997 Turbo tempi al Ring

Aperto da RS, Luglio 06, 2006, 20:19:45

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

ChS

Discussione interessante, premetto che per me i tempi al Ring valgono ben poco in quanto le variabili in una pista di 22 km a quelle latitudini sono troppi e il pilota fa una grandissima differenza; partendo da questo presupposto se prendiamo i numeri nudi e puri bisogna effettivamente dire che questa 997 ha fatto meglio della CSL di soli 8 secondi, pochi se si pensa ai soliti 22 km, alle condizioni diverse della pista sicuramente, al pilota e soprattutto al fatto che ci sono 120 cv di differenza, dei freni di merda sulla BMW e due ruote motrici in meno.
Non conosco questa 997 Turbo in quanto non l'ho mai provata quindi mi astengo da ogni giudizio, sono però convinto che sul bagnato sia imbattibile :)

Miki Biasion

Però occhio che la 997 Turbo pesa circa 1600kg, la CSL poco più di 1400
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

RS

Citazione di: Miki Biasion il Luglio 07, 2006, 18:59:01
Però occhio che la 997 Turbo pesa circa 1600kg, la CSL poco più di 1400
1480 kg

Miki Biasion

Citazione di: RS il Luglio 07, 2006, 19:00:51
1480 kg

E la 997 Turbo di preciso quanto pesa? 4R ha rilevato 1650kg circa
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

RS

Citazione di: Miki Biasion il Luglio 07, 2006, 19:08:51
E la 997 Turbo di preciso quanto pesa? 4R ha rilevato 1650kg circa
E' il peso della vettura in prova col pilota

Miki Biasion

Citazione di: RS il Luglio 07, 2006, 19:35:07
E' il peso della vettura in prova col pilota

Lo so per quello ti ho chiesto se avevi anche la massa "standard" dell'auto

luke-hazard

Citazione di: RS il Luglio 07, 2006, 19:00:51
1480 kg

1.385 kg dichiarati da bmw... ma le gomme del csl sono moooolto piu' performanti rispetto anche a quelle del gt3 nuovo che hanno lo stesso nome pilot sport cup ma non la stessa mescola...

luke

.

Il variocam, se non mi sbaglio, sfrutta una doppia profilatura degli alberi a cammes, che agisce su bicchierini coassiali.

J. C.

Citazione di: iudexmaximus il Luglio 11, 2006, 10:51:03
Il variocam, se non mi sbaglio, sfrutta una doppia profilatura degli alberi a cammes, che agisce su bicchierini coassiali.

urca, sono quelli che usiamo qui per gli spritz! ;D
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...

Miki Biasion

Citazione di: iudexmaximus il Luglio 11, 2006, 10:51:03

Mi pare sia proprio così, comunque ciò che importa è alla fine ciò che fa :) ;)

.

da qui si capisce qualcosa di più...

Miki Biasion

Comunque, dal punto di vista del funzionamento, mi è parso di capire che la vera differenza rispetto ai sistemi giapponesi sta nel fatto che con il metodo Porsche si ha un funzionamento continuo a qualsiasi regime e non, come nel caso del VTEC e del VVTI, a un regime prefissato. Ovviamente mi riferisco all'alzata delle valvole ;)

Claudio53

Citazione di: iudexmaximus il Luglio 11, 2006, 11:07:16
da qui si capisce qualcosa di più...

Sembra proprio un VTEC, con qualche anno di ritardo  ::) Sono due serie di camme con profili differenti.

Miki Biasion

Citazione di: Claudio53 il Luglio 11, 2006, 11:30:55
Sembra proprio un VTEC, con qualche anno di ritardo  ::) Sono due serie di camme con profili differenti.

Però il VTEC (e anche l'iVTEC) ha un funzionamento leggermente diverso, l'alzata la varia a un preciso regime, no?