all'estero col cinquantino..

Aperto da vatanen, Aprile 03, 2009, 13:53:08

vatanen

è possibile?si da il caso che io abbia appena comprato una vespa,che di 50 ha solo la targa chiaramente...preventivavo un raduno in austria in giugno,è possibile attraversare la dogana senza rotture di maroni?
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.

fabrizio.b

c'è liberta di circolazione nell'Ue , se hai l'assicurazione a posto ( e se la vespa non fa il rumore di una ducati da moto Gp ) e transiti sulle statali perchè dovrebbero farti casini .
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO .
anonimo alessandrino ubriaco fradicio
addì 29 settembre anno domini MMXI

jimb0

me lo son sempre chiesto anch'io... non mi dispiacerebbe portarmi su un bel booster per fare il tamarro in estate. qua e' pieno di vespe iperrestaurate da 5000euri o di 50ini ai quali ci lasciano tutto di serie, pure i fermi!
mi ci vuole qualcosa di veramente ignorante, e cosa meglio di un bel booster da piccolo spacciatore di quartiere?

EDIT: ora che ci penso, quando studiai a ts ricordo un bel po' di 50ini con targa slovena o croata, quindi non penso sarebbe poi molto problematico.

vatanen

Citazione di: fabrizio.b il Aprile 03, 2009, 13:57:12
c'è liberta di circolazione nell'Ue , se hai l'assicurazione a posto ( e se la vespa non fa il rumore di una ducati da moto Gp ) e transiti sulle statali perchè dovrebbero farti casini .

non so io,magari le vecchie targhe o libretti non sono riconosciute,ci son sempre rotture di maroni all'estero secondo me..

il rumore a stecca,è peggio di una motogp. :-)
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.

fabrizio.b

ripeto se il veicolo è targato , è assicurato ed in regola ( vabbè ....) e se si transita su una statale non c'è alcun problema  puoi andare dappertutto .

ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO .
anonimo alessandrino ubriaco fradicio
addì 29 settembre anno domini MMXI

Phormula

Infatti, ci sono un sacco di stranieri che tengono un cinquantino in barca e lo usano quando fanno tappa da qualche parte.
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.

Motesto

l'unicacosa è avere la carta verde dell'assicurazione.

e la scritta Italia.

jimb0

non so come sia per i ciquantini, ma per le auto la carta verde serve solo per alcuni stati extra-europa che hanno degli accordi con l'italia (marocco, turchia, ecc). se si resta in europa la carta verde dovrebbe essere superflua. o sbaglio?