Manutenzione Renault Super5

Aperto da lothar, Giugno 11, 2007, 21:06:57

lothar

Forse ti riferisci alla versione Turbo a motore posteriore...

J. C.

Citazione di: Lothar il Giugno 11, 2007, 23:44:55
Forse ti riferisci alla versione Turbo a motore posteriore...

No-no, io mi riferivo al fare una vera e propria tamarrata!!! ;D ;D ;D
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...

mariner

Citazione di: pasquale83 il Giugno 11, 2007, 23:25:41
lothar?!
ma riesci a ricarburarla dopo?

io per adesso so carburare il vespino e i trattori... che come precisione di carbrazione sono come una nave  ::)

che infatti è diesel.....
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.

lothar

Citazione di: J. C. il Giugno 11, 2007, 23:40:05
Io però completerei il lavoro con uno sticker cangiante con su scritto "turbo", di quelli che andavano di moda negli anni '80... ;D ;D ;D

Per adesso la rendo funzionante e affidabile, poi penserò agli adesivi. L'unico dubbio è se rifare un restauro serio o tamarrarla... a sfogliare il catalogo speedup viene voglia di fare tutto l'indicibile http://www.speedup.it/index.php?fuseaction=home.results&filtercartype=Renault&filtercarmodel=Super+5&view=icon

J. C.

Citazione di: Lothar il Giugno 11, 2007, 23:59:15
a sfogliare il catalogo speedup viene voglia di fare tutto l'indicibile http://www.speedup.it/index.php?fuseaction=home.results&filtercartype=Renault&filtercarmodel=Super+5&view=icon

Stante il senso della cosa, avrai tutto il mio appoggio nel discendere agli inferi della tamarraggine... ;D
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...

Homer

se hai le palle la fai così (col motore originale ovviamente :P)

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

alura

Kia Sorento = Oso nei Kart

kaos

uoack...è davvero un cesso
:o :o :D ;D ;D ;D ;D

vabè la rimetterai a posto un po' alla volta....il rischio per come è messa adesso è che ci vadano dentro a dormire dei marocchi
::) :P
Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.

pasquale83

Citazione di: mariner il Giugno 11, 2007, 23:56:35
che infatti è diesel.....
le vecchie navi ... ma vecchie vecchie... megli dire imbarcazioni non navi ... erano benzina
e cmq era per dire che il trattore come regolazioni è .... con ampio margine di registro  8)
A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/

mariner

Citazione di: pasquale83 il Giugno 12, 2007, 13:29:53
le vecchie navi ... ma vecchie vecchie... megli dire imbarcazioni non navi ... erano benzina
e cmq era per dire che il trattore come regolazioni è .... con ampio margine di registro  8)

quali?
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

mariner

Citazione di: Losna il Giugno 12, 2007, 19:12:57
si è confuso con il carbone, o la legna....  o forse i remi o le vele...

se io scrivo "nave" intendo "nave" non posso dire "imbarcazione"...altrimenti tanto valeva dire "ciclomotore"......

adesso sparerà qualche altra "perla tecnica" condita dalle solite 2 o 3 faccine sorridenti....per dire che si era "sconfuso".....

lothar

Citazione di: Homer il Giugno 12, 2007, 08:07:56
se hai le palle la fai così (col motore originale ovviamente :P)

Per carità! Meglio senza palle!  :o
Piuttosto, mi piacerebbe farla diventare come l'ultima serie Super5

O come la GT Turbo

Oppure la versione vincitrice nella sezione "Fuori di testa oltre il buio dell'acido forever out"

Poi penso che potrebbe diventare l'auto per la pratica alla guida di mia figlia, tra qualche anno, e conciata a cazzo lei non ci salirebbe nemmeno, di più, direbbe in giro che non mi conosce affatto...

pasquale83

uffff quando siete pesanti!
era .... un esempio .. una caricatura ... chiamatela come volete voi!

chi ha carburato mai un trattore?
puoi girare le viti di registro(spilli) a ca@@o ma il motore non accusa nessun sintono .. invece con le macchine come si sbaglia un mezzo giro cominciano a scoppiettare come i popcorn  :P (l'ho fatto con la citroen AX che non ho più ::) )
A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/