Ma se nevica...

Aperto da Luca610, Novembre 23, 2006, 18:24:34

pasquale83

scusa ma proprio non resisto....

io se avrei una porca ( ;D )
metterei le gomme da neve...... ma lo sai che sfizio portare la porche su una strada innevata con gommatura adata

altro che drift ;D  ;)
A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/

Miki Biasion

Io ho un bellissimo video di una 996 Carrera con gomme invernali che percorre il Nordschleife completamente innevato, tutto gloriosamente in controsterzo, certo bisogna saper guidare...
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

mtbsport

Citazione di: Miki Biasion il Dicembre 03, 2006, 20:59:38
Io ho un bellissimo video di una 996 Carrera con gomme invernali che percorre il Nordschleife completamente innevato, tutto gloriosamente in controsterzo, certo bisogna saper guidare...

Anche io ho quel video.... spettacolare...  ;D ;D
ACCOUNT BLOCCATO
Utente registrato con account ''bmwsport''
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=profile;u=7160

Miki Biasion

Citazione di: mtbsport il Dicembre 03, 2006, 21:02:28
Anche io ho quel video.... spettacolare...  ;D ;D

Sarebbe bello avere la metà delle capacità di guida di quel tizio... altro che i miei controsterzi sul fango :-X :-X :-X
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

mtbsport

Citazione di: Miki Biasion il Dicembre 03, 2006, 21:05:26
Sarebbe bello avere la metà delle capacità di guida di quel tizio... altro che i miei controsterzi sul fango :-X :-X :-X

Magari avendo il mezzo e provando e riprovando...forse qualcosa si riuscirebbe a fare  ;D ;D
ACCOUNT BLOCCATO

Miki Biasion

Citazione di: mtbsport il Dicembre 03, 2006, 21:06:11
Magari avendo il mezzo e provando e riprovando...forse qualcosa si riuscirebbe a fare  ;D ;D

Quello è probabile, ma non certo a quelle velocità... non mi sento ancora ai livelli di Rohrl :)

mtbsport

Citazione di: Miki Biasion il Dicembre 03, 2006, 21:14:34
Quello è probabile, ma non certo a quelle velocità... non mi sento ancora ai livelli di Rohrl :)

;D
ACCOUNT BLOCCATO

fabrizietto83

Citazione di: Miki Biasion il Dicembre 03, 2006, 20:59:38
il link grazie in anticipo ;) ;D
anarchy is the only way

Miki Biasion

Luca610

Citazione di: pasquale83 il Dicembre 02, 2006, 15:47:57
scusa ma proprio non resisto....

io se avrei una porca ( ;D )
metterei le gomme da neve...... ma lo sai che sfizio portare la porche su una strada innevata con gommatura adata

altro che drift ;D  ;)

Ma non è un problema... con le gomme illimitate non ho bisogno della neve, anche su asciutto ti assicuro che non ci va niente a mettere la bestia di traverso. Il problema è mantenercela così... non ci riesco ancora, pare semplice ma invece...
Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...

pasquale83

Citazione di: Luca610 il Dicembre 07, 2006, 23:13:14
Ma non è un problema... con le gomme illimitate non ho bisogno della neve, anche su asciutto ti assicuro che non ci va niente a mettere la bestia di traverso. Il problema è mantenercela così... non ci riesco ancora, pare semplice ma invece...
sulla neve dovrebbe essere più "facile" in quanto la velocità per fare i traversi è molto ridotta rispetto all'asciutto , quindi le reazioni che devi avere per correggere òe traiettorie hanno a disposizione più tempo

invece sul bagnato è come suicidarsi :(
perchè il bagnato ha il brutto che l'attrito statico e molto superiore a quello dinamico quindi la gomma dal momento che comincia a pattinare riduce drasticamente la forza d'attrito esercitata

o sbaglio??????????
A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/

vatanen

Citazione di: Luca610 il Dicembre 07, 2006, 23:13:14

non è semplice fare i traversi belli,anche piloti bravissimi non sanno fare traversi degni di questo nome.nel tuo caso comunque senza autobloccante non provarci nemmeno,dovrai limitarti a qualche scodata al massimo.
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.

Luca610

Citazione di: vatanen il Dicembre 08, 2006, 00:44:58
non è semplice fare i traversi belli,anche piloti bravissimi non sanno fare traversi degni di questo nome.nel tuo caso comunque senza autobloccante non provarci nemmeno,dovrai limitarti a qualche scodata al massimo.

Eh già, l'autobloccante mi manca... però cavolo, dici che non riesco a fare qualche traverso come si deve? Tipo la famosa rotonda a 360°? Per ora non sono ancora capace a controllare a puntino la potenza... o mi giro, oppure mi riallineo... e naturalmente prove su piazzale, in seconda, perchè su strada faccio il tarro solo sotto la supervisione dei sistemi che è meglio! Tanto con lo sport inserito non sono troppo invasivi, anzi... ti diverti lo stesso.
Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...

fabrizietto83

Citazione di: Luca610 il Dicembre 10, 2006, 10:40:22
Eh già, l'autobloccante mi manca... però cavolo, dici che non riesco a fare qualche traverso come si deve? Tipo la famosa rotonda a 360°? Per ora non sono ancora capace a controllare a puntino la potenza... o mi giro, oppure mi riallineo... e naturalmente prove su piazzale, in seconda, perchè su strada faccio il tarro solo sotto la supervisione dei sistemi che è meglio! Tanto con lo sport inserito non sono troppo invasivi, anzi... ti diverti lo stesso.
scusa il cayman s non monta di serie l'autobloccante ??? ???
anarchy is the only way

am1