Fiat 500 - arrivano le impressioni di guida

Aperto da Mifune, Luglio 05, 2007, 15:54:38

pino

Citazione di: kaos il Luglio 25, 2007, 16:46:28
son curioso di sapere la tua opinione dopo che l'avrai vista e toccata con mano caro Lou
;)

Su 4R di agosto, a proposito di qualità percepita, ma anche reale, la paragonano a BMW; addirittura riferiscono di uno standard qualitativo mai visto in casa FIAT e non riscontrabile in nessun altro modello della casa. Persino a livello di accoppiamenti di lamiere con "luci" sottilissime. Non ricordo bene le parole, ma il succo è questo.
Alfa Romeo Giulia 210 CV Q4 Competizione
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign

lou

Citazione di: kaos il Luglio 25, 2007, 16:46:28
son curioso di sapere la tua opinione dopo che l'avrai vista e toccata con mano caro Lou
;)

Non stento a credere che la trovero' cariana; l'ho già affermato e non penso ci sarà qualcosa che mi farà cambiare opinione.
Tanto per citare una voce fuori dal coro, a mia moglie , sempre in foto, non piace per niente. Ma questo non deve rendere triste nessuno neh? ;) ;) ;)
Aimer est le grand point, qu'importe la maîtresse? Qu'importe le flacon, pourvu qu'on ait l'ivresse? (Alfred de Musset)

stella

Pino, non ci crederai, ma son contento di queste valutazioni eccezionali (almeno per la marca di cui si sta parlando)... ;)

stella

Citazione di: lou il Luglio 25, 2007, 16:55:12

Tanto per citare una voce fuori dal coro, a mia moglie , sempre in foto, non piace per niente. Ma questo non deve rendere triste nessuno neh? ;) ;) ;)

Tienla buona e stretta tua moglie che di macchine ne capisce!! 8)

pino

Citazione di: lou il Luglio 25, 2007, 16:55:12
Non stento a credere che la trovero' cariana; l'ho già affermato e non penso ci sarà qualcosa che mi farà cambiare opinione.

Ah, figuriamoci...come ho già scritto, una mia collega dice "che è troppo simile alla vecchia e poi non ha le 4 porte..."  ;D ;D

kaos

Citazione di: pino il Luglio 25, 2007, 16:54:27
Su 4R di agosto, a proposito di qualità percepita, ma anche reale, la paragonano a BMW; addirittura riferiscono di uno standard qualitativo mai visto in casa FIAT e non riscontrabile in nessun altro modello della casa. Persino a livello di accoppiamenti di lamiere con "luci" sottilissime. Non ricordo bene le parole, ma il succo è questo.

com'è la prova-articolo?vale la pena comprare il numero in questione?
Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.

pino

Citazione di: stella il Luglio 25, 2007, 16:55:49
Pino, non ci crederai, ma son contento di queste valutazioni eccezionali (almeno per la marca di cui si sta parlando)... ;)

Oh, non sei mica dogui! ;D ;D ;D  ;)

Miki Biasion

Io vorrei sapere una cosa, ma la tanto citata Twingo è gia euro5-ready? Esistono delle utilitarie con motori pronti per l'euro 5 per poter fare un confronto omogeneo?
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

&re@

Citazione di: lou il Luglio 25, 2007, 16:43:31
PS.: Sono un po' stupito che quelli che qui stanno forse più apprezzando questo "revival", siano ragazzi piuttosto giovani, che la vecchia 500 magari l'hannno vista solo in foto, mentre gente come me e Claudio 53, che siamo contemporanei della prima 500, (a suo tempo ne ebbi due), non siamo stati cosi' folgorati. Quindi nuovo plauso al marketing Fiat.
A me non stupisce più di tanto: per voi la 500 "originale" era una delle macchine meno appetibili in commercio, la cosa più "povera" che si potesse comprare.
I più giovani inceve ci venivano scarrozzati da piccoli, per molti era "la macchina della mamma" quando loro avevano 4 o 5 anni. Poi, nel tempo, è diventata una specie di mito, basta guardare le quotazioni delle 500 d'epoca.
L'attesa che si era creata era notevole.

pino

Citazione di: kaos il Luglio 25, 2007, 16:57:44
com'è la prova-articolo?vale la pena comprare il numero in questione?

La solita prova superficiale che mi ha deluso molto. Nemmeno per un'auto preceduta da un battage senza precedenti hanno fatto finta di imitare le mega prove del passato....

stella

Infatti, la vecchia 500 noi da ragazzotti la usavamo per pisciarci dentro (per dire...). ;D

lou

Citazione di: &re@ il Luglio 25, 2007, 16:59:42
A me non stupisce più di tanto: per voi la 500 "originale" era una delle macchine meno appetibili in commercio, la cosa più "povera" che si potesse comprare.
I più giovani inceve ci venivano scarrozzati da piccoli, per molti era "la macchina della mamma" quando loro avevano 4 o 5 anni. Poi, nel tempo, è diventata una specie di mito, basta guardare le quotazioni delle 500 d'epoca.

Io "impazzirei" piuttosto se rifacessero una Lancia Ardea o Apriliao un'Aurelia. Pero' uguali a quelle originali.
Aimer est le grand point, qu'importe la maîtresse? Qu'importe le flacon, pourvu qu'on ait l'ivresse? (Alfred de Musset)

pino

Citazione di: &re@ il Luglio 25, 2007, 16:59:42

Mi sembra un'analisi molto plausibile

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

kaos

Citazione di: pino il Luglio 25, 2007, 17:01:50
La solita prova superficiale che mi ha deluso molto. Nemmeno per un'auto preceduta da un battage senza precedenti hanno fatto finta di imitare le mega prove del passato....

che palle quella rivista, non c'è più la vera 4R
Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.