Clio RS III test

Aperto da RS, Giugno 15, 2006, 19:10:58

Homer

cmq è impressionante (e si nota bene anche nelle prove di TopGear, dove Clarkson non è l'ultimo dei pirla) la differenza di guida tra un pur bravissimo guidatore e un pilota professionista... :-\ :-\ :-\
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

Emi

solo due considerazioni:

1) Avete visto come il culo aiuta magnificamente a chiudere la curva? scivolerà per la carità, ma permette di chiudere delle gran belle traiettorie.

2) Ci facciamo le pippe (anzi ve le fate :P ) per una ruota che fuma, ma avete fatto caso a quanto sta andando? (lo si vede nel momento in cui inquadrano la strumentazione)
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

Emi

Citazione di: Homer il Giugno 16, 2006, 10:36:07
cmq è impressionante (e si nota bene anche nelle prove di TopGear, dove Clarkson non è l'ultimo dei pirla) la differenza di guida tra un pur bravissimo guidatore e un pilota professionista... :-\ :-\ :-\

nel senso che veder guidare jan joseph rende più l'idea del limite della macchina?
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

Homer

Citazione di: Emi il Giugno 16, 2006, 10:37:35
nel senso che veder guidare jan joseph rende più l'idea del limite della macchina?

nel senso che veder guidare un pilota professionista ti fa capire quanto cazzo sei fermo e pensare che non potrai MAI andare così forte  :-\

Homer

PS se quando te la danno in prova non mi passi a prendere e soprattutto me la fai provare ti brucio il palazzo ;)

Emi

Citazione di: Homer il Giugno 16, 2006, 10:41:05
PS se quando te la danno in prova non mi passi a prendere e soprattutto me la fai provare ti brucio il palazzo ;)

ma è una merda, pesa 1300kg :P :P

Emi

Citazione di: Homer il Giugno 16, 2006, 10:40:36
nel senso che veder guidare un pilota professionista ti fa capire quanto cazzo sei fermo e pensare che non potrai MAI andare così forte :-\

bhè si diciamo che il loro limite è leggerissimamente più spostato rispetto al nostro.

Miki Biasion

Ho riguardato il video, aggiungo a quanto già detto che la posteriore interna tende a sollevarsi, quindi il carico è tutto sulla esterna, poi è pur sempre una macchina da più di 1300kg guidata da un pilota professionista
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

stella

Bon, chiuso il discorso.

La facilità di andare via di culo della Clio è perchè il pilota ci marcia sù o è proprio lei così predisposta? ::) No perchè... ???

&re@

È per il pilota, ma tanto se non è lunga almeno 15 metri tu non ci credi :P

stella

Citazione di: &re@ il Giugno 16, 2006, 11:00:14

mah...  :P

Miki Biasion

Citazione di: &re@ il Giugno 16, 2006, 11:00:14

Beh aspetta, anche la macchina fa la sua parte, però in mano a un pilota professionista anche una Punto può diventare sovrasterzante ;D
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

Emi

Citazione di: stella il Giugno 16, 2006, 10:56:18
Bon, chiuso il discorso.

La facilità di andare via di culo della Clio è perchè il pilota ci marcia sù o è proprio lei così predisposta? ::) No perchè... ???

magari il culo è solo bello reattivo

vatanen

Citazione di: stella il Giugno 16, 2006, 10:56:18
Bon, chiuso il discorso.

io direi che è un bel mix delle 2 cose...se uno vuole fa diventare sovrasterzante anche una rollsroyce... ;D
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.