gilera europa 125

Aperto da vatanen, Ottobre 23, 2006, 22:06:10

Madbob

Citazione di: iudexmaximus il Ottobre 25, 2006, 09:10:22
Si chiamava raiden, ricordo bene?

Se parli della NSR, si  ;) Anche se era più un nomignolo di "marketing" visto che il nome dei listini era comunque NSR-F  ;)
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

Madbob

tra la'ltro i nrete, con una ricerca veloce, son riuscito a trovare solo la versione carenata, la "R":

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

.

Citazione di: Madbob il Ottobre 25, 2006, 09:12:12
Se parli della NSR, si  ;)

sì, certo! ;)

Citazione di: Madbob il Ottobre 25, 2006, 09:12:12
Anche se era più un nomignolo di "marketing" visto che il nome dei listini era comunque NSR-F  ;)

Credo sia un'abitudine abbastanza diffusa.
Anche hornet è un nomigonolo: si chiama CB600F ;)

kaos

Che bella che era la NSR......l'unica cosa è che aveva il suono di una scoreggina, sembrava l'insetto scoppiettante dei Wacky Races
;D ;D ;D ;D
Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.

Emi

io trovassi una di queste, nera/verde la prenderei subito

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

rokkstar

Citazione di: Emi il Ottobre 25, 2006, 13:35:54
io trovassi una di queste, nera/verde la prenderei subito

e sarebbe questa cosa immonda?

&re@

Questa cosa immonda è stata la prima 125 stradale senza carena dopo la "moda" delle carenature complete.
Quella della foto è già una seconda serie, riconoscibile per la presa d'aria sotto al faro.
La Raiden, nuda e carenata, era l'evoluzione di questa, aveva il telaio "a Z".

Madbob

Citazione di: cielo87 il Ottobre 25, 2006, 18:01:31
e sarebbe questa cosa immonda?

Immonda!?  :o La versione bainca con scritte blu e fucsia è, ancor oggi, un esempio di stile.

&re@

P.S.
Confermo che la prima mito era completamente senza carena né cupolino.

vatanen

a dire il vero quel tipo di naked faceva cacare pure me,ma ero troppo piccolo per ricordarle,quando avevo 14 anni io c'erano la mito ev e la RS125-250 modello nuovo,erano uno spettacolo...e pensare che la mito è nata scarenata e poi è diventata "mito carenata" fa un certo effetto...
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.

&re@

In realtà, la Mito era l'unica 125 di quel periodo che si vedeva da subito che era nata per essere carenata. Il fatto di commercializzare prima la versione scarenata fu per moda credo, non sapevo delle voci riguardanti l'impossibilità di realizzare le carene ;D
L'NSR scaranata aveva il suo perché, la Mito IMHO molto meno.

Spoiler78

Citazione di: J. C. il Ottobre 24, 2006, 22:21:23
veramente è l'esatto contrario...

Ti sbagli di grosso, leggi cio' che ha scritto homer sotto, riassunto di quel che volevo posticipare.
Quel che vendette cagiva con la mito fu assurdo, poi con la evo ancora di piu, fu allora che aprilia cerco di contrastare con la rs, e gilera con gli sp e crono ( gran belle moto tra l'altro ).

Cagiva e aprilia restano ancora le piu vendute.
Il tzr e la nsr sono altro mondo, completamente inferiori in tutto e per tutto contro mito/rs nonostante il peso minore l'nsr, di  ben 40 kg.
Con tutto cio' la mito e l'rs gli danno la paghetta in tutto e per tutto persino di ripresa,

vatanen

Citazione di: Spoiler78 il Ottobre 25, 2006, 21:52:30
Ti sbagli di grosso, leggi cio' che ha scritto homer sotto, riassunto di quel che volevo posticipare.
Quel che vendette cagiva con la mito fu assurdo, poi con la evo ancora di piu, fu allora che aprilia cerco di contrastare con la rs, e gilera con gli sp e crono ( gran belle moto tra l'altro ).

Cagiva e aprilia restano ancora le piu vendute.
Il tzr e la nsr sono altro mondo, completamente inferiori in tutto e per tutto contro mito/rs nonostante il peso minore l'nsr, di  ben 40 kg.
Con tutto cio' la mito e l'rs gli danno la paghetta in tutto e per tutto persino di ripresa,

i 40 kg della nsr in meno dove li hai letti?sono una cifra impensabile.

la tzr era brutta,ma viaggiava di brutto.in italia mito ed rs han vinto molte gare e han venduto da dio perchè italiane,ma non è che fossero dei mostri...le prime avevano sospensioni indecenti e motori fragili.

la mito è sempre stata vendutissima,era la moto più venduta in assoluto nel 90-91-92..poi ha piano perso mercato..la RS era potenzialmente migliore e vendeva bene,le altre non sono mai state reali concorrenti.
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.

kaos

L'altra settimana ho rivisto Matrix REloaded........con la scena dell'inseguimento in moto.....quando rubano la Ducati 916 (mi sembra, non si vede così bene, fprse poteva essere perfino la 7 e mezzo)....ma quanto cazzo era stupenda esteticamente?
Vedere la 999 attuale e quella, così come la 996, fa impressione,trovo molto più brutta la attuale serie......le precedenti erano e sono oggi più che mai, dei capolavori
:-X :-X :-X :-X
Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.

&re@

Quella di Matrix era una 996 ;)