Rottura cinghie polivalenti...

Aperto da stella, Febbraio 26, 2008, 12:24:38

stella

Vorrei proporvi un quesito.
Preambolo. Ieri sera mio fratello mi chiama sul disperato chiedendomi di andarlo prendere che è rimasto per strada col Ducato in panne (2.8 JTD); il motore fa un rumore tremendo, di sfregamento, vibrazioni anomale, ecc... Un rumoraccio incredibile.. :-\

Comunque, diagnosi del meccanico: rottura delle cinghie poliv. (cambiate pochi mesi!!) e sfasatura (salto di un dente) di quella di distribuzione! :o ???

Indovinate chi/cosa ha causato sto macello?! :(

Emi

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

baranzo

"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

TonyH

10 a 1 che quel genio del meccanico ha cambiato solo la cinghia senza cambiare anche tendicinghia e cuscinetti......
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

stella

Citazione di: baranzo il Febbraio 26, 2008, 12:26:38
Un folletto del bosco?

Anche se sei stupidino ci sei andato vicino. Non tanto, ma l'idea c'è. :P ;D

stella

Citazione di: TonyH il Febbraio 26, 2008, 12:28:19
10 a 1 che quel genio del meccanico ha cambiato solo la cinghia senza cambiare anche tendicinghia e cuscinetti......

No no "fattore" esterno proprio... In 20 mai aveva visto una cosa del genere! ;)

Emi

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

claudio53

Un animale che si è introdotto nel vano motore ...

TonyH

Citazione di: stella il Febbraio 26, 2008, 12:29:28
No no "fattore" esterno proprio... In 20 mai aveva visto una cosa del genere! ;)

Chi lo dice? il meccanico che ha cambiato la cinghia?

Cmq, se ha rotto la cinghia, come ha fatto a sbarellare la fasatura, se è rotta, è rotta.
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

baranzo

Sarà mica stata una martora! Di solito se la prendono con i cavi elettrici o al massimo con i tubi dei liquidi dei freni...
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

stella

Le cinghie poliv. (alternatore-idroguida-ecc..) sono una cosa, e sono esterne.
Quella di distribuzione è un'altra ancora, e di solito è carenata. Non so sul Ducato, ma non credo vista la delicatezza che ha per via degli organi che deve far girare... Un dentino in più e saltavano le valvole, si danneggiava la testa, i pistoni ecc... :-\

E' il meccanico che ha detto di non aver mai visto una cosa del genere....

Un animale (quale? ;D) c'entra, ma non lui direttamente. :P ;)

stella

Tutto qua? :-\ :P

Allora, un aiutino...

La colpa è di un gatto (del vicino :P) che, visto che ci è morto il cane pastore da un paio di mesi (in questo caso sono i gatti a ballare...), spesso e volentieri passa la recinzione e viene a mangiare i resti di costicine, pollo, ecc... che vengono lasciati fuori un attimo prima di metterli nell'umido.

Quindi, cosa può aver fatto sto casso di gatto?? >:(  E' facile adesso... ;)

Tarvos

Citazione di: stella il Febbraio 26, 2008, 14:50:47
Tutto qua? :-\ :P

Allora, un aiutino...

La colpa è di un gatto (del vicino :P) che, visto che ci è morto il cane pastore da un paio di mesi (in questo caso sono i gatti a ballare...), spesso e volentieri passa la recinzione e viene a mangiare i resti di costicine, pollo, ecc... che vengono lasciati fuori un attimo prima di metterli nell'umido.

Quindi, cosa può aver fatto sto casso di gatto?? >:(  E' facile adesso... ;)
ha preso un femore di tua suocera e l'ha incastrato tra le pulegge?   ::)
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.

stella

Citazione di: Tarvos il Febbraio 26, 2008, 14:55:29
ha preso un femore di tua suocera e l'ha incastrato tra le pulegge?   ::)

Fuochino, a parte la suocera, che semmai sarebbe mia madre... :P ;)

Tarvos

Citazione di: stella il Febbraio 26, 2008, 15:03:28
Fuochino, a parte la suocera, che semmai sarebbe mia madre... :P ;)
dimmi che cosa c'era a cena l'altra sera ;)

un osso buco?

un ginocchio di bue per brodo?

coda di manzo alla vaccinara?

costine con le verze?
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.