(help) la mia lancia Y non parte piu

Aperto da pininfa1967, Febbraio 17, 2007, 08:23:31

pininfa1967

Citazione di: J. C. il Marzo 18, 2007, 15:22:12
Io l'ho comprata per mia madre, leggi qui: http://www.ilpistone.com/smf/index.php?topic=32341.0

Ultimamente la uso in città: silenziosissima, molto comoda, e molto gradevole il tetto apribile.

Il 1.4 16V è un motore molto fiacco sotto i 2000rpm, le sei marce hanno una spaziatura insulsa e lo sterzo ha reazioni preoccupanti a fine curva (sembra "prender sotto"), con l'aggravante del servo elettrico che cancella il 90% del feedback dalla strada.

Morale della favola: se solo avesse uno sterzo "vero" e un assetto regolato in maniera meno irresponsabile, sarebbe un'ottima macchina.
comunque il 1.9 che abbiamo provato va fortissimo ( è un modo di dire )
e poi non ho ancora firmato mi do ancora qualche per riflettere e il prezzo che vedi non è quello visto che ci fa il 12% di sconto ed in piu si ritira la vecchia Y

Miki Biasion

Citazione di: pininfa1967 il Marzo 18, 2007, 14:42:43
ecco cosa ne pensate

A me la Musa piace molto, ma non in bicolore. Fossi in te la prenderei celeste met. con gli interni in alcantara biscotto, ho visto così sia una Ypsilon che una Phaedra e trovo sia un abbinamento davvero molto bello, elegante e lontano dal solito grigio. Quanto al motore, ahimè credo sia la scelta migliore, il 1.4 16v l'ho provato solo su Ypsilon e temo che sulla Musa possa trovarsi in affanno troppo facilmente....
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

pininfa1967

Citazione di: Miki Biasion il Marzo 19, 2007, 00:54:49
A me la Musa piace molto, ma non in bicolore. Fossi in te la prenderei celeste met. con gli interni in alcantara biscotto, ho visto così sia una Ypsilon che una Phaedra e trovo sia un abbinamento davvero molto bello, elegante e lontano dal solito grigio. Quanto al motore, ahimè credo sia la scelta migliore, il 1.4 16v l'ho provato solo su Ypsilon e temo che sulla Musa possa trovarsi in affanno troppo facilmente....
purtroppo non dipende da me ( io ho provato di convincerla per una 147 ma non c'è stato niente da fare  :( ) a lei piace bicolore come quella che ho postato oppure marrone  :-\

Miki Biasion

Citazione di: pininfa1967 il Marzo 19, 2007, 11:33:36
purtroppo non dipende da me ( io ho provato di convincerla per una 147 ma non c'è stato niente da fare  :( ) a lei piace bicolore come quella che ho postato oppure marrone  :-\

Beh infondo se deve guidarla lei... che prenda quella che preferisce, mi pare giusto ;) Tu piuttosto, non eri interessato alla Sportwagon nera? :P
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

pininfa1967

Citazione di: Miki Biasion il Marzo 19, 2007, 13:35:01
Beh infondo se deve guidarla lei... che prenda quella che preferisce, mi pare giusto ;) Tu piuttosto, non eri interessato alla Sportwagon nera? :P
ma infatti la lascio scegliere quello che vuole purchè sia un auto italiana  :D

si pero per quella bisogna aspettare settembre  ;)

p1pp0

Citazione di: pasquale83 il Marzo 18, 2007, 18:47:37
lasciami stare l'AX che è 100 volte meglio della y
i 6000 giri li prendeva in un attimo!!! questa fra i 3000 e i 5500 ci impiega 3/4 d'ora (di 2a ... di 3a non ci provo proprio!)

non è colpa della casa costruttrice se chi ti ha venduto la sua auto ti ha solato
uhahhahhah uhahhahhahhhaaa uhahhahhahhaaha ;D ;D ;D ;D ;D

P.S.
fammi sapere cosa ti dice l'elettrauto.

pasquale83

Citazione di: p1pp0 il Marzo 20, 2007, 13:05:17
non è colpa della casa costruttrice se chi ti ha venduto la sua auto ti ha solato
uhahhahhah uhahhahhahhhaaa uhahhahhahhaaha ;D ;D ;D ;D ;D

P.S.
fammi sapere cosa ti dice l'elettrauto.

spero ti bannino un girono dal pistone!!!!

cmq l'elettrauto ancora deve fare niente.... non sono ANCORA arivati i cavi per le candele  :-X
A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/

Edoardo.Angeloni

quant'è bella la Musa bicolore  :D :D :D :D :D E' un mini salottino su ruote! Una classe unica!
Cerchi o vendi un'auto SPORTIVA o TUNING? http://www.solosportive.it !

pininfa1967

ecco il problema si è ripresentato ( ma perche succede solo quando la guido io  >:( ) ma stavolta mi sono rotto le p.......... ero talmente furioso che quasi quasi la prendevo a calci  >:( >:( comunque l'ho spinta e si è messa in moto , direzione conce fiat  da li ho telefonato alla mia compagna e gli ho detto di venire e di scegliere un auto qualsiasi purche fosse disponibile subito la sua scelta è caduta sulla Y ce la danno martedì prossimo

Miki Biasion

Tarvos

Citazione di: pininfa1967 il Marzo 28, 2007, 21:53:05
ecco il problema si è ripresentato ( ma perche succede solo quando la guido io  >:( ) ma stavolta mi sono rotto le p.......... ero talmente furioso che quasi quasi la prendevo a calci  >:( >:( comunque l'ho spinta e si è messa in moto , direzione conce fiat  da li ho telefonato alla mia compagna e gli ho detto di venire e di scegliere un auto qualsiasi purche fosse disponibile subito la sua scelta è caduta sulla Y ce la danno martedì prossimo

che soluzione drastica  :o :o :o :o

complimenti per l'acquisto  ;)
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.

pininfa1967

Miki Biasion