dischi jappo di cartone?

Aperto da Losna, Maggio 11, 2006, 10:57:37

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

alura

Nessun problema sia sula micra di mia mamma (modello vecchio, credo abbia sui 40000km) si la nostra (modello nuovo, quasi 26K Km).

Nel contempo, tokkipall tokkipall  ;D
Kia Sorento = Oso nei Kart

Miki Biasion

Guarda, per quello che può servire, un mio amico con la Yaris D4D ha fatto fuori le pastiglie in 15.000km circa e i dischi erano messi ugualmente malino, ha una guida sul tuo genere
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

mastiff

non credo che dipenda dal costruttore ma da chi guida. Anch'io li tratto male e duramo poco.
Credo che dipenda anche dal tipo di pastiglia e dalla potenza dell'impianto frenante nel complesso
L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via.
(Anonimo)

Eva

Purtroppo non dipende dalla guida.
Le nostre due Mazda sono guidate rispettivamente da me e mio moroso (una) e da un mio collega (l'altra).

Noi siamo due tipi un pochino "nervosetti" alla guida, amiamo particolarmente la guida in montagna e quindi le "staccate" non mancano mai....

L'altro è un lesso che più lesso non si può.

Risultato: nel nostro caso dischi finiti e ovalizzati a 30.000 km nell'altro caso dischi finiti e basta
La famiglia:
Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968
Fiat Campagnola AR59 - 1970
Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987
Mercedes Vito 130 - 2004
Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016

Miki Biasion

Citazione di: mastiff il Maggio 11, 2006, 11:21:31
non credo che dipenda dal costruttore ma da chi guida. Anch'io li tratto male e duramo poco.
Credo che dipenda anche dal tipo di pastiglia e dalla potenza dell'impianto frenante nel complesso

In generale si, ma fino a un certo punto... ora ha una Punto e non ha mica lo stesso problema, sebbene le macchine siano ben confrontabili sotto tutti i punti di vista ;)
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

Tarvos

per ora 31.000 km su corolla 1.6 sw buona durata sia di pastiglie e dischi. Su Fiesta 1.2 mi duravano 60.000 km le pastiglie e 120.000 km i dischi
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

mastiff

io spiaccicavo anche quelli della Punto  ;)
L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via.
(Anonimo)

mtbsport

A me i dischi durano come le gomme  :-\ , gli ultimi diciamo che si stanno ovalizzando molto meno rispeto agli altri
ACCOUNT BLOCCATO
Utente registrato con account ''bmwsport''
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=profile;u=7160

pino

:-[ :-[ Quasi mi vergogno a dirlo...ho cambiato i dischi anteriori alla 156 l'anno scorso a 160000Km...le pastiglie mi durano in media 50000km (su tutte le altre macchine avute da 20 a 25000...
Alfa Romeo Giulia 210 CV Q4 Competizione
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign

Eva

Per me è solo un problema di materiali scadenti....
La famiglia:
Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968
Fiat Campagnola AR59 - 1970
Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987
Mercedes Vito 130 - 2004
Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016

Danny

Boh, ho cambiato le pastiglie e in contemporanea i dischi anteriori alla Mazda6 a 50.000km...I dischi sarebbero durati ancora un pò, però già che c'ero...
La mia guida è piuttosto "sportiva"  ::) ;D ;D

Sulla Zafira, ho cambiato le pastiglie ant e i DISCHI a 30.000km. Le posteriori se ne sono andate a 45.000km...
La seconda serie di dischi è durata fino a 70.000km

Sarà la guida?
We're flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.

Danny

Citazione di: Danny il Maggio 11, 2006, 11:44:21
Boh, ho cambiato le pastiglie e in contemporanea i dischi anteriori alla Mazda6 a 50.000km...I dischi sarebbero durati ancora un pò, però già che c'ero...
La mia guida è piuttosto "sportiva"  ::) ;D ;D

Sulla Zafira, ho cambiato le pastiglie ant e i DISCHI a 30.000km. Le posteriori se ne sono andate a 45.000km...
La seconda serie di dischi è durata fino a 70.000km

Sarà la guida?
Ad esempio, sulla Marea 100TD SW, i dischi sono stati fatti rettificare a 25.000km e son finiti a 35.000km...leggo che a losna son durati 70.000.. :o
I dischi di ricambio (brembo) sono durati un pò di più
We're flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.

Miki Biasion

Citazione di: pino il Maggio 11, 2006, 11:38:32
:-[ :-[ Quasi mi vergogno a dirlo...ho cambiato i dischi anteriori alla 156 l'anno scorso a 160000Km...le pastiglie mi durano in media 50000km (su tutte le altre macchine avute da 20 a 25000...

Non preoccuparti, dipende anche dal tipo di percorso... tu dici spesso di fare molto extraurbano, se ci sono poche curve c'è anche poco da frenare :) Sulla Focus le pastiglie, sia ant che post, hanno fatto poco più di 50.000km, ma perchè è cambiato il percorso-tipo, con la Tipo mi sarebbero durate la metà ma perchè facevo tutt'altra strada ;)