Pedale frizione

Aperto da pino, Giugno 22, 2007, 14:54:22

pino

Il pedale della frizione della mia 156 (216000 km) da una decina di giorni non tornava più indietro molto bene costringendomi spesso ad infilare il piede sotto per tirarlo su. Infine 3 giorni fa, in retromarcia, tendeva proprio a piantarsi impedendomi di cambiare. Diagnosi: pompa della frizione andata a put**** con perdita di pressione e quindi inefficienza nel funzionamento. Dopo la sostituzione (e 100 euro di conto  :() però è rimasta la sgradevole sensazione del pedale più basso rispetto a quello del freno. Secondo il mio meccanico non si può fare più di tanto e comunque mi ha detto di abituarmi visto che la frizione stacca ancora molto bene. Mah...sono perplesso... ::) ::) ::)
Alfa Romeo Giulia 210 CV Q4 Competizione
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign

TonyH

Magari ha bisogno di una spurgatina....
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

vatanen

Citazione di: pino il Giugno 22, 2007, 14:54:22
Il pedale della frizione della mia 156 (216000 km) da una decina di giorni non tornava più indietro molto bene costringendomi spesso ad infilare il piede sotto per tirarlo su. Infine 3 giorni fa, in retromarcia, tendeva proprio a piantarsi impedendomi di cambiare. Diagnosi: pompa della frizione andata a put**** con perdita di pressione e quindi inefficienza nel funzionamento. Dopo la sostituzione (e 100 euro di conto  :() però è rimasta la sgradevole sensazione del pedale più basso rispetto a quello del freno. Secondo il mio meccanico non si può fare più di tanto e comunque mi ha detto di abituarmi visto che la frizione stacca ancora molto bene. Mah...sono perplesso... ::) ::) ::)

ti avranno messo una pompa analoga,ma non la sua.
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.

pino

Citazione di: TonyH il Giugno 22, 2007, 14:58:58
Magari ha bisogno di una spurgatina....

Come è possibile se ho cambiato la pompa? Tra l'altro ho visto quella sostituita.  ???

pino

Citazione di: vatanen il Giugno 22, 2007, 14:59:51
ti avranno messo una pompa analoga,ma non la sua.

Mah, mi sembra strano. Il mio meccanico è di vecchia data e sa che ci tengo molto a queste cose...

Comunque stasera, se faccio in tempo, passo e glielo faccio notare.

pino

Mi ero dimenticato di precisare il pedale era più basso da molto tempo prima che iniziasse a non tornare bene indietro.

TonyH

Citazione di: pino il Giugno 22, 2007, 15:32:16
Come è possibile se ho cambiato la pompa? Tra l'altro ho visto quella sostituita.  ???

Ha sempre cambiato un componente del circuito idraulico.......non c'è da stupirsi se si è formata qualche piccola bollicina d'aria
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

click

fai una spurgatina e non some è fatta il pedale alfa, ma quello lotus ha bisogno di una spruzzata di wd40 ogni tanto.

pino