rapporto di comprex benza e prex turbina

Aperto da _GABBER, Febbraio 16, 2006, 21:54:41

vatanen

Citazione di: 2bar il Marzo 04, 2006, 00:11:31
Ho letto di un delta con 11:1 di compressione calcolata alla jappu e 1,8 bar di sovralimentazione,risultato   720CV  !!!!!! ;D ;D

ammazza,come bulloni della testa hanno messo M40?? ;D
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.

2bar

Citazione di: vatanen il Marzo 04, 2006, 01:01:10
ammazza,come bulloni della testa hanno messo M40?? ;D

Pensa che è esattamente quello che ho pensato io, poi dopo le spiegazioni sulla comprex effettiva ho capito che la mia esclamazione era derivata soltanto dall'abitudine al calcolo geometrico e che ricalcolandola secondo visioni innovative in effetti risulta molto meno. ;)

vatanen

Citazione di: 2bar il Marzo 05, 2006, 13:21:39
Pensa che è esattamente quello che ho pensato io, poi dopo le spiegazioni sulla comprex effettiva ho capito che la mia esclamazione era derivata soltanto dall'abitudine al calcolo geometrico e che ricalcolandola secondo visioni innovative in effetti risulta molto meno. ;)

con la benzina buona,le candele buone e un buon lavaggio si può fare tutto....ovviamente quella macchina non farà più di 2000 km senza revisionare mezzo motore...
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.

Emi

Per leggere quel  rapporto di compressione quella pressione turbo e quella potenza credo tu stessi leggendo un manga.
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

2bar

Citazione di: Emi il Marzo 06, 2006, 11:35:59
Per leggere quel rapporto di compressione quella pressione turbo e quella potenza credo tu stessi leggendo un manga.
Non è mia abitudine.Anche voi siete legati a preconcetti dovuti all'abitudine al calcolo geometrico della comprex,quel valore è stato calcolato su quella effettiva e trasformato in geometrica per far rendere conto del valore,e poi senza andare tanto lontano non è uscita una golf o qualcosa di simile turbo-volumetrica che gira intorno al bar e mezzo con una comprex di 10 o 11 /1??

Emi

Citazione di: 2bar il Marzo 07, 2006, 00:13:34
Non è mia abitudine.Anche voi siete legati a preconcetti dovuti all'abitudine al calcolo geometrico della comprex,quel valore è stato calcolato su quella effettiva e trasformato in geometrica per far rendere conto del valore,e poi senza andare tanto lontano non è uscita una golf o qualcosa di simile turbo-volumetrica che gira intorno al bar e mezzo con una comprex di 10 o 11 /1??

non conosco i dati della golf.
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

diabolik82

Occhio che però la Golf è a iniezione diretta. Questo permette di alzare di molto il rapporto di compressione......