Limitatore: ma come funziona?

Aperto da jpp, Giugno 26, 2006, 10:50:13

Sauron

casso anche la mia arriva in terza un po' oltre i 150, ma non fa i 270  :( :( :(
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK

Miki Biasion

Anche la Mini Cooper ha una terza da 150 all'ora, peccato però che abbia solo 115cv ;D
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

&re@

Già è pesante per la potenza che ha, se gli hanno messo anche delle marce così lunghe chissà che gusto ::)
(parlo della mini, non della SauronMobile)

Miki Biasion

Citazione di: &re@ il Giugno 29, 2006, 13:10:20
Già è pesante per la potenza che ha, se gli hanno messo anche delle marce così lunghe chissà che gusto ::)
(parlo della mini, non della SauronMobile)

Infatti il divertimento sulla Mini lo trovi tra le curve, i rettilinei diventano più gustosi con la Cooper S Works, anche con le marce lunghe :)
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

&re@

Ma per uscire decentemente dalle curve ti ci vuole anche un po' di motore eh...
Con dei rapporti così lunghi (che teoricamente privilegierebbero la velocità) han fatto una "macchina da curve" che va meglio sul dritto, non ti pare?
A me sembra un controsenso. Per esempio la mia, con la stessa potenza (qualche CV in meno per la precisione), in terza fa pressappoco i 130...

Miki Biasion

Citazione di: &re@ il Giugno 29, 2006, 13:14:44
Ma per uscire decentemente dalle curve ti ci vuole anche un po' di motore eh...
Con dei rapporti così lunghi (che teoricamente privilegierebbero la velocità) han fatto una "macchina da curve" che va meglio sul dritto, non ti pare?
A me sembra un controsenso. Per esempio la mia, con la stessa potenza (qualche CV in meno per la precisione), in terza fa pressappoco i 130...

Non l'ho provata in percorsi in salita, ma in quelli pianeggianti esce bene dalle curve, basta tenere sveglio il motore. Il problema nasce se, come ultimamente fanno molti, monti ruote spropositate. La settimana scorsa, incredulo, ho visto una One D (diesel, millequattro... 75cv!!!!) con le ruote opzionali Works da 18"!!!

mauring

Miii, il mio Grand Cherokee in terza fa i 180  :P :P :P ;D

Miki Biasion

La Focus mi sa che sfiora i 120, anzi probabilmente poco meno :o

jpp

Citazione di: Mauring il Giugno 29, 2006, 11:01:27
Perche' sei cosi' approssimativo ? Vogliamo anche tre decimali come minimo.  ;D

me lo ricordo perchè stavo guardando il digitale, tutto qui

THE KAISER

Citazione di: jpp il Giugno 29, 2006, 17:15:54
me lo ricordo perchè stavo guardando il digitale, tutto qui
ma lui è rimasto alle auto che si avviano con la manovella :P
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

mauring

Citazione di: THE KAISER il Giugno 29, 2006, 19:24:48
ma lui è rimasto alle auto che si avviano con la manovella :P

Quelle per uomini duri, quelli che avevano il braccio muscoloso per la manovella e non per le pippe  :P 8)