lampada allo xeno alfa 156

Aperto da vittyx, Settembre 20, 2007, 19:15:52

click

Citazione di: Dogui il Settembre 20, 2007, 19:21:02
con lo xeno potrebbe essere pure la centralina che li gestisce.

148 euro mi pare poco,sapevo di costi molto alti   :o

Ovviamente dato le tensioni in gioco fai fare tutto dalla rete ufficiale.

Ho vinto io, l'ho detto prima io!!!!!!!

Miki Biasion

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

pg

Citazione di: vittyx il Settembre 22, 2007, 19:56:59
eeemmmhhh capisco che, a quanto leggo,  non fregherà più un casso a nessuno quale è stato il responso dell'alfa  ;D ;D cmq

..............rulli di tamburi..................

THE WINNER IS..................

PASQUALINO83 ;D ;D

dall'autodiagnosi sono risultati malfunzionamenti della centralina dx dell xeno.

hanno già convocato un ispettore alfa , data la stranezza del "caso" e mi chiameranno a giorni per riportargli l'auto per la diagnosi esatta ::)

p.s.
intanto tagliando 20.000 = 290,00 eurini. COM'E'??

... grassie: sarei proprio curioso di sapere se la centralina ha dei malfunzionamente perchè si surriscalda o si raffredda troppo ...
Digital computers = people who count on their fingers

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

pg

Citazione di: Losna il Settembre 24, 2007, 09:52:40
magari hai già risposto, però io credo di saperlo: il grasso delle dita modifica il coefficiente di dilatazione termica del vetro?

Citazione di: pg il Settembre 21, 2007, 21:56:12
... nein: è una questione di materiali e temperature di esercizio. Dato che nelle lampade alogene il filamento raggiunge temperature molto elevate, per i bulbi non si può usare il vetro normale, si usa un vetro speciale fatto di sola silice (in scienza dei materiali si chiama quarzo, anche se è un nome improprio). La silice consenta al bulbo di reggere le temperature elevate del filamento, ma si scalda molto (una lampada alogena scotta, e tanto!) . Ad alta temperatura la silice reagisce con il grasso delle mani e forma dei composti cristallini che diffondono la luce e quindi tolgono la trasparenza al bulbo, ma soprattutto lo rendono fragile ....

Digital computers = people who count on their fingers