manuale per il perfetto lavaggio delle nostre automobili

Aperto da pasquale83, Settembre 11, 2008, 12:19:15

mauring

Citazione di: THE KAISER il Settembre 11, 2008, 13:48:41
tanto è x il biturbo, mica ci deve circolare :P

Infatti ho usato lo stesso metodo coi cerchi originali, prima di riporli nel garage.

Dopo 7 anni li ho ritirati fuori venerdi' scorso, per sostituirli in vista della revisione e per le foto asi, ed e' bastato passare un panno per farli ridiventare splendenti.  8) :P

Samurai X

Allora...vado all'autolavaggio, posteggio l'auto, metto i soldi, schiaccio il pulsante, aspetto, e l'auto è pulita  ;D
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.

TonyH

Io la porto a lavare a mano, in un posto dove l'asciugano rigorosamente con l'aria.

Con la pelle di daino, per gli sforzi che si fanno, il risultato rimane sempre poco soddisfacente, specialmente sui vetri. E poi l'aria asciuga bene anche le guarnizioni, evitando pericolosi ristagni d'acqua.
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

fabrizio.b

ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO .
anonimo alessandrino ubriaco fradicio
addì 29 settembre anno domini MMXI

mariner

Citazione di: fabrizio.b il Settembre 12, 2008, 08:27:54
io mi servo da loro

maaaaaa smettila che secondo me tua moglie se ti scopre a fare una cosa del genere ti scortica vivo...tipo romanzo di Ken Follet... ;D ;D ;D
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.

fabrizio.b

Citazione di: mariner il Settembre 12, 2008, 09:31:10
maaaaaa smettila che secondo me tua moglie se ti scopre a fare una cosa del genere ti scortica vivo...tipo romanzo di Ken Follet... ;D ;D ;D

valà valà povero ladruncolo , aveva solo fame e quei cattivoni l'hanno scortivcato vivo , barbari !

a proposito , domani mattina sei reperibile o sei impegnatissimo a vendere un mega yacht a qualche sceicco ricco come creso che ti pagherà in vergini dorate ?

Phormula

Venti minuti nel cortile di casa con il guanto e l'idropulitrice e via andare... non sarà in condizioni da concorso, mi basta che sia pulita.
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.

mariner

Citazione di: fabrizio.b il Settembre 12, 2008, 09:43:24
valà valà povero ladruncolo , aveva solo fame e quei cattivoni l'hanno scortivcato vivo , barbari !

a proposito , domani mattina sei reperibile o sei impegnatissimo a vendere un mega yacht a qualche sceicco ricco come creso che ti pagherà in vergini dorate ?

dovrei essere reperibile...anche se con il salone di cannes in atto non si può sapere...ma i miei programmi prevedono ozio domestico, anche perchè qui c'è una nuvolaglia nera con umidità da Delta del Mekong durante la stagione dei monsoni!!!
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.

Miki Biasion

Citazione di: mariner il Settembre 12, 2008, 10:03:22
dovrei essere reperibile...anche se con il salone di cannes in atto non si può sapere...ma i miei programmi prevedono ozio domestico, anche perchè qui c'è una nuvolaglia nera con umidità da Delta del Mekong durante la stagione dei monsoni!!!

...benvenuto a Cagliari :-X
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

pasquale83

Citazione di: TonyH il Settembre 12, 2008, 08:19:06
Io la porto a lavare a mano, in un posto dove l'asciugano rigorosamente con l'aria.

Con la pelle di daino, per gli sforzi che si fanno, il risultato rimane sempre poco soddisfacente, specialmente sui vetri. E poi l'aria asciuga bene anche le guarnizioni, evitando pericolosi ristagni d'acqua.
se non butti prima il brillantante... hai voglia a soffiare... ma l'acqua non viene via... ho gia provato ;)
A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/

claudio53

Citazione di: pasquale83 il Settembre 12, 2008, 10:32:43
se non butti prima il brillantante... hai voglia a soffiare... ma l'acqua non viene via... ho gia provato ;)

Dipende dall'acqua, prima al mare ero collegato con una sorgente montana piccola ma di acqua molto buona, lasciavi asciugare la macchina all'aria e veniva perfetta. Ora sono collegato all'acquedotto di Varazze e la cosa funziona meno bene. Se ci provo a Torino, col calcare che c'è, è un pianto.

Nielli

Citazione di: pasquale83 il Settembre 12, 2008, 10:32:43
Ma li da voi non ci sono i lavaggi manuali?? intendo quei posti dove vai ,compri i gettoni,ti prendi la lancia e ti lavi la macchina , c'è anche lo spazzolone, b'è di solito l'ultimo pulsante del percorso di lavaggio è proprio quel brillante di cui parli che rende l'auto molto lucida, l'h2o in tante goccioline e ho notato che fa durare l'auto pulita più a lungo. Asciugarla..???   :o :o bastano 10 Km di tangenziale ai 180  ;D ;D ;D

pasquale83

Citazione di: Nielli il Settembre 12, 2008, 11:55:11
Ma li da voi non ci sono i lavaggi manuali?? intendo quei posti dove vai ,compri i gettoni,ti prendi la lancia e ti lavi la macchina , c'è anche lo spazzolone, b'è di solito l'ultimo pulsante del percorso di lavaggio è proprio quel brillante di cui parli che rende l'auto molto lucida, l'h2o in tante goccioline e ho notato che fa durare l'auto pulita più a lungo. Asciugarla..???   :o :o bastano 10 Km di tangenziale ai 180  ;D ;D ;D
la lancia ce l'ho anche a casa... anche se è di quelle piccole...
mi mancano solo le istruzioni di questo aneddoto, cioè quale prodotto usare e in che modo diluirlo... anche se ho visto che ma-fra vende un detergente "con il 15% di tensioattivi che facilitano l'asciugatura" (ovvero contiene il brillantante...)
A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/

&re@

Citazione di: pasquale83 il Settembre 12, 2008, 11:59:30
mi mancano solo le istruzioni di questo aneddoto,
A te manca un bel vocabolario, dai retta a me...
:P

fabrizio.b

Citazione di: mariner il Settembre 12, 2008, 10:03:22

ninete uscite in mare , solo un caffè in mattinata. stasera dormo in barca dato che domani mattina sbarchiamo il motore ( se non si aprono le cataratte del nilo ) e lo porto in assistenza dalle parti di casa tua....