MV Agusta F4 C.C.

Aperto da &re@, Settembre 28, 2006, 11:57:50

&re@

Da Motociclismo.it

Costerà quasi 100 mila euro.
Ne produrranno solo 100.

E’ la nuovissima MV Agusta F4 C.C., dalle iniziali dell’istrionico patron Claudio Castiglioni.
E’ la più potente: 190 CV dichiarati (200 con silenziatore aperto) ed è la più veloce: 315 km/h autolimitati.

Il 4 cilindri di questa esclusivissima Supersportiva è tutto nuovo: 1.078 cc e basamento profondamente modificato rispetto all’unità da 998 cc della versione normale.

Articolo completo su
http://www.motociclismo.it/edisport/moto/Notizie.nsf/AllDocID/ID834326AA3D36581C12571F50048BE1C?OpenDocument

315 "autolimitati". Mah... ::)
Quantomeno, un oggetto del genere ben difficilmente verrà usato su strada... è più probabile che venga messo nel salotto di qualche collezionista.

Miki Biasion

Ma a quel prezzo riusciranno a venderla? :o
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

Toni turbino

Solo una parola...STREPITOSA...ma poi quanto casso è bella!!!!

Certo che 100k euri sò un pò tanti...

Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...

La potenza è nulla senza il controllo.

&re@

Citazione di: Miki Biasion il Settembre 28, 2006, 12:03:09
Ma a quel prezzo riusciranno a venderla? :o
100 pezzi? Sicuramente...
Prima che una moto, è una specie di oggetto esclusivo per appassionati facoltosi, il prezzo non conta.

vatanen

Citazione di: &re@ il Settembre 28, 2006, 11:57:50
Da Motociclismo.it

Costerà quasi 100 mila euro.
Ne produrranno solo 100.

E’ la nuovissima MV Agusta F4 C.C., dalle iniziali dell’istrionico patron Claudio Castiglioni.
E’ la più potente: 190 CV dichiarati (200 con silenziatore aperto) ed è la più veloce: 315 km/h autolimitati.

Il 4 cilindri di questa esclusivissima Supersportiva è tutto nuovo: 1.078 cc e basamento profondamente modificato rispetto all’unità da 998 cc della versione normale.

Articolo completo su
http://www.motociclismo.it/edisport/moto/Notizie.nsf/AllDocID/ID834326AA3D36581C12571F50048BE1C?OpenDocument

315 "autolimitati". Mah... ::)
Quantomeno, un oggetto del genere ben difficilmente verrà usato su strada... è più probabile che venga messo nel salotto di qualche collezionista.

sui 315 non ho mica tanti dubbi,fa già i 304 la mamba con 177 cv...il più è capire dove va messa la testa a quella velocità,perchè io già sui 200 la sento staccarsi dal collo. ;D
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.

&re@

Citazione di: vatanen il Settembre 28, 2006, 12:06:49
sui 315 non ho mica tanti dubbi,fa già i 304 la mamba con 177 cv...il più è capire dove va messa la testa a quella velocità,perchè io già sui 200 la sento staccarsi dal collo. ;D
Non ho dei dubbi, è che mi sembra una puttanata limitare un veicolo ai 315. O lo limiti a velocità "umane" o non lo limiti proprio...
E poi, cosa farà di più... 320, 325? Cosa cambia?

vatanen

Citazione di: &re@ il Settembre 28, 2006, 12:11:14
Non ho dei dubbi, è che mi sembra una puttanata limitare un veicolo ai 315. O lo limiti a velocità "umane" o non lo limiti proprio...
E poi, cosa farà di più... 320, 325? Cosa cambia?

se è per questo anche la gsx del 2003 era limitata a 295....senza non toccava i 300. ;D è giusto per far credere che vada chissà dove,o magari nel caso della MV è un prob di gomme,mica tutte sono omologate per simili velocità

&re@

Citazione di: vatanen il Settembre 28, 2006, 12:15:26
se è per questo anche la gsx del 2003 era limitata a 295....senza non toccava i 200. ;D è giusto per far credere che vada chissà dove,o magari nel caso della MV è un prob di gomme,mica tutte sono omologate per simili velocità
Sì, quelle sono limitazioni per evitare le ire dei benpensanti, perché "300" fa un certo effetto e invece a "295" ci si fa meno caso. Ma 315 che cosa risolve?

Tra l'altro, considerato che una MotoGP, con 240CV e un'aerodinamica più raffinata, arriva circa a 340, non credo che 'sta MV possa andare poi tanto più forte dei 315 autolimitati. Arriverà a 320, su per giù.

Cmq sono discorsi del tutto astratti, 'ste 100 moto in tutta la loro vita ammucchieranno tutte assieme 50km su strada pubblica...

vatanen

Citazione di: &re@ il Settembre 28, 2006, 12:22:45
Sì, quelle sono limitazioni per evitare le ire dei benpensanti, perché "300" fa un certo effetto e invece a "295" ci si fa meno caso. Ma 315 che cosa risolve?

Tra l'altro, considerato che una MotoGP, con 240CV e un'aerodinamica più raffinata, arriva circa a 340, non credo che 'sta MV possa andare poi tanto più forte dei 315 autolimitati. Arriverà a 320, su per giù.

Cmq sono discorsi del tutto astratti, 'ste 100 moto in tutta la loro vita ammucchieranno tutte assieme 50km su strada pubblica...

a dir tanto.poco tempo fa ho conosciuto un vecchietto che ha in garage una 916 senna,non ha nemmeno l'olio nella coppa e non ha mai percorso un km..... :'(

&re@

vatanen

Anto14

Toni turbino

'ste 100 moto in tutta la loro vita ammucchieranno tutte assieme 50km su strada pubblica...

Ho la stessa sensazione anche io...purtroppo...certo andare in pista con questo bolide è una bella avventura... ::)...però che peccato.
Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...

La potenza è nulla senza il controllo.

Madbob

Si ma in MotoGP i rettilinei son cmq corti ,credo che con rettilinei molto più lunghi, che sò 4-5 km e con rapporti diversi (sulle competizioni son molto ravvicinate) credo che una MotoGP possa arrivare a valori stratosferici!

Cmq questa moto è stata fatta per anticipare, sul mercato, la Desmosedici stradale ... IMHO.
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

&re@

Citazione di: Madbob il Settembre 28, 2006, 14:09:41
Si ma in MotoGP i rettilinei son cmq corti ,credo che con rettilinei molto più lunghi, che sò 4-5 km e con rapporti diversi (sulle competizioni son molto ravvicinate) credo che una MotoGP possa arrivare a valori stratosferici!

Cmq questa moto è stata fatta per anticipare, sul mercato, la Desmosedici stradale ... IMHO.
Al Mugello o a Barcellona i rettilinei sono abbastanza lunghi da arrivare a una VMax ragionevolmente vicina al massimo teorico, credo, anche perché dopo un po' l'aerodinamica ti manda comunque al tappeto e di cavalli ne servirebbero a tonnellate.
Chiaro che è anche una questione di rapporti, ma questo vale anche per questa MV (dato che non è una moto da record, avrà dei rapporti "normali", non particolarmente lunghi).