turbina rumorosa

Aperto da tonyclifton, Novembre 12, 2009, 02:24:45

pasquale83

A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/

tonyclifton

Citazione di: Mauring il Novembre 12, 2009, 13:57:41
La turbina del Ducato vecchio fischia anche al minimo, e anche da nuovo.
ma il vecchio td 1.9 da 90cv?? mitico! l'abbiamo avuto pure noi!!!!!
Qui ha scritto tonyclifton già andykauffman, additato dai pistoniani quale psicopatico per una semplice crisi d'identita! :-D

mauring

Citazione di: andykauffman il Novembre 12, 2009, 15:58:59
ma il vecchio td 1.9 da 90cv?? mitico! l'abbiamo avuto pure noi!!!!!

No, io ho il 2.5 TDI. Il 1.9 sui camper tende a surriscaldare (e te credo, poverello...  ::) ).

tonyclifton

Citazione di: Mauring il Novembre 12, 2009, 16:12:48
No, io ho il 2.5 TDI. Il 1.9 sui camper tende a surriscaldare (e te credo, poverello...  ::) ).
di quel motore ricordo molto bene il fischio sempre presente e l'assoluta mancanza di spinta sotto i 2000.... però in versione 14qli era superigido e spassoso!
Qui ha scritto tonyclifton già andykauffman, additato dai pistoniani quale psicopatico per una semplice crisi d'identita! :-D

mauring

Citazione di: andykauffman il Novembre 12, 2009, 16:15:43
di quel motore ricordo molto bene il fischio sempre presente e l'assoluta mancanza di spinta sotto i 2000.... però in versione 14qli era superigido e spassoso!

Bisogna dire che i motori Fiat per veicoli commerciali sono insuperabili.

E lo dimostra il fatto che il 90% dei camper e' su telaio Fiat o Iveco.

tonyclifton

Citazione di: Mauring il Novembre 12, 2009, 16:18:35
Bisogna dire che i motori Fiat per veicoli commerciali sono insuperabili.

E lo dimostra il fatto che il 90% dei camper e' su telaio Fiat o Iveco.
beh, a noi non ha mai dato nemmeno un piccolissimo problema! Eppure lo maltrattavamo  assai! ;D ;D ;D ;D

tonyclifton

aggiornamento: il rumore è scomparso, e la macchina è sempre uguale.... ??? ??? ??? ??? ??? ??? in compenso volevo proporre due altre stranezze... l'indicatore della temperatura percorre tutta la scala fino al massimo per poi tornare a zero ogni volta che la metto in moto, (non mi ricordo lo facesse all'inizio ??? ???) e lo sterzo rumoreggia quando sterzo a sx ma penso sia dovuto all'assetto visto che si è presentato da allora......