Nuova VFR 1200 sorpresa sulle Dolomiti

Aperto da &re@, Settembre 24, 2009, 13:50:01

baranzo

"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

J. C.

ciàpa l'elefante.

Nemmeno il tanto sospirato DSG, né la disattivazione dei cilindri. E meno male che, sebbene pachiderma, questa moto avrebbe dovuto essere una bandiera tecnologica!
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...

&re@

Il DCT è previsto per l'estate, non per i primi esemplari.
Di disattivazione dei cilindri per questo modello non avevo sentito parlare ???

J. C.

Citazione di: &re@ il Ottobre 08, 2009, 15:25:22
Il DCT è previsto per l'estate, non per i primi esemplari.
Di disattivazione dei cilindri per questo modello non avevo sentito parlare ???

Letto - mi pare - sull'ultimo Motociclismo. Si parlava di un sistema analogo allo ZAS di Mercedes-Benz, ove di disattivano l'accensione e la mandata di benzina a "n" cilindri.

Comunque, ripeto, han fatto una cosa gran stupida.
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------

&re@

Non so su quale motore MB sia attivo questo ZAS, ma temo che con soli 4 cilindri, disattivarne uno o 2 renderebbe l'erogazione decisamente zoppicante.
Per il resto... vedremo se il Mercato la apprezzerà o no. Si colloca in un segmento in cui BMW vende (piuttosto bene) incrociatori simili, quindi IMHO ne venderanno.

Non incontra il mio gusto attuale comunque.
Magari fra qualche anno potrebbe.

J. C.

Citazione di: &re@ il Ottobre 08, 2009, 15:38:18
Non so su quale motore MB sia attivo questo ZAS

Adesso in nessuno (il che la dice lunga...) ma fu presentato con la classe S serie W220 e la coeva CL serie W215 nel V8 5 litri. Dismesso da MB, fu messo sul V8 5.7 HEMI di Chrysler.
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------

Emi

stica 267 kg non son pochi, se gli metti le borse laterali si che c'è da ridere a spingerla
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

alura

Minchia che bestione... pero' non mi dispiace totalmente...  :-[ ;D
Kia Sorento = Oso nei Kart

J. C.

-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------