Specifiche olio VW, qualche esperto?

Aperto da stella, Giugno 07, 2006, 18:36:24

stella

Nella mia Sharan (PDE 115 cv) ora ho l'olio della Castrol SLII 0W30 (come il latte  ;)) con specifiche VW 506.01 (mi pare sia un longlife per fare 50.000 km).
Siccome a me il meccanico, e pure il computer, mi dicono che il cambio lo devo fare a 15.000 km (massimo 20.000), mi rompe un pò spendere il doppio dei soldi per un olio che butto via a 1/3 della durata per cui è stato progettato! :P ::)
Non è chiaro nel libretto se posso montarne degli altri; chessò il 506.00 o il 505.01. :-\  
Il meccanico dice che devo mettere quello che ho adesso e non sente 'ragioni'! :P

Qualcuno ne sa qualcosa?

diabolik82

Metti il suo. Anche se spendi 60€ in più a cambio olio....

Se ne metti uno con specifiche errate rischi di giocarti il PDE....e son cazzi..

sandrino

Premetto che sono ignorantissimo in fatto di motori. Comunque quando ho dovuto aggiungere olio alla mia Passat 4WD, forte del fatto che si tratta di un'auto aziendale e non di mia proprieta', ho spudoratamente preso quello meno costoso che ho trovato all'Auchan.
Non ho mai avuto nessun problema.

stella

Citazione di: Zaphod il Giugno 07, 2006, 19:14:44
Premetto che sono ignorantissimo in fatto di motori. Comunque quando ho dovuto aggiungere olio alla mia Passat 4WD, forte del fatto che si tratta di un'auto aziendale e non di mia proprieta', ho spudoratamente preso quello meno costoso che ho trovato all'Auchan.
Non ho mai avuto nessun problema.

Bastard...  :o  ;) ;)

stella

Citazione di: diabolik82 il Giugno 07, 2006, 18:39:21
Metti il suo. Anche se spendi 60€ in più a cambio olio....

Se ne metti uno con specifiche errate rischi di giocarti il PDE....e son cazzi..

Capito. Ma ciò se effettivamente ci va quello e basta!! Ma se la casa, visto il breve kmetraggio, ne prevedo uno meno estremo che costa la metà, capisci? ::)

stella

Tra l'altro, se qualcuno vuol trovare l'olio Castrol ideale per la propria vettura: http://www.ew2.lubesinfo.com/login.asp?sc=1225';

Phormula

Manuale di istruzioni. E' scritto chiaramente.
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.

mtbsport

Citazione di: stella il Giugno 07, 2006, 18:36:24
Nella mia Sharan (PDE 115 cv) ora ho l'olio della Castrol SLII 0W30 (come il latte  ;)) con specifiche VW 506.01 (mi pare sia un longlife per fare 50.000 km).
Siccome a me il meccanico, e pure il computer, mi dicono che il cambio lo devo fare a 15.000 km (massimo 20.000), mi rompe un pò spendere il doppio dei soldi per un olio che butto via a 1/3 della durata per cui è stato progettato! :P ::)
Non è chiaro nel libretto se posso montarne degli altri; chessò il 506.00 o il 505.01. :-\  
Il meccanico dice che devo mettere quello che ho adesso e non sente 'ragioni'! :P

Qualcuno ne sa qualcosa?

Il PDE 115 è un po' delicatuccio..... io ci farei attenzione  ;)
ACCOUNT BLOCCATO
Utente registrato con account ''bmwsport''
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=profile;u=7160

diabolik82

Citazione di: stella il Giugno 07, 2006, 19:23:23
Capito. Ma ciò se effettivamente ci va quello e basta!! Ma se la casa, visto il breve kmetraggio, ne prevedo uno meno estremo che costa la metà, capisci? ::)

Prova col Crisma.....

adm2000

il 110cv tdi della vw di mio padre a causa dell'olio errato non andava più una cippa...
cambiato l'olio, messo quello vw consigliato, ha ripreso a funzionare correttamente.

mariner

a me sembra ridicolo considerato quello che è il costo di una macchina (e di un motore VW) , far tante storie e poi risparmiare sull'olio....
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.

stella

Citazione di: Phormula il Giugno 07, 2006, 20:33:21
Manuale di istruzioni. E' scritto chiaramente.

Mi sarà sfuggito, e sì che ci ho girato un bel pò. :-\ ::)

&re@

Citazione di: mariner il Giugno 08, 2006, 06:38:43
a me sembra ridicolo considerato quello che è il costo di una macchina (e di un motore VW) , far tante storie e poi risparmiare sull'olio....
Beh, ma lui l'ha comprata usata...
Ci sono! Stella metti dell'olio usato! ;D

stella

Citazione di: mariner il Giugno 08, 2006, 06:38:43

Proprio quello che dico anch'io sulle gomme più prestazionali (ma MENO economiche) che ti possono salvare la vita proprio per quel X% di frenata e/o tenuta laterale in più! :P  Ma tant'è... ::)

Phormula

Citazione di: stella il Giugno 08, 2006, 08:46:05
Mi sarà sfuggito, e sì che ci ho girato un bel pò. :-\ ::)

Dovrebbe essere nel fascicoletto, la pagina con le specifiche delle varie versioni. Giaà che ci sei guarda se nel libretto dei tagliandi hai la pagina aggiuntiva. La VW ha cambiato le scadenze di alcuni interventi sullo Sharan, se non ricordo male.
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.