Cilindretto frizione biturbo: lavoro facile

Aperto da mauring, Aprile 23, 2007, 10:26:57

mariner

Citazione di: TonyH il Aprile 27, 2007, 16:11:25
Allora lascio perdere. L'ultima volta che ho stretto qualcosa a sensibilità manuale (le ruote) gli diedi una stretta così forte che lo svitatore pneumatico non riusciva a tirarli via :o ::) Ancora un pò il gommista m'impala :'(
Se stringo a sensibilità la candela mi sa che me la trovo nella coppa dell'olio......
vabbè basta salire sulla chiave posizionata in orizzontale, noto il peso dell'operatore, il numero di scarpa, la lunghezza della chiave si ricavano comodamente, con semplici passaggi, le componenti della forza di cui il momento ... ;D ;D ;D ;D
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.

kaos

Citazione di: mariner il Aprile 27, 2007, 16:39:12
vabbè basta salire sulla chiave posizionata in orizzontale, noto il peso dell'operatore, il numero di scarpa, la lunghezza della chiave si ricavano comodamente, con semplici passaggi, le componenti della forza di cui il momento ... ;D ;D ;D ;D

è tutto un attimo....
;D
Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.

pasquale83

Citazione di: TonyH il Aprile 27, 2007, 16:11:25
Allora lascio perdere. L'ultima volta che ho stretto qualcosa a sensibilità manuale (le ruote) gli diedi una stretta così forte che lo svitatore pneumatico non riusciva a tirarli via :o ::) Ancora un pò il gommista m'impala :'(

quoto ! anche a me è successa la stesa cosa  :-X
però adesso il mecca. ha cambiato pistola pneumatica e non ci son più problemi ... svita anche i dadi dei mozzi in meno di 3sec!  :o
e se il dado è troppo serrato o arrugginito...  lo spezza!  :-\

cmq alla ford mi strinsero anche i dadi delle ruote con la dinamom.  ::) ::)
A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/

Anto14

Citazione di: pasquale83 il Aprile 27, 2007, 18:26:32
cmq alla ford mi strinsero anche i dadi delle ruote con la dinamom.  ::) ::)

Cosa normalissima.

TonyH

Citazione di: Anto14 il Aprile 27, 2007, 18:49:59
Cosa normalissima.

E a ragion di logica.

Ok che i collegamenti filettati sono dimensionati tenendo conto dell'avvitatura manuale....però usare strumenti più precisi non fa mai male!
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

pasquale83

vabbè io stringo con la chiave a croce come dicono le ricette di cucina.... Q.B.  :P
A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/

2bar

Citazione di: Emi il Aprile 27, 2007, 15:53:22
Ok ma il gioco ora è + complesso, dischi, pastiglie tagliando li fai in garage con attrezzatura minima, una frizione, un cambio, un motorino d'avviamento sono un pelo diversi, ma si fanno ;)

ora vediamo cosa propone ciccio
B'e, io adesso sto rifacendo la testa ad un 132 1800 del 74 , quel GENIO che ce lo ha venduto, dopo averlo spento nel 1985 , prima che lo andassimo a prendere ha avuto la brillante idea di vedere se partiva... ::) :P :-\ :-X  la distribuzione ha fatto THAK... e adesso ho una valvola del terzo cilindro che posso usare come chiodo per il legno >:( naturalmente ha avuto la sua dose di insulti e una decurtazione non da poco nel prezzo d'acquisto :P
Fortunatamente quel bialbero fiat è stato utilizzato un po' su tutto (compresa la lancia) fino alla fine degli anni 80 e forse oltre , quindi per guarnizione e set bulloni non ho avuto problemi  ;)