ritardare il tagliando

Aperto da MRC, Dicembre 11, 2007, 15:42:30

Phormula

Scusa, ma non ti conviene telefonare alla concessionaria e prenotare il tagliando per gennaio. Tanto con il carico di lavoro che hanno non credo che riuscirebbero a fartelo prima di Natale. In questo modo rientri nella tolleranza della casa ed eviti storie.
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.

Phormula

Stella, lo sai meglio di me che le Audi-VW hanno una serie di problemini che la casa riconosce anche a garanzia scaduta. Purchè tu sia in regola con i tagliandi presso la rete ufficiale.
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.

stella

Citazione di: Phormula il Dicembre 11, 2007, 18:16:56
Stella, lo sai meglio di me che le Audi-VW hanno una serie di problemini che la casa riconosce anche a garanzia scaduta. Purchè tu sia in regola con i tagliandi presso la rete ufficiale.

Ah, intendevi quello..?! Non avevo capito a cosa ti riferivi. ;)

THE KAISER

Citazione di: MRC il Dicembre 11, 2007, 15:42:30
la mia paura è che dopo "n" km vada in protezione e la macchina si blocchi.
:o se succedesse una cosa del genere butterei la macchina e metterei una croce su quel marchio vita natural durante!!scherziamo!?
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

ChB

Citazione di: MRC il Dicembre 11, 2007, 15:42:30
ragazzi, la macchina mi sta segnando "service" ma adesso sono troppo incasinato per portarla a fare il tagliando (alla faccia dei ogni 30.000, ne ha 38.000 e devo fare il 2°  :-X :-X

Domanda: il primo a quanti km e quando l'hai fatto?

È molto probabile che non abbiano resettato la data e/o i km ... capitò anche a Moni con l'A2 1.4i: una settimana dopo aver fatto il tagliando saltò fuori la spia ... ma anche sulla Peugeot di mio fratello ... dimentichi un "ctrl-alt-del" e va tutto in mucca 8)
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)

MRC

Citazione di: ChB il Dicembre 12, 2007, 08:18:29
Domanda: il primo a quanti km e quando l'hai fatto?

È molto probabile che non abbiano resettato la data e/o i km ... capitò anche a Moni con l'A2 1.4i: una settimana dopo aver fatto il tagliando saltò fuori la spia ... ma anche sulla Peugeot di mio fratello ... dimentichi un "ctrl-alt-del" e va tutto in mucca 8)

il 1° l'ho fatto intorno ai 18-20.000, quindi siam lì anche con il 2°.
Certo che il libretto parla di 2 anni o 30k km, e siamo ben lontani in entrambi i casi. Lo so che il long-life o come cacchio si chiama si basa su una serie di fattori ma non penso di guidare sempre a palla, anzi. quindi non capisco perchè lo segnali almeno 6 mesi e 10k km prima ???

chiderò lumi, ma non mi aspetto nessuna risposta sensata >:(

ChB

Citazione di: MRC il Dicembre 12, 2007, 09:14:03
il 1° l'ho fatto intorno ai 18-20.000, quindi siam lì anche con il 2°.
Certo che il libretto parla di 2 anni o 30k km, e siamo ben lontani in entrambi i casi. Lo so che il long-life o come cacchio si chiama si basa su una serie di fattori ma non penso di guidare sempre a palla, anzi. quindi non capisco perchè lo segnali almeno 6 mesi e 10k km prima ???

chiderò lumi, ma non mi aspetto nessuna risposta sensata >:(

Fai tanto "urbano"? Tratti brevi e poi rispegni il motore? Allora è plausibilissimo ;) Io ho visto i 30'000 km senza problemi, ma il 90% dei km erano autostrada o statale con uso del tempomat, quindi molto regolare ...
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

Motesto

io sono sempre da 26000 ai 28000 km ogni tagliando.

MRC

jimb0

Mifune

io ogni 23/25k con la mini ...che non ha il long life  ;D :P
"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"

stella

Citazione di: Mifune il Dicembre 12, 2007, 12:55:58
io ogni 23/25k con la mini ...che non ha il long life  ;D :P

Prova a mettere un olio "non long life", che dopo 10.000 perde le sue proprietà, e poi vedi fra un paio d'anni... ;)

Mifune

Citazione di: stella il Dicembre 12, 2007, 13:02:51
Prova a mettere un olio "non long life", che dopo 10.000 perde le sue proprietà, e poi vedi fra un paio d'anni... ;)

non so in mini usano un castrol sintetico...ma non usano la dicitura long life
"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"

ChB

Mai sentito parlare di "denominazione commerciale propria"?