[NEWS] KTM RC8 (x SBK)

Aperto da Madbob, Aprile 18, 2006, 13:51:56

Madbob

Da motociclismo.it

Fino a ora questa velenosa Supersportiva austriaca si era vista solo in forma statica ai vari saloni, a cominciare da quello di Tokyo del 2003 dove fu esposta come prototipo.

Rispetto al prototipo la linea è praticamente la stessa. Sotto la “tagliente” carena c'è il 2 cilindri a V di 75° derivato dalla SuperDuke 1000 ma maggiorato a 1.150 cc e sicuramente rivisto nella distribuzione e nell’albero motore. Sul cavalletto da gara mostra un telaio in tubi tondi d’acciaio e il forcellone d’alluminio di grossa sezione.

La vedremo nei conce nel 2008.

Maggiori info quì:

http://www.motociclismo.it/edisport/moto/Notizie.nsf/AllDocID/IDE519699D03BFD49C125714D0064573F?OpenDocument

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

rokkstar

ma le mille bicilindriche  per poter gareggiare con le 4 cilindri,in sbk,quanto possono essere massimo di cilindrata?

baranzo

hanno presentato il prototipo nel 2003 e sarà in vendita nel 2008? se la prendono comoda in austria...
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

&re@

Citazione di: cielo87 il Aprile 18, 2006, 14:14:59
ma le mille bicilindriche  per poter gareggiare con le 4 cilindri,in sbk,quanto possono essere massimo di cilindrata?
Sempre 1000.
Ducati sta spingendo per spostare il limite a 1200 per le bicilindriche.

rokkstar

Citazione di: &re@ il Aprile 18, 2006, 14:45:04
Sempre 1000.
Ducati sta spingendo per spostare il limite a 1200 per le bicilindriche.
quindi se gli daranno il permesso,potrebbero affiancare o sostituire il 999..chissà se già ci lavorano

&re@

Citazione di: cielo87 il Aprile 18, 2006, 14:48:50
quindi se gli daranno il permesso,potrebbero affiancare o sostituire il 999..chissà se già ci lavorano
Il fatto è che adesso il 999 va come un missile, è difficile che facciano cambiamenti del genere, anche perché i Jap si opporrebbero...
IMHO è ancora prematuro. Certo che se arrivasse qualcun altro, che so, Aprilia e/o KTM, sarebbe qualche voce in più.

kaos

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.

vatanen

spero non abbia anche l'inascoltabile suono della superduke,quando le sento passare rabbrividisco..sembra una vespa con la proma
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.