piccolo aggiornamento. Ieri l'altro ho fatto Milano-Lenno(CO)-Milano e non ho avuto nessun problema... solo all'inizio un po' di puzza di gomma bruciata dall'impianto di riscaldamento, ma poi si è affievolita nel tempo. Probabilmente era solo un po' d'olio finito sul motore...

Insomma, credo di esserne uscito! Con una spesa più che onesta!!! (rispetto a quanto preventivato all'inizio)

Ciao a tutti!
Quindi buone feste 8)
Memento audere semper : tentar non sempre nuoce

StE23

:o :o :o :o :o :o :o :o :o :o ............... non dico altro