La differenza della gomma

Aperto da nicola spinazzola, Marzo 21, 2006, 11:54:09

THE KAISER

Citazione di: stella il Marzo 22, 2006, 15:39:53
Ma casso, non ne hai mai sentito parlare delle S-03 negli anni scorsi!?!?? :o :o :P  Sì?! E allora, evidentemente son uscite DAL mercato e non viceversa! :P ;)
a parte che di S03 ne ho fatto fuori un treno... ;D
ma cribbio!!sbaglio o le hanno pensionate in fretta? :o
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

vatanen

vi fate troppe pippe.... ;D ;D

io con la 528 e le gomme da neve,la 206 gti e le gomme da neve e la mia 306 con re720,dalle curve qui in zona esco sempre alle stesse velocità circa,nonostante l'enfasi dell'assetto e il rumore della mia 306 portino a credere quest'ultima nettamente più veloce... ;)
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.

Madbob

Citazione di: &re@ il Marzo 22, 2006, 12:28:19
Allora la faccio io una domanda: che differenza c'è fra RE050 e RE050A?
Io pensavo che gli "A" fossero il modello per le macchine + "umane"...

Le RE050A (la "A" è l'anacronimo di "asimmetrico) sono più sportive di quelle senza la A.

Consigli osempre quelle con la "A" perchè sono vermante più efficaci rispetto agli altri, conservendo la stessa durata nel tempo.

Queste son le RE 050:

Queste son le RE 050 A:

Questa è un interessante comparativa:

http://www.tirerack.com/tires/surveyresults/surveydisplay.jsp?type=MP

Teoricamente sopra le RE 050 A, ci sono le RE 050 A "pole position" (cambia sol ola mescola, ma non il battistrada), le S-03 (che però sono pneumatici vecchi, come gli RE 720 infatti il battistrada è molto simile, destinati ad uscire di produzione, sostituiti appunto dalle RE 050 A), le RE 070 e le RE 01 R.

Queste sono le S-03:

Queste sono le RE 070, studiate appositamente per la Subaru Impreza STI:

Queste sono le RE 01 R:

Chiaro?  :P
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

stella

Citazione di: Madbob il Marzo 23, 2006, 08:21:44

Queste sono le RE 070, studiate appositamente per la Subaru Impreza STI:

Quindi posso andar benisismo pure sulla mia!?!?!? :P 8) 8)   LE VOGLIO!!! ;D ;D

una fotina un pò più decente! :P  Che bestie!! :o :o :-* :-*

Ciao ciao PZero Nero - Pilot Sport 2 - ecc. ecc. ;) ;D

stella

E se vi interessano le caratteristice tecniche! :P ;D ;D

Ma la NSX esite ancora? ::) :-\

&re@

Citazione di: Madbob il Marzo 23, 2006, 08:21:44
Chiaro?  :P
Molto chiaro, thanx ;)
Non vedo l'ora di finire le pessime Continental del Peugeot, per mettere qualcosa di più decente...

Homer

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

&re@

Citazione di: vatanen il Marzo 23, 2006, 01:24:15
vi fate troppe pippe.... ;D ;D

io con la 528 e le gomme da neve,la 206 gti e le gomme da neve e la mia 306 con re720,dalle curve qui in zona esco sempre alle stesse velocità circa,nonostante l'enfasi dell'assetto e il rumore della mia 306 portino a credere quest'ultima nettamente più veloce... ;)
Come fai ad andare forte uguale con le gomme da neve e con le RE720 me lo devi spiegare... la mia scivola vistosamente di più, non c'è paragone. C'è da dire che le misure nel mio caso sono molto diverse (sia larghezza che spalla)...
E certo non sono un fenomeno né con le une né con le altre.

Emi

Citazione di: &re@ il Marzo 23, 2006, 12:35:38
Come fai ad andare forte uguale con le gomme da neve e con le RE720 me lo devi spiegare... la mia scivola vistosamente di più, non c'è paragone. C'è da dire che le misure nel mio caso sono molto diverse (sia larghezza che spalla)...

quindi tu vai piano con tutte le gomme, che male c'è basta saperlo :P
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

&re@

Citazione di: Emi il Marzo 23, 2006, 12:37:03
quindi tu vai piano con tutte le gomme, che male c'è basta saperlo :P
Sì, ma con quelle da neve vado ANCORA più piano. Una roba indecente, da pensionato col cappello :P

stella

Citazione di: &re@ il Marzo 23, 2006, 12:35:38

Ma anche te che gli vai dietro al Vata!!! :P :P ;D ;D  O meglio, gli stai dietro sicuramente. ;)

&re@

Dietro gli sto sicuro, anche molto da lontano mi sa ;D
Davanti ho qualche dubbio ::)

lou

Citazione di: &re@ il Marzo 23, 2006, 12:39:56
... Una roba indecente, da pensionato col cappello :P

Io al tuo posto ci andrei piano a prendere in giro i pensionati col cappello. Potresti trovarne uno capace di chiederti riparazione sul terreno, schiaffeggiandoti con il classico guanto (traforato e a mezze dita) :P :P :P :P
Aimer est le grand point, qu'importe la maîtresse? Qu'importe le flacon, pourvu qu'on ait l'ivresse? (Alfred de Musset)

&re@

;D ;D ;D
Guarda, il mio stereotipo del pensionato col cappello è mio suocero, che guida in una maniera indegna (per contro, il suo mestiere di elettrauto lo sapeva fare decisamente bene).
Adesso c'ha una cavolo di Corolla 1.4 diesel con il cambio automatico e ogni tanto se ne esce con quanto va forte, quanto beve poco (questo mi pare giusto) e quanto è fantastico il cambio automatico che secondo lui ci starebbe bene anche sulla mia (intendendo la 205, mica la Leon!). Roba da pazzi :-X

diabolik82

Citazione di: &re@ il Marzo 23, 2006, 13:52:58
Adesso c'ha una cavolo di Corolla 1.4 diesel con il cambio automatico e ogni tanto se ne esce con quanto va forte, quanto beve poco (questo mi pare giusto) e quanto è fantastico il cambio automatico che secondo lui ci starebbe bene anche sulla mia (intendendo la 205, mica la Leon!). Roba da pazzi :-X

Beh...lo dice anche la pubblicità: "Il massimo del divertimento" ::) ::)

E te che ti ostini a girare con un vetusto 1.6 115cv su 900kg di macchina...capisciniente... :P