Sostituito display dell'ora

Aperto da Nickee, Giugno 08, 2006, 20:14:47

Miki Biasion

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

Nickee

Citazione di: Mauring il Giugno 09, 2006, 10:57:28
E allora quando sei in coda cosa succede ? Prende fuoco ?  :-\
????????
Si parla solo di macchina fredda lasciata accesa senza muoverla per riscaldarla. Non di macchina gia calda. E cmq non prende fuoco, solo che non fa bene al motore :P :P :P

&re@

Vabbé, ma alla marmitta o alle sonde non dovrebbe fare alcuna differenza, si scaldano comunque...

Nickee

Citazione di: &re@ il Giugno 09, 2006, 13:09:44
Vabbé, ma alla marmitta o alle sonde non dovrebbe fare alcuna differenza, si scaldano comunque...

Il problema delle sonde è reltivo al CHECK che si accendeva a causa della condensa e non al fatto di lasciare la macchina accesa per riscaldarla.  Quest'ultimo discorso è saltato fuori casualmente senza nesso di causa

&re@

Vabbé, ma a parte la questione del check... in 'sta frase qui

Citazione di: Nickee il Giugno 08, 2006, 20:14:47
Inoltre mi ha dato un piccolo consiglio (che ho sempre rispettato)...non lasciare mai la macchina ferma per farla riscaldare perche, al contrario delle macchine "antiche", le auto moderne euro3 euro4 si rovinano in questa maniera a causa delle temperature altissime (800°) raggiunte da un componente di cui non ricordo il nome (forse una delle 3 sonde lambda).

Parli solo di deterioramento a causa della temperatura altissima, e quella la puoi raggiungere anche in coda, come dice Mauring.
Forse vi siete capiti male col meccanico ???

Nickee

Citazione di: &re@ il Giugno 09, 2006, 13:14:27
Vabbé, ma a parte la questione del check... in 'sta frase qui

Parli solo di deterioramento a causa della temperatura altissima, e quella la puoi raggiungere anche in coda, come dice Mauring.
Forse vi siete capiti male col meccanico ???

Forse ho semplicemente mixato i 2 discorsi ;D ;D

diabolik82

Io sapevo che scaldarla al minimo più che un problema di temperature in sè era danno per la distribuzione non uniforme della stessa....

Ovvero, pareti cilindri roventi e pareti esterne fredde....