aprire il pannello strumenti?

Aperto da oscar, Maggio 25, 2006, 11:44:36

oscar

da un po mi si sono fulmenate le luci che illuminano il quadro. la cosa ovviamente è abbastaza fastidiosa quindi mi sono armato di cacciaviti e ho tirato via il quadro..... per scoprire che è sigillato! :o ;D cioè è in due pezzi di plastica ma non si riescono a separare in alcun modo.  ne deduco che bisogna cambiare l'intero quadro ??? se lo piglio dal rottamaio deve essere uguale ovviamente ma i chilometri rimangono memorizzati nella centralina giusto?
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                 A. Senna

&re@

:o
In che macchina sarebbe 'sta volpata?

oscar

nella golf... naturalmente ma ho il sospetto che non sia l'unica ::)
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                 A. Senna

&re@

Nella cara vecchia 205, il quadro strumenti si smonta eccome, e sono tutti pezzi singoli che si possono sostiuire indipendentemente, come pure le lampadine 8)
Quel brav'uomo di mio suocero me le ha cambiate tutte d'ufficio quando ha smontato il cruscotto, perché ormai erano vecchie e "non si sa mai", che mito ;D

Sulla Leon non so, non oso pensarci :-X

Allego simpatica foto di un po' di ciarpame far cui un quadro strumenti di ricambio ;D

Eva

Ma no dai non ha senso.....

Però adesso che ci penso quando mi si è fulminato il cicalino delle luci sulla Polo in VW non me l'hanno sostituito perchè avrebbero dovuto sostiuire il quadro strumenti con una spesa esagerata....  :-\
La famiglia:
Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968
Fiat Campagnola AR59 - 1970
Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987
Mercedes Vito 130 - 2004
Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016

diabolik82

Hai provato a scaldare la giunzione con una pistola ad aria calda?

fabrizietto83

non penso che bisogna sostuire tutto il quadro informati da un officina specializzata che aggiusta solo quadri e cronotachigrafi  ??? non lo so se esistono ancora questo tipo di officine ??? da me una volta c'era
anarchy is the only way

oscar

bah, invece a me sembra sempre più inaccessibile sta lampadina del cavolo.... mo vado a fare un giro per rottamai perchè mi sa che è la via più economica. 8)
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                 A. Senna